Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dkt 710
#1
Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,e vorrei esporvi il mio problema.Ho un kit Dlink dkt710 composto da modem router wireless+chiavetta USB.Il modem è installato nel tinello e la chiavetta la utilizzo con un pc fisso situato a circa 10 mt.di distanza.Tutto funziona perfettamente con un segnale che varia da buono a ottimo fino a quando non accendo il pc portatile.La cosa strana è che se il portatile si allontana oltre i 3 mt. dal modem router il segnale sul pc fisso ritorna,è come se nelle immediate vicinanze del router il portatile si mangiasse tutto il segnale.Cosa posso fare?
Cita messaggio
#2
Chiama un esorcista Big Grin
Mi sembra strana come descrizione. Se avvicini il portatile, il fisso perde il collegamento con la rete wifi?
Cosa dice il router del mio avatar? "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."
Cita messaggio
#3
(18-03-2011, 17:07)schizzo Ha scritto: Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,e vorrei esporvi il mio problema.Ho un kit Dlink dkt710 composto da modem router wireless+chiavetta USB.Il modem è installato nel tinello e la chiavetta la utilizzo con un pc fisso situato a circa 10 mt.di distanza.Tutto funziona perfettamente con un segnale che varia da buono a ottimo fino a quando non accendo il pc portatile.La cosa strana è che se il portatile si allontana oltre i 3 mt. dal modem router il segnale sul pc fisso ritorna,è come se nelle immediate vicinanze del router il portatile si mangiasse tutto il segnale.Cosa posso fare?

Ciao, usa un programma come inssider.exe per verificare quali canali radio sono occupati ed eventualmente cambiarlo sul router.
Poi dovresti probabilmente agire sulla voce della potenza di emissione radio del driver della scheda wireless del poratile mettendolo su una potenza media o inferiore.
Se in una stanza due persone stanno parlando e se ne aggiunge una terza che parla sopra con voce più forte i due possono arrivare a non sentirsi più tra loro. Dipende anche da come si riflettono le onde radio all'interno della tua abitazione e da come sono assorbite dagli ostacoli.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)