Menu principale

DSL-2640B B2 - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:01:00

kenzo2000

Citazione di: m4ss1Ciao ;)

Ho trovato informazioni su  ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_products/dsl-2640r/

Ho notato che manca la seriale e la sigla del fimware non ci crederete ma mi ricorda i TrendChip, Billion & Co v. xxxxx (C29)...
Il chip wireless è RaLink (RT2561) !

L'hai preso in italia ?

PS. Il massimo sarebbe avere una foto della scheda in modo da capire che chip e memoria monta  :p

Ciao!
Si l'ho preso in italia presso una filiale di una grande catena... magari se vuoi in privato posso darti il link...perchè è in offerta e la scheda tecnica pubblicata sul sito.
Comunque ho risolto tutti i problemi che avevo dovuti alle iniziali configurazioni.

    - Volevo solo capire, visto che sono nuovo, se mi conviene aggiornare il firmware e che pro porterà.
    - Come faccio a bloccare una sola porta in entrata e uscita?

Carciofone

Ciao kenzo e ben venuto. Occhio che il tuo modello non può usare i firmware della versione B, ma solo quelli specifici per lui che sono reperibili sul sito inglese, indiano e russo. Ti consiglio di aspettare, anche perchè trattandosi di modello relativamente nuovo, potrebbe contenere già l'ultima versione. Che sigla mette?

kenzo2000

Ciao! Grazie per il benvenuto.
Non sapevo nemmeno che fosse particolarmente nuovo.
Comunque sia non sono pratico quindi lascio perdere il firmware...per quel che mi riguarda funziona bene quindi "finchè la barca và"  :D :D:D  
Come sigla che intendi, scusa?!
Forse la versione del firmware?

C'è scritto questo -

CitazioneCurrent Firmware Version :   EU_1.06
Current Firmware Date :   2008/11/21

infatti è novembre 2008 quindi credo abbastanza recente.

Carciofone

Infatti è l'ultimo disponibile sul sito inglese.
Riesci a fare un copiaincolla o uno sreenshot di quello che compare immettendo questi comandi in una shell Windows:
StartEseguicmd
poi nella shell:
telnet 192.168.1.1
immetti username e password che usi da web nel browser
dovrebbe accoglierti una busybox
a quel punto immetti il comando
sysinfo [Invio]
che ci dirà varie cose, tra cui quanta RAM è in uso e installata sul router. Al termine dai
logout
Non c'è alcun pericolo di far danni con quei comandi. Se vuoi vedere gli altri disponibili immetti al prompt della Busybox il "?".
Ciao

kenzo2000

Sysinfo non funziona però questi sono i comandi validi.
Quale uso?

Carciofone

prova
show
e se non va vediamo la sintassi con
show --help

kenzo2000

Ehm... controlla questo... non saprei.



Senti per caso sai come posso chiudere una porta specifica?
Grazie.

Carciofone

Tra il resto dei dati comparsi c'è qualche riferimento alla RAM o voci come mtd con numeri esadecimali?

Per le porte, se il firewall è attivo sono tutte chiuse e in modalità stealth, cioè il router non risponde a richieste dall'esterno cosicchè sembrano inesistenti.
Per accertartene puoi effettuare un test delle porte su siti specializzati come  https://www.grc.com/default.htm  e d esegui la verifica ShielsUP!

bovirus

Confermo che il firmware del DSL-264=R ricorda cmolto come struttura i firmware dei router su base Billion 5200G (es. Digcom Wave 54, Sitecom WL-576, etc.)

La stringa nel firmware è (RED.C2)3.9.4.150 2008/11/21

E' molto probabile che la CPU è Trendchip.

Visto che stiamio lavorando su una JTAg x Trendchip mi interessebe molto se chi ha il 2640R possa fare foto di insieme della board e verificare se esiste uan JTAg e una seriale sulla borad.

Dlink ha sempre usato l'ultima lettera dei propri modem/router x identificare la CPU (es. 2640B = broadcom - 2640T = texas TI AR7 - 2540U = UMC).

Essendo la CPU una Trendchip avrebbero dovuto usare una T finale ma erà già stata usata x i texas TI AR7 . Quindi come facciamo noi x le targhe quando una lettera è usata hanno preso x identificare il prodtto la seconda lettera della CPU TRendchip e l'hanno chiamato DSL-2640R.

Carciofone

Citazione di: bovirusDlink ha sempre usato l'ultima lettera dei propri modem/router x identificare la CPU (es. 2640B = broadcom - 2640T = texas TI AR7 - 2540U = UMC).

