Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto x conf.Dir-300 con ip statico fastweb
#1
dopo tanti tentativi x far funzionare una ip cam collegandola al hag di fastweb e aver attivato un ip publico statico avevo letto che dovevo acquistare un router da collegare x creare una rete dopo tutto questo ancora non sono riusito a attivarla.
quacuno mi puo aiutare?
grazie
Cita messaggio
#2
Dalle informazioni disponibili in rete fastweb usa IP dinamici sulla propria rete privata (http://www.fastweb.it/offerte/domande-e-risposte/?id=19). Non so se con l'attivazione dell'IP pubblico, l'IP della rete privata diventa fisso.
Ipotizzando che l'IP sia dinamico, devi impostare il router secondo questa modalità:
http://support.dlink.com/Emulators/dir33..._dhcp.html

Il secondo passo è assegnare un IP fisso alla ip cam nella stessa classe di indirizzi ip rilasciati dal router. Se ad esempio il router ha indirizzo ip 192.168.1.1, allora alla ip cam potrà essere assegnato l'indirizzo 192.168.1.10.

Il terzo passo è rendere trasparente il canale che porta dall'ip pubblico alla ip cam. Il primo tratto dall' ip pubblico all'hag è gestito da fastweb, il secondo dall'hag alla ip cam è gestito da te. Per questo devi attivare un port forward:
http://support.dlink.com/Emulators/dir33...rward.html
Supponendo che la ip cam abbbia ip fisso 192.168.1.10, allora inserirai l'ip della ip cam sulle porte di comunicazione della stessa (80 via server http?) e su protocollo "any".

Cosa dice il router del mio avatar? "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)