Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema router Dir-300
ciao a tutti, mi sono appena registrato sul forum.
proprio ieri ho comprato un router DIR-300, che mi serviva come switch per le porte ethernet e com router wireless, poiché il modem che possedevo aveva solo una porta ethernet e non aveva il wifi.
allora io ho collegato il modem ethernet al router DIR-300 tramite cavo ethernet, nella porta WAN (grigia) in modo da far collegare a internet il router e poi ho collegato in una delle porte lan il computer con un altro cavo ethernet.
ma ho un problema: INTERNET.
infatti nonostante il router sia collegato al modem come si suol fare, la connessione del router cade dopo poco tempo e va praticamente "a scatti" cioè si connette e sconnette sia con il wifi che con il LAN. se tramite LAN collego direttaente il modem ethernet (senza wifi) al PC la connessione è stabile.
come posso fare per rendere stabile anche la connessione del router d-link?
inoltre volevosapere a che serve il pulsantino che sitrova su uno dei lati del modem che se clicco lampeggia blu.
grazie in anticipo,
ANDREA
Cita messaggio
Citazione:infatti nonostante il router sia collegato al modem come si suol fare, la connessione del router cade dopo poco tempo e va praticamente "a scatti" cioè si connette e sconnette sia con il wifi che con il LAN. se tramite LAN collego direttaente il modem ethernet (senza wifi) al PC la connessione è stabile.

Ciao, assicurati che il modem e il dlink non abbiano lo stesso indirizzo ip, quando sei collegato al router internet funziona ? Che modem stai usando ? Hai per caso Tiscali ?

Il pulsantino serve per il Wi-Fi Protect Setup ( http://en.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Protected_Setup )
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)