Essendo la CPU una Trendchip avrebbero dovuto usare una T finale ma erà già stata usata x i texas TI AR7 . Quindi come facciamo noi x le targhe quando una lettera è usata hanno preso x identificare il prodtto la seconda lettera della CPU TRendchip e l'hanno chiamato DSL-2640R.

Quoto. Trendchip fa chipset ADSL e dev'essere una consociata RalinkTech che è la casa madre. E infatti il chip wireless è Ralink.  ;) ;);)  
Il firmware mi pare sia di soli 2 MB quindi l'equiparazione con 5200G è plausibile. Se qualcuno vuole provare a caricare il suo firmware mediante interfaccia web:
 http://au.billion.com/support/bipac5200g.php
 http://www.billion.com/Notice/2008Notice.htm
Tutti i Trendchip dispongono di EJTAG:  http://www.trendchip.com.tw/pdf_downloa ... _Brief.pdf

D-Link Forum

Aggiunto nuovo firmware BETA v. 4.01B_310023B00 segnalato da gavi  ;) ;);)

metrofox

Salve ragazzi...Come da titolo ho questi problemi con questo router, vi do delle informazioni più tecniche:

Product : DSL-2640B        Firmware Version: EU_4.00 Hardware Version: B2
ISP: Infostrada(pacchetto TuttoIncluso)

Bene, adesso...Io con questo router appena acquistato e montato perfettamente ci scarico massimo a 10kb, le pagine le carico lentissime, i video non posso vederli e tutti i problemi...Questo router è molto lento...Adesso io non so che fare, ho visto sul sito che ci sono dei firmware proprio per infostrada...Ma non riesco ad installarli, sapete come si può risolvere questo problema? Grazie mille. Arrivederci. Ho anche l'ultimo firmware, che fa, lo cambio?

Carciofone

Imposta manualmente i parametri
PPPoE LLC
8 35
MTU: 1492

metrofox

i parametri sono sempre stati impostati come hai detto tu. :) :):)  Nel foglio di infostrada le impostazioni sono tutti i uguali.

Carciofone

Prova con questi, magari sei su wholesale Telecoz:
PPPoA VC
8,35
MTU: 1500

Grimaldello

Ciao a tutti!

ho comprato questo modem ma ho problemi: forse dovuti al Provider Infostrada?
Praticamente non va la linea sia wi-fi che via cavo non va sopra i 150 in dwnld
Ho scaricato l'update del firmware per ADSL Infostrada ma quando lo lancio e lui riavvia il modem nella pagina mi ritorna la versione 3.0
Deve farlo?

qualcun altro?

bovirus

Va o non va la connessione ADSL?  O la connessione ADSL non va oltre i 150KB/sec?
Che versione di fw hai attualmente ? Se è quella Dlink non puoi usare quella dei modelli Infostrada (leggere pimo thread)
See il tuo modem non è in comodato usa la versione 4.01 (primo post).
Verifica la velocità di connessione all'ADSL. Prova a scaricare il SP£ XP da Microsoft per etstare la velocità.

Grimaldello

Citazione di: "bovirus"Va o non va la connessione ADSL?  O la connessione ADSL non va oltre i 150KB/sec?
Che versione di fw hai attualmente ? Se è quella Dlink non puoi usare quella dei modelli Infostrada (leggere pimo thread)
See il tuo modem non è in comodato usa la versione 4.01 (primo post).
Verifica la velocità di connessione all'ADSL. Prova a scaricare il SP£ XP da Microsoft per etstare la velocità.

Ci riprovo...

Inizialmente funzionava ma sempre molto molto molto lentamente....150Kb circa
Poi un giorno è crollata la wi-fi e funzionava solamente via cavo eth a non + di 10 Kb!!!
Ho scaricato la versione di firmware per provider infostrada dal sito d-link : "WI_DSL-2640B_2640B_WI_1.0.0_20081014_310022Y00_cfe_fs_kernel"
Dopo averlo provato a caricare nel modem però nello status mi rimane il vecchio indice di versione 3.0

Che devo fare?
Nessun altro che ha avuto problemi con infostrada?

frossie

Ciao,
io ho infostrada absolute adsl da circa 1 mese e una cosa che ho notato e che ogni 2 o 3 gg il router s'impalla..devo resettarlo.
Prima con un altro router Sitecom non mi capitava (sempre con infostrada)
Con telecom italia e sitecom non mi capitava
Ora sto provando a vedere se cambiando MTU e tipologia di connessione cambia qualcosa..

Carciofone

Vedi sul sito dlink se il firmware specifico per infostrada è più nuovo di quello che hai su adesso e prova le impostazioni standard pppoe llc, 1492 di MTU.
Se sei su wholesale telecom (no unbundling) può essere che ti vada meglio l'impostazione classica di alice: pppoa vc, mtu 1500.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari