Menu principale

configurazione dcs 2121

Aperto da ertazzina, 12 Aprile 2011, 14:59:20

ertazzina

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco la cam dcs2121 e sono riuscito a farla funzionare via wireless dopo averla collegata al router per il riconoscimento. Ora, posizionandola in qualunque punto della casa, non ho alcun problema a visualizzarla con i pc della rete domestica. Purtroppo non sono riuscito a configurarla per essere vista tramite internet da un pc fuori della rete; siccome ho smanettato un poco i menu' sareste cosi' gentili da guidarmi passo passo per riuscire a collegarmi alla telecamera anche da fuori casa? Vi ