Menu principale

Problema configurazione Dlink DIR300

Aperto da alleteddy, 09 Gennaio 2011, 15:48:53

alleteddy

Ciao, ho sfogliato il forum alla ricerca di una risposta ma non ho trovato nulla, quindi apro questo topic sperando in un aiuto.

Il problema è che ho comprato un router dlink dir 300 per collegarlo ad un modem Trust MD 4050. Obiettivo ovvio: cercare di collegarmi con 2 computer invece di 1. Uno dei PC è un Desktop con WinXp, l'altro è un Notebook con Win7. Premetto che tutti gli hardware funzionano, quindi non è un problema dei PC.

Veniamo al problema. Allora: seguo  tutte le istruzioni guidate, come da CD, collego il router alla rete elettrica, banale ma è giusto dirlo, poi faccio come dice il CD, e collego il cavo ethernet al Pc. Ecco che non succede nulla. Mi dice che non è collegato correttamente, ed infatti le lucine sulla scheda di rete del PC sono spente. Ho provato sui due PC, con altri cavi ethernet, ma niente, tutto tace. L'unica cosa che succede è che le spie delle porte LAN 1-4 lampeggiano senza mai fermarsi.
Ho provato anche a collegare il modem al router, sia alla WAN che alle LAN 1-4, ma non succede assolutamente nulla, tutte le lucine lampeggiano ma non si collega né a internet né al PC. Spero non sia un problema del router... ma è strano. La spia LAN del modem pure lampeggia.

Le uniche luci che rimangono fisse sono alimentaizone e quella che immagino sia "emissione di segnale", le tre ondine insomma.

Ripeto che tutti i cavi ethernet funzionano, le porte ethernet pure visto che usando il modem tutto funziona perfettamente.

Aggiungo che mi connetto con TeleTu, la vecchia Tele2, ma da quel che ho capito non è un problema di internet.

Chi mi aiuta lo ringrazio infinitamente.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari