Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-2640B B2 Infostrada: rete wifi assente saltuariamente
Salve, ho ricevuto questo modem in comodato d'uso da infostrada per la mia adsl. Ho notato che alcune volte la rete wifi non viene rilevata, perchè? Huh
Cita messaggio
Che revisione hardware? Che versione firmware?
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
(17-02-2011, 23:27)Pondera Ha scritto: Che revisione hardware? Che versione firmware?

La versione firmware è: 2640B_WT_1.1.0b5_20100409

Quella hardware dove la trovo?

Cita messaggio
Sotto al modem. Etichetta prodotto.
Cita messaggio
Dovrebbe essere la revisione hardware B2 (con antenna rimovibile) che distribuisce Infostrada!
Facci sapere la versione del sistema operativo e con che dispositivo ti colleghi al router.

In ogni caso aggiornane i driver! Se usi Win XP aggiorna al Service Pack 3. Usa la crittografia WPA2, ed accertati di aver inserito correttamente la chiave!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
(18-02-2011, 10:38)Pondera Ha scritto: Dovrebbe essere la revisione hardware B2 (con antenna rimovibile) che distribuisce Infostrada!

Si è quello. Smile

Il dispositivo dove si verifica è un cellulare, precisamente un Nokia N78. Ma è successo anche al pc di mio fratello.
Cita messaggio
(17-02-2011, 23:24)Akito1210 Ha scritto: alcune volte la rete wifi non viene rilevata
(18-02-2011, 14:52)Akito1210 Ha scritto: Il dispositivo dove si verifica è un [...] Nokia N78
(18-02-2011, 10:38)Pondera Ha scritto: Usa la crittografia WPA2, ed accertati di aver inserito correttamente la chiave!

(18-02-2011, 14:52)Akito1210 Ha scritto: Ma è successo anche al pc di mio fratello
(18-02-2011, 10:38)Pondera Ha scritto: aggiorna [...] i driver! Se usi Win XP aggiorna al Service Pack 3. Usa la crittografia WPA2, ed accertati di aver inserito correttamente la chiave!

Prova nel router ad impostare in Wireless avanzate prima WPA2 o, se non funziona, Auto (WPA o WPA2)!

Cita messaggio
Proprio ieri ho tolto la chiave WEP e ho messo quella WPA. Vediamo se va bene, anche se penso che non dipende dalla chiave.
Cita messaggio
Ragazzi, non so se dipende dal modem, ma controllando lo "Stato di connessione rete senza fili" noto un calo di velocità da 54 Mbps a 48.0 Mbps e anche meno, poi ritorna a 54 Mbps.

Ho fatto anche uno screen che potete vedere qui: http://img52.imageshack.us/i/nuovoimmaginebitmaps.jpg/

Da cosa dipende? Anche la potenza del segnale cala di una tacca per poi tornare con tutte le tacche. Huh
Cita messaggio
Potrebbe dipendere da qualche altro router nelle vicinanze che ti disturba.
Scarica inSSIDer e fai controllo, se trovi qualche rete wireless che usa lo stesso canale vai nelle impostazioni wireless del router e cambialo.
Cita messaggio
Fatto, ma fa lo stesso. Undecided
Cita messaggio
Quanto è distante il router ?
Cita messaggio
(21-02-2011, 21:51)m4ss1 Ha scritto: Quanto è distante il router ?

Circa 3 metri.

(21-02-2011, 22:09)Akito1210 Ha scritto:
(21-02-2011, 21:51)m4ss1 Ha scritto: Quanto è distante il router ?

Circa 3 metri.

Correggo, saranno 5 metri circa.
Cita messaggio
(21-02-2011, 14:12)Akito1210 Ha scritto: noto un calo di velocità da 54 Mbps a 48.0 Mbps e anche meno, poi ritorna a 54 Mbps
Normalissimo!

Cita messaggio
(21-02-2011, 22:13)Pondera Ha scritto:
(21-02-2011, 14:12)Akito1210 Ha scritto: noto un calo di velocità da 54 Mbps a 48.0 Mbps e anche meno, poi ritorna a 54 Mbps
Normalissimo!

Ok. Smile Anche la potenza del segnale?

Cita messaggio
Si, è una fluttuazione normale sia per la serie B che R con lo standard G 54!

Cita messaggio
(21-02-2011, 22:33)Pondera Ha scritto: Si, è una fluttuazione normale sia per la serie B che R con lo standard G 54!

Ok, grazie mille ragazzi. Smile Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)