Menu principale

OpenWrt su D-Link DSL-2740B C2 e FastWeb

Aperto da Alby, 17 Marzo 2011, 17:41:04

Alby

Volevo segnalare l'interessante lavoro di un intraprendente programmatore italiano che ha effettuato con successo il porting del firmware OpenWRT su DSL 2740B C2.
Per info e news potete fare riferimento al suo blog: http://blog.jinblack.servermatto.info/2010/12/openwrt-on-d-link-dsl-2740b-ver-c2-fastweb/
Speriamo voglia presto fare un giro a salutarci.

JinBlack

Citazione di: Alby il 17 Marzo 2011, 17:41:04Volevo segnalare l'interessante lavoro di un intraprendente programmatore italiano che ha effettuato con successo il porting del firmware OpenWRT su DSL 2740B C2.
Per info e news potete fare riferimento al suo blog: http://blog.jinblack.servermatto.info/2010/12/openwrt-on-d-link-dsl-2740b-ver-c2-fastweb/
Speriamo voglia presto fare un giro a salutarci.

Ho compilato quel firmware per uso personale, e mi è sembrato giusto condividere la mia esperienza cosicché qualche altro nella mia stessa situazione potesse trarne vantaggio. :D

Giusto per precisare i driver che ho usato nel firmware non supportano il wifi n, quindi non si può utilizzare.
Personalmente ho preferito perdere appunto l'n ma avere maggiore controllo cosi da poter per esempio fare una connessione su porta RJ45 e poi Nattare il tutto :D

Alby

Ciao, ben venuto!
Il tuo lavoro è molto interessante, anche perchè da quanto capisco sei comunque in grado di mettere i driver più aggiornati per i vari componenti quando vuoi. Ma il modem resta disponibile, se serve?
Da quanto so il 2740B E1 ha la possibilità di usare la pora ethernet come WAN. Hai già guardato quei sorgenti?

JinBlack

Citazione di: Alby il 20 Marzo 2011, 18:10:39Ciao, ben venuto!
Il tuo lavoro è molto interessante, anche perchè da quanto capisco sei comunque in grado di mettere i driver più aggiornati per i vari componenti quando vuoi. Ma il modem resta disponibile, se serve?
In teoria dovrebbe funzionare, però io non ho avuto modo di testarlo :D

Citazione di: Alby il 20 Marzo 2011, 18:10:39Da quanto so il 2740B E1 ha la possibilità di usare la pora ethernet come WAN. Hai già guardato quei sorgenti?
Non ho capito a quali sorgenti ti riferisci. :)

Carciofone

Penso ci riferisca a questi: DOWNLOAD.
Li hai visti?

JinBlack

sembra ci siano dentro i driver, dovrei provare a schiaffarli su openwrt e poi sul 2740B C2 per vedere se vanno.
Sono abbastanza fiducioso.

Carciofone

I sorgenti più recenti per il C2 dovrebbero essere questi: http://tsd.dlink.com.tw/downloads2008detailgo.asp (un firmware 2.87)

Alby

Citazione di: JinBlack il 28 Marzo 2011, 21:55:26sembra ci siano dentro i driver, dovrei provare a schiaffarli su openwrt e poi sul 2740B C2 per vedere se vanno.
Sono abbastanza fiducioso.

Grande!

m4ss1

Ciao, puoi postare l'elenco dei pacchetti installati ?

Hai già visto queste builds ?

Io sto provando sul 2640B ma mi rendo conto che "soli" 4 mega di flash non bastano per quello che devo fare.
Ho installato QoS Scripts, miniUpnP, DDNS.
Ho rimosso LUCI ma nonostante tutto non riesco ad installare OpenVPN


Pondera

#10

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari