Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-2740B e VPN con client Cisco
#1
Mi collego ad internet con il router in oggetto, ma quando dal mio pc (Windows 7 pro) lancio il client VPN Cisco e provo a collegarmi ad un peer remoto, non ci riesco. Nessun probolema se la stessa operazione la faccio con una chiavetta della Vodafone o dalla ADSL di qualche amico.
Mi sapete indicare cosa settare nel router per fare in modo che non mi blocchi la VPN? Ho provato a mettere anche il pc in DMZ, ma niente.

Versione firmware: 5.17b20100917 del 17/09/2010

Grazie!
Cita messaggio
#2
Verifica che sulla diversa connessione il firewall del pc consenta il transito a pacchetti del software vpn e poi che siano spuntate tutte le voci relative alle vpn passtrough in Advanced\Qos setup\IPSEC(VPN Passtr...) e Advanced\Firewall e DMZ ALG.

Esiste anche un firmware più aggiornato e ufficiale in prima pagina.
Cita messaggio
#3
Il firewall è disattivo, in Adavced\Qos setup\ ho flaggato IPSEC (VPN Passthru); in Advanced\Firewall & DMZ\Application Level Gateway (ALG) Configuration\ è tutto flaggato: PPTP, IPSec (VPN Passthrough), ecc.. Continuo però a non riuscire a tirare su la VPN.
Ho visto che c'è un firmware più aggiornato, ma è una Beta, sbaglio?

Grazie.
Cita messaggio
#4
Ora è ufficialmente distribuito dal sito tedesco, quindi tutto ok.
Per la vpn, se la stabilisci mediante un software ad hoc, devi verificare che porte usa e se non vengono automaticamente aperte con upnp, allora devi fare una regola di port forwarding apposita. Sempre che dipenda dal router ...
Cita messaggio
#5
Per il client cisco ho fatto forwarding della UDP 500 e UDP 4500, ma niente. Credo dipenda dal router, perchè con una chiavetta vodafone tiro su la VPN senza problemi, e prima, quando avevo un router diverso, nessun problema anche da ADSL.
Cita messaggio
#6
Trovata la soluzione:
nel file .pcf aggiungere UseLegacyIKEPort=1

Era il router...
Cita messaggio
#7
Non capisco: nel .pcf del client vpn?
Cita messaggio
#8
Sì, il .pcf è il file di configurazione, si può esportare o importare in un client vpn cisco. All'interno del file c'è la configurazione della VPN.
Cita messaggio
#9
Parlo da profano, ma se il parametro stava a zero non significava che il client non utilizzava la porta legacy, ma una diversa?
Cita messaggio
#10
Il paramentro non c'era, l'ho aggiunto io.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)