Menu principale

Abilitare FTP su DLF-210

Aperto da ginopaleo, 15 Gennaio 2011, 10:30:17

ginopaleo

Ciao a tutti, sto cercando di configurare un DFL-210.
Non riesco a scaricare dati con l'FTP; per esempio, non mi abilita la connessione col sito ftp di DLINK.
Cosa devo fare per aprire le porte ftp sul mio firewall DFL-210?
Ho provato con l'esempio che c'è sul manuale, ma non funziona. Chi mi può aiutare, per favore?
Garzie mille

m4ss1

Ciao, di default non ci sono regole che bloccano il traffico in uscita quindi potrebbe esserci qualche altro problema.

Il sito ftp d-link italia a volte funziona male anche a me (uso wind), su questo riesci a collegarti ? ftp://debian.fastbull.org/debian-cd/

ginopaleo

Ciao, è proprio un problema di configurazione, purtroppo. Ho a disposizione 2 linee ADSL con 2 firewall differenti. Con la prima non ci sono problemi, con la seconda (sulla quale c'è il DFL-210) non riesco a collegarmi ai siti FTP (tieni conto che con la prima scarico anche dal sito ftp di D-Link). Ho letto anche il log ed è proprio un problema di connessione. Prima non riuscivo ad accedere al sito FTP D-Link, ora ho messo una regola ed accedo, ma non riesco a scaricare.
Martedì ti posto il messaggio di errore (ho visto sul manuale dei log a che cosa fa riferimento). La sensazione è che non riesco ad abilitare la comunicazione bidirezionale fra me ed i siti FTP. Ora li vedo, ma non riesco a scaricare


ginopaleo

Ciao, ecco il sunto dell'errore come si evince dal log del DFL-210
Category: connection
ID: 600012
Rule: LogOpenFails
Protocol: TCP/IP
Event: no_new_conn_for_this_packet

ginopaleo

Citazione di: ginopaleo il 18 Gennaio 2011, 17:02:41Ciao, ecco il sunto dell'errore come si evince dal log del DFL-210
Category: connection
ID: 600012
Rule: LogOpenFails
Protocol: TCP/IP
Event: no_new_conn_for_this_packet

Per chiunque ne avesse bisogno, la soluzione al problema è la seguente:
nella IP rule che gestisce l'apertura dell'FTP bisogna utilizzare il servizio ftp-inbound, anzichè quello utilizzato di default che richiede l'AV.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari