Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-2740R problemi wi-fi
#1
Salve a tutti,
ho acquistato da poco il router dlink DSL-2740R e dopo aver configurato automaticamente attraverso il wizard del cd di installazione la mia rete adsl telecom ho cominciato a navigare senza apparenti problemi in internet.
Il modem è collegato attraverso LAN al pc fisso mentre mi collego alla rete wi-fi con il mio ipod touch e con il cellulare htc wildfire.
La navigazione con il pc (collegato attraverso LAN) è ottima e fino ad ora non ho riscontrato nessun problema mentre quando mi collego con l'ipod e/o con il cellulare comincio ad avere problemi allontanandomi man mano dal router.
Premetto che la mia abitazione è formata da due piani; nel piano superiore è collocato il router mentre spostandomi con i dispositivi nel piani inferiore il segnale diventa sempre più debole e ci mette sempre più tempo a caricare le pagine.
La mia domanda è questa:
comprendo anche da solo che man mano che mi allontano il segnale diventa sempre più debole (non può essere diversamente) ma questo avviene anche se mi allontano di soli 5-10 metri in linea d'aria? posso capire che i muri dell'abitazione possano essere spessi e che la trasmissione del segnale possa essere difficoltosa ma non è possibile modificare qualche parametro a me ignoto (magari impostato erroneamente) attraverso la configurazione manuale con il browser?
mi da un po fastidio perchè penso di aver acquistato un modem abbastanza valido mentre altri miei amici con un modem wireless di più basso livello e più ecnomico riescono a prendere in linea d'aria più o meno 200 metri.

Ringrazio in anticipo qualsiasi vostro aiuto e interressamento a riguardo e spero di poter risolvere questo problema.
Cita messaggio
#2
Che versione di firmware hai?
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
#3
(20-01-2011, 23:47)Pondera Ha scritto: Che versione di firmware hai?

l'ultimo scaricato da questo forum

Firmware Version: UK_1.16 Hardware Version: A1
Cita messaggio
#4
A mio avviso devi connettere in modalità wireless anche il pc, quindi con con chiave wireless usb. Tutto deve funzionare o completamente via cavo o completamente wireless. Connessioni miste, soprattutto se utilizzate contemporaneamente, non funzionano, o, almeno, una per volta. Spero di esser stato d'aiuto
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)