Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 5 voti - 4.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-2640B B2 - Modem Router Wireless G ADSL2+
29-11-2010, 1:17
Messaggio: #621
RE: DSL-2640B B2 - Modem Router Wireless G ADSL2+
Il link funziona!
Se comunque non dovesse andare questo è il link originale:

ftp://ftp.dlink.pl/dsl/dsl-2640b/driver_...090506.zip

La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2010, 21:11
Messaggio: #622
grazie per il link ma purtroppo no sono ancora riuscito ad entrare nel menu del router, però mi ha pinggato per 5 volte poi richiesta scaduta per 10 poi ancora 4 ping e infine niente più.Naturalmente ho tentato di accedervi durante il ping ma non vi sono ancora riuscito per il momento non mi arrrendo, se ce qualche altro suggerimento è sempre gradito.
10-12-2010, 16:51
Messaggio: #623
DLink 2640b problema scheda wireless?
Buonasera a tutti ragazzi.
Mi chiamo Francesco. Uso un DLink 2640b brandizzato Infostrada.
La versione del Firmware è 2640B_WT_1.1.0b6_20100414, versione che sono riuscito ad installare sul router grazie all'aiuto di un operatore Infostrada qualche tempo fa, quando ho cominciato ad avere "strani" problemi.
Ma vengo al dunque; fino a ieri l'ho usato solo tramite wireless con, di solito, 2 notebooks collegati più la PS3, ripeto solo con collegamento wifi.

Ieri sera sono cominciati i primi problemi. Se usavo il note con il wifi, risultava connesso ma non navigavo (ma questo accade con tutti e 2 i notes). Se lo collegavo con ethernet andava tutto liscio. Naturalmente anche la PS3 dà grossi problemi nella connessione wifi.
Ho chiamato il Servizio Assistenza Infostrada. Ho spiegato il problema, a loro risultava tutto ok sulla linea, tutte le lucine varie erano e sono accese sul router, alchè l'operatore mi propone una cosa che non avevo mai fatto. Mentre il router era accesso ho svitato l'antennina e l'ho riavvitata. Sul momento le cose andavano benissimo, proprio come prima. Lui mi ha detto che sicuramente si era "impallata" la scheda wireless Dodgy
Questa mattina le cose sono tornate a non andare. Ho rifatto il processo consigliatomi ieri sera, ho anche riavviato il router, ma niente. I notes si collegano, ma, o cade la linea, o sono connessi ma non navigano. La PS3 non si connette proprio. Al momento ho sistemato le cose, collegando, quando gioco, la PS3 con ethernet, mentre quando devo navigare, come ora, stacco il cavo dalla Play e lo attacco al note che uso.

Mi potete dare una mano?
04-01-2011, 8:02 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2011 13:28 da ikaroweb.)
Messaggio: #624
[split] DSL-2640B B3 - Router Modem ADSL2+ Wireless G
Salve a tutti.
Ho un problema con la mia linea, da contratto ho una 10MB tiscali e fino a qualche settimana fa andava a meraviglia ora invece ho notato che aggancio a 7MB, ho provato a cambiare i valori di snr ma non li cambia. Confused

Versione firmware: EU_4.00 Versione hardware: B2

questa è la mia situazione:

[Immagine: schermata20110103a21352.png]

Si può migliorare?
Grazie

Ika
04-01-2011, 15:33
Messaggio: #625
sto provando a cambiare i valori di snr, il router si riavvia ma rimette sempre quelli di prima. Angry
04-01-2011, 23:20
Messaggio: #626
niente da fare è tutto il giorno che provo a settare l'snr ma niente da fare.
05-01-2011, 1:59
Messaggio: #627
(04-01-2011 15:33)ikaroweb Ha scritto:  sto provando a cambiare i valori di snr, il router si riavvia ma rimette sempre quelli di prima
Cambia i valori da Telnet.
Poi nella configurazione via browser salva le impostazioni!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

05-01-2011, 8:11
Messaggio: #628
Li sto cambiando via telnet, ma come invio il comando il router perde la connessione adsl e la riaggancia con gli stessi valori.
Dove li salvo i valori? non vedo nessuna impostazione.
05-01-2011, 11:49
Messaggio: #629
Appena entri nella configurazione via browser nella sezione di configurazione dei valori di linea...

05-01-2011, 14:44
Messaggio: #630
(05-01-2011 11:49)Pondera Ha scritto:  Appena entri nella configurazione via browser nella sezione di configurazione dei valori di linea...
sinceramente non trovo nulla.

http://awesomescreenshot.com/0aa5ibze3
05-01-2011, 17:13
Messaggio: #631
[Immagine: 257039?AWSAccessKeyId=0R7FMW7AXRVCYMAPTP...fzopqe4%3D]

Come no?
Intendevo il pulsante "Salva impostazioni"!

