Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errori problematici con DSL-2640B B2
Buonasera a tutti,

Chiedo cortesemente a voi un aiuto nel risolvere un problema che ormai mi sta facendo impazzire:
Per ormai le 3ª volta in 6 mesi mi si è ripresentato un problema che mi costringe a navigare con continui cali di linea e frequenti cadute della stessa (sia su LAN che wireless).
Ho sempre pensato che fosse sempre colpa della linea telefonica che ogni tanto dava problemi (seppur i miei valori di connessione sia ottimi).
Invece questa volta penso di aver capito che il problema sie del router stesso che alcune volte si "incasina".
Due giorni fa ho staccato la linea del router dalla tripolare nel muro per vedere una cosa sul filtro adsl mentre (mio errore) era acceso il router. Dopo circa 2 mesi di funzionamento veramente perfetto senza mai una caduta di linea mi ritrovo ad avere continue cadute di linea e cali quasi ciclici (per esempio nelle chiamate di skype sento ogni qualche minuto la persona con cui sto parlando a tratti ma loro mi sento sempre perfettamente bene).
Circa 4 mesi fa mi aveva dato lo stesso problema ed ero riuscito a risolverlo dopo dopo una semplice reinstallazione del firmware 4.
Questa volta invece sembra che ogni cosa non faccia alcun effetto.
Ecco le statistiche della mia connessione:

------------

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis Off
Status: No defect

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 5376 480

SNR Margin (dB): 11.7 28.0
Attenuation (dB): 18.0 5.0
Output Power (dBm): 9.9 17.8

Super Frames: 3341109 3341118
Super Frame Errors: 332161 6
RS Words: 227195478 28398500
RS Correctable Errors: 42903084 7
RS Uncorrectable Errors: 6063409 N/A

HEC Errors: 321847 3
OCD Errors: 675 2
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 713295161 0
Data Cells: 7661682 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 17336 0
Total SES: 6357 0
Total UAS: 12 0

-------------------
L'unica cosa che noto essere troppo alta rispetto al normale sono le varie voci degli errori. Ma non so sinceramente quale sia la vera causa del problema.

Vi ringrazio infinitamente in anticipo,

Marco
Cita messaggio
Che versione di firmware hai al momento?
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
Fino a ieri sera avevo la 4.00.
Da ieri sera l'ho aggiornato anche alla 4.01 (l'ultima suggerita sul topic del router sul vostro forum)
Ma senza risultati...
Cita messaggio
Imposta la modulazione in G.DMT e disabilita SRA e Bitswap.
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
(17-03-2011, 13:34)Mark0505 Ha scritto: Fino a ieri sera avevo la 4.00.
Da ieri sera l'ho aggiornato anche alla 4.01 (l'ultima suggerita sul topic del router sul vostro forum)
Ma senza risultati...

Fatto ma nessun risultato. Cos'altro potrebbe essere secondo te?

Grazie comunque per l'ìinteressamento
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)