Menu principale

News: D-Link powerline DHP-500AV

Aperto da Alby, 07 Aprile 2011, 11:47:46

Alby

D-Link powerline DHP-500AV e kit DHP-501AV



Utilizzo dei cavi esistenti per la creazione di una rete all'interno della propria casa
Semplicemente inserendo un adattatore PowerLine in una presa di corrente di casa è possibile trasformarla in un punto di connessione alla rete. Grazie a questa funzionalità il kit DHP-501AV è una soluzione ideale per realizzare una rete domestica, in grado di supportare la condivisione di accessi Internet ad alta velocità o la connessione tra due computer, HD media player, console di gioco, dispositivi NAS (network attached storage), high quality video HDTV, Blue-Ray, VoIp o per superare i limiti del wireless. Il prodotto rappresenta una soluzione ideale per la casa o per i piccoli uffici dove i muri in cemento, la presenza di più piani all'interno di edifici articolati o altri impedimenti architettonici possono ostacolare il segnale wireless.

Connessioni convenienti
È possibile collegare all'adattatore PowerLine Ethernet D-Link uno switch o un Access Point (AP) wireless, al fine di connettere diversi dispositivi ubicati negli angoli più remoti della casa. Infine il kit D-Link Powerline AV utilizza una cifratura AES 128 bit, garantendo connessioni sicure e proteggendo i dati da accessi non autorizzati. Il pulsante sull'adattatore consente una semplice configurazione.

Compatibilità
Grazie alla tecnologia Homeplug AV di Atheros, gli adattatori sono compatibili con i dispositivi basati sullo stesso standard Homeplug AV. Non viene invece garantito il funzionamento con dispositivi basati su altri standard, come i prodotti D-Link DHP-303/343.

D-Link Green™
Il kit rientra nel programma D-Link Green, che sviluppa soluzioni eco-friendly, senza comprometterne le prestazioni; se la trasmissione o la ricezione dei dati non si verifica per un certo periodo di tempo, l'adattatore passa automaticamente in modalità stand-by (consumo di 1 W) per risparmiare energia. Lo stand by consuma 1 W rendendo l'adattatore uno tra i primi del suo genere a rispettare le normative dell'Unione europea sulla EuP (Energy-using Products), in vigore dal 7 gennaio 2010.

Caratteristiche prodotto:

- Provides Ethernet to Powerline Connection
- Fast Data Transfer Rate of Up to 500Mbps*
- One 10/100/1000 Gigabit port
- Integrated QOS prioritizes media and data
- Plug & Play, Easy Installation
- Easy to use Management Utility
- Firmware Upgrade Support
- Push Button Security and WPS
- Power Saving mode

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari