Menu principale

Collegamento D-Link Dir 301 con Fastweb

Aperto da Macjames, 10 Gennaio 2011, 23:52:41

Macjames

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un router Dir 301 e ho qualche problema che spero mi aiuterete a risolvere...
Vi descrivo la mia situazione:

Ho l'adsl di fastweb (non con i nuovi modem pirelli ma con i vecchi non wi-fi) e vorrei utilizzare internet sia nell'iMac fisso sia nel portatile con su windows 7...

Ora...io premetto che non mi intendo molto di reti, wireless ecc. ma ho collegato il dir 301 al modem fastweb con la presa Wan, da una delle 4 uscite ho portato un cavo al mac dove internet va bene ma Amule no...niente...(anche se ho già verificato l'abilitazione dell' upnp)...

sul portatile invece il segnale c'è (eccellente mi dice) ma si collega una volta ogni tanto...strano vero? la maggior parte delle volte (sempre inizialmente) mi dice che non viene identificato.

Spero di non essermi dilungato troppo!

Grazie per ogni eventuale suggerimento

Alby

Segui questa guida alla lettera B), solo il punto 2): https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=206.0
Vale per tutte le connessioni tra router DIR e HAG Fw. In pratica l'HAG non lo devi toccare, ma se Fweb ha già registrato 3 MAC address fisici di schede di rete connessi all'HAG, dovrai clonarne uno se il DIR-301 lo consente, oppure chiedere a Fweb il reset della linea.

Macjames

Grazie Alby per la risposta e per il suggerimento...senz'altro efficace...ma io non ci ho capito niente!!!
mi ci vorrebbe un aiuto passo passo ma sono consapevole di chiedere troppo...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari