Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegare un dir-300 ad un'altro dir-300
#1
Ciao a tutti, un piccolo problema che spero qualcuso saprà risolvere, premetto che in materia di computer non sono proprio una capra ma nemmeno uno "smanettone" accanito, vado un po' per tentativi :oops: :oops::oops:
Avendo problemi di ricezione del segnale wireless dove stò (muri medievali di pietro larghi 70 cm minimo) mi è stato consigliato dal negoziante di attaccare al primo router dir-300 un cavo eterneth fatto poi arrivare negli altri ambienti dove mi serve la wireless e quindi attaccare un altro dir-300. Lui mi ha consigliato di settarli esattamente allo stesso modo e tutto avrebbe dovuto funzionare......
non è stato cosi......, allora nel pdf in inglese delle istruzioni ho trovato un parte specifica proprio per connettere il dir-300 ad un'altro router ( di diverso in pratica c'era da disattivare UPnP e DHCP Server, ma neanche così funziona......!!!
Qualcuno ha esperienze o soluzioni in merito?
Vi irngrazio comunque anche se così non fosse.
Ciao Franco
Cita messaggio
#2
Citazione:allora nel pdf in inglese delle istruzioni ho trovato un parte specifica proprio per connettere il dir-300 ad un'altro router ( di diverso in pratica c'era da disattivare UPnP e DHCP Server, ma neanche così funziona......!!!

Ciao Franco Wink
Hai fatto benissimo a disattivare il server dhcp e l'upnp nel secondo router ma i due dir-300 per funzionare inseieme devono avere indirizzo ip diverso altrimenti vanno in conflitto. Il cavo di rete nel secondo router non collegarlo nella porta wan (internet) ma in una delle 4 lan.

A presto Wink
Cita messaggio
#3
Grazie, ha funzionato perfettamente.......... Big Grin Big GrinBig Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)