Menu principale

D-LINK DNS-323 hard disk compatibili

Aperto da fulviogc, 24 Gennaio 2011, 19:57:08

fulviogc

Salve a tutti.

Al fine di creare un archivio con tutte le fotografie digitali, stavo per acquistare on-line l'unità di storage di rete da inserire nella rete del mio piccolo studio (così lo sfrutto anche per archiviare qualcos'altro) DNS-323. Il prodotto è in promozione e il prezzo è veramente interessante (almeno mi sembra anche se non so che hw monti... penso il più affiornato considerato che si tratta di un negozio online e non serio e conosciuto).

Vorrei installare 2 hard disk da almeno 1 TB in modalità Raid 1, ma quando sono andato a verificare la lista dei dischi compatibili ho trovato solo dischi che costano abbastanza per quella capacità.

La lista reperita sul sito ufficiale della D-link direi che è abbastanza vecchiotta (27 maggio 2009)! Capisco pure che, almeno nel caso del disco del WD, si fa riferimento ad un disco ad alte prestazioni apposito per le modalità Raid. Io non credo di avere queste pretese e vorrei spendere una cifra più contenuta, considerato che esiste una grande varietà di dischi da 1 Tb a prezzi decisamente più abbordabili. :-[

Vorrei sapere se la lista dei dischi compatibili dal maggio 2009 ad oggi è stata aggiornata con new entry oppure se qualcuno ha montato dischi da 1 Tb non riportati sulla lista ufficiale ma che non hanno ad oggi dato problemi... mi aiutate? :)

Grazie a tutti!!!

m4ss1

Ciao, qui e qui trovi una lista più aggiornata ;)

fulviogc

Grande... Grazie 10000000000000!

Il discorso cambia!


Approfitto per chiedere un'ulteriore info.
Nella lista che mi hai suggerito ci sono anche le stampanti compatibili: significa che non funziona come printer server con qualsiasi stampante dotata di una porta USB?

Grazie ancora.:D

m4ss1

Ciao, mi sa di no ma non ne sono sicuro perchè non ho mai provato :-/

Pondera

Dalla scheda tecnica il dispositivo non sembra avere anche print server integrato. Probabilmente dipende tutto dall'utilità SharePort...

P.S. Interessante!

bobbox

http://www.dlink.com/products/?pid=509
"1 USB Print Server Port"

Bisogna anche rischiare un pò. L'hd del mio 313 non è tra quelli in lista, ma funziona perfettamente.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

calimer77

Io ho installato 2 dischi WD caviar green da 1 Tb e vanno benone in Raid 1.
Per quanto riguarda print server, chiavette usb  dischi usbb ecc... devi gestire tutto con l'utility shareport.
Ciao

Carciofone

Fate sempre un rapido controllo visivo dei ponticelli posteriori su quei modelli come i seagate che sono settati su sataI di default.

flyingbear

Per aggiornamento della lista degli HDD compatibili, posso confermare che i Western Digital 2TB Caviar Green SATA 64MB WD20EARS funzionano con i miei due DNS-323.
Ne ho montati 2 in RAID1 su un NAS, gli altri due li ho messi senza RAID nel secondo DNS.

Ho collegato poi ad una porta USB del primo NAS un Hub Dlink a 7 porte. Pensavo che non si potesse fare ed invece riesco a collegare più di un supporto contemporaneamente (ho collegato 5 penne USB).

Andrea

bobbox

Io ne uso due da 500 GB in raid 1 di (quasi) diversa marca..e funziona :D

Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

calimer77

Citazione di: bobbox il 14 Marzo 2011, 21:33:02Io ne uso due da 500 GB in raid 1 di (quasi) diversa marca..e funziona :D



I miei due sono identici ed infatti nello stato midice 2 dischi raid 1, ma sotto il riepilogo te ne fa vedere uno solo.
L'array forse ne fa vedere 1 solo.
mah!!!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari