Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DCS 323 - Easy Search Utility
Ho installato il DCS 323 connettendolo al modem di Alice.
Il pc è collegato wi fi alla rete. Perchè l'utilità di ricerca non funziona?
Il pc visualizza il server nella rete domestica e riesco ad accedervi via internet explorer ma no riesco a configurarlo come disco del PC.

Ho seguito esattamente la guida ma non succede nulla.

Ho ricavata gli IP e la Netmask ma mi chiede il Gateway.

Che devo fare?

Grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Prova a disabilitare i vari firewalls che hai sul pc. Tipo il firewall di Windows spesso rompe le scatole.
Il Gateway è comunque l'indirizzo del tuo router di alice.
Cita messaggio
(02-03-2011, 11:49)calimer77 Ha scritto: Prova a disabilitare i vari firewalls che hai sul pc. Tipo il firewall di Windows spesso rompe le scatole.
Il Gateway è comunque l'indirizzo del tuo router di alice.

Provvedo immediatamente!

Grazie
Cita messaggio
Sfortunatamente non succede ancora niente. Provvedo a resettare il tutto e a reinstallare incrociando le dita.
Cita messaggio
Scusa ma il tuo prodotto è il DNS-323 giusto?
Se si, devi caricare tra le applicazioni anche il servizio di Nas, per farlo vedere anche come unità di rete.
Che sistema operativo hai?
Cita messaggio
Apri l'easy search utility, configura il NAS con IP fisso.
Fai il refresh e a quel punto seleziona il NAS e assegnagli una lettera nella parte bassa dell'interfaccia di configurazione.
Lo troverai non tra le risorse di rete, ma dentro risorse del computer.

L'add-on NFS non serve a questo fine. Nella mia configurazione l'NFS è caricato sul NAS ma disattivato ma riesco comunque ad accedere come unità di rete
[Immagine: n88s8.jpg]
Cosa dice il router del mio avatar? "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."
Cita messaggio
Questa invece la mia configurazione con Easy search utility, compresa l'assegnazione della lettera del drive di rete.
Con ip fisso, tutta la configurazione nel box "LAN", deve essere fatta manualmente.

[Immagine: 10qih5y.png]

Ed ecco il drive di rete in mezzo a hard disk e dvd vari (risorse del computer): in questo caso uno solo perchè ho due dischi in raid1

[Immagine: 11i007n.png]
Cosa dice il router del mio avatar? "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."
Cita messaggio
Ho riprovato con il cavo. Funziona perfettamente. Adesso devo solo verificare se anche in wi-fi me lo vede come disco.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)