05-01-2011, 21:48 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2011 14:07 da m4ss1.)
Messaggio: #632
Quindi invio il comando via telnet aspetto che il router si riavvia e poi salvo le impostazioni?
Perche il valore dell snr è sempre lo stesso.
06-01-2011, 14:04 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2011 14:07 da m4ss1.)
Messaggio: #633
Ho provato a salvare le impostazioni ma l'snr rimane sempre uguale, non è che il fw è bloccato?
11-01-2011, 20:29 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2011 6:44 da m4ss1.)
Messaggio: #634
Sbrandizzare D-Link 2640b Infostrada
Ciao ragazzi, domanda veloce, per un problema che devo cercare di risolvere entro pochissimo, visto che l'offerta Tiscali scade il 13 gennaio.
Allora, ho un abbonamento Infostrada, dopo un anno mi trovo a pagare circa 30€ al mese, alchè ho deciso di passare a Tiscali.
Ho scoperto che per fare il passaggio devo pagare 40€ per i costi di disattivazione più 20€ per tenermi il modem, visto che loro non se lo prendono indietro. Comunque non è un problema.
Il problema è che il firmware è brandizzato Infostrada, quindi penso che, dopo il passaggio a Tiscali, non mi funzionerà.
Come posso fare per sbrandizzarlo?
Vorrei togliere il firmware Infostrada e mettere il firmware universale... Qualcuno mi potrebbe aiutare???

Grazie anticipatamente.
11-01-2011, 20:32
Messaggio: #635
Possiedo un D-Link DSL-2640B che improvvisamente non è più raggiungibile dalle porte ethernet e in modalità wifi.
Ho fatto il reset con l'apposito bottoncino posteriore ma nessuna risposta dal borwser con 192.168.1.1.
Ho rifatto il reset più volte e sono andato in recovery mode (inserido come IP 192.168.1.10 sulla sk di rete), da quii ho provato a caricare i fw:
EU_DSL-2640B_EU_4.01B_310023B00_cfe_fs_kernel
e
EU_DSL-2640B_EU_4.00_310022800_cfe_fs_kernel
scaricati da:
ftp://ftp.dlink.it/../Products/DSL/DSL-2640B/Firmware/
ma non ho sortito alcun effetto.

Il router non riparte.

Ho solo la possibità di andare in recovery mode previo ulteriore reset.

Cosa mi consigliate ?

Grazie anticipatamente.
11-01-2011, 22:01 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2012 12:52 da Pondera.)
Messaggio: #636
RE: Sbrandizzare D-Link2640b Infostrada
@FrankieM.87
Ti ho già risposte altrove.
Nons erve "sbrandizzare" il modem.
Se Tiscali usa una ADSL standard il tuo modem andrà benissimo.
Se Tiscali usa la tecnologia VOIP per ridurer i costi (ma aumenta la complessità della gestione, diminuisce la banda e non si ha la libertà di avere quanti telefoni si vuole) devi per forza usare il router Voip di tiscali.

MA sei sicuro che ti convenga il passaggio a Tiscali?
11-01-2011, 22:17
Messaggio: #637
E' vero bovirus, dal messaggio capisco chi sei Wink
Guarda, io con Info ho pagato fino a poco fa circa 20 al mese, ora ne devo pagare 30, quindi sono 20 in più ogni 2 mesi, senza contare modem in comodato e l'iva.
Tiscali mi offre una velocità, almeno teorica, maggiore ed un costo minore... ho anche parlato con gente che ce l'ha e la usa anche per la PS3 e va tutto bene... perchè non mi dovrebbe convenire?

Ti ripeto, il mio unico dubbio è il router.
Potrei anche fare il passaggio a Tiscali e provare all'inizio con questo router per poi, eventualmente, farmi spedire quello in comodato, ma vorrei avere maggiori info.
Per tecnologia Voip cosa intendi? Perchè se usa la Voip devo per forza cambiare router?
E ripeto, se lo sbrandizzo, non mi dovrebbe diventare un router utilizzabile con mi pare?
Al momento della richiesta di info, non mi hanno detto che mi serve un router in particolare, mi hanno detto che se ne ho già uno, può andare comunque bene.
12-01-2011, 7:16
Messaggio: #638
Se da Tiscali ti hanno detto che il modem va bene quello che hai si a posto.

Come detto non serve sbrandizzare nulla.
Non è più l'epoca per cui dovevi usare i modem speciofci del provider per navigare.
Non sbrandizzzare nulla non serve.

Della velocità (teorica) è tutto da verificare.
12-01-2011, 14:47
Messaggio: #639
Confermo quanto scritto da bovirus, se proprio vuoi mettere il firmware d-link devi usare la procedura di recovery che trovi nel primo messaggio della discussione ufficiale.
12-01-2011, 17:28
Messaggio: #640
(12-01-2011 7:16)bovirus Ha scritto:  Se da Tiscali ti hanno detto che il modem va bene quello che hai si a posto.

Come detto non serve sbrandizzare nulla.
Non è più l'epoca per cui dovevi usare i modem speciofci del provider per navigare.
Non sbrandizzzare nulla non serve.

Della velocità (teorica) è tutto da verificare.

Hanno detto che se ho già un modem posso usare quello, ma non ho specificato ne il tipo ne il firmware...
Con il Recovery Mode devo anche intervenire tecnicamente? Non ho ben capito come funziona...
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)