Menu principale

Testare il funzionamento dell'UPnP

Aperto da Alby, 22 Gennaio 2011, 07:52:54

Alby

Testare il funzionamento dell'UPnP

Spesso ci si domanda se l'UPnP del router funzioni a dovere e perchè questo sembri funzionare con alcuni programmi e non con altri.
UPnP Test consente di verificare il corretto funzionamento dei componenti delegati all'utilizzo di UPnP e di svelare i problemi che eventualmente si presentano.

Link DOWNLOAD.
Link con la guida alla risoluzione dei problemi individuati dal programma per ogni singola voce del test: RISOLUZIONE PROBLEMI.




bruno25

Citazione di: Alby il 22 Gennaio 2011, 07:52:54Testare il funzionamento dell'UPnP

Spesso ci si domanda se l'UPnP del router funzioni a dovere e perchè questo sembri funzionare con alcuni programmi e non con altri.
UPnP Test consente di verificare il corretto funzionamento dei componenti delegati all'utilizzo di UPnP e di svelare i problemi che eventualmente si presentano.

Link DOWNLOAD.
Link con la guida alla risoluzione dei problemi individuati dal programma per ogni singola voce del test: RISOLUZIONE PROBLEMI.





Crado che il test 6 del programma sia valido solo per xp?

Vero Alby?

Alby

#2
Beh, no, come puoi vedere sulla foto allegata. Le voci sono molte di più su seven e quasi tutte disabilitate. ;)


bruno25

Citazione di: Alby il 24 Luglio 2011, 09:04:16Beh, no, come puoi vedere sulla foto allegata. Le voci sono molte di più su seven e quasi tutte disabilitate. ;)



Premetto che io ho vista.
Forse il fallimento del test 6 e' dovuto al fatto che ho il firewall di windows disabilitato, infatti ho lasciato solo quello del router(cosa mi consigli per renderlo passed?).
Volevo inoltrarti inoltre a questo link e saperne cosa pensi a proposito del servizio individuazione SSDP in manuale in quanto questa impostazione rende il test 3 failed.
Questo il link: http://www.dlinkpedia.net/reti/upnp.php

ciao

bruno25

Come bisogna ipostare i servizi host di periferiche upnp e individuazione SSDP in windows vista affinche' l'Upnp funzioni bene?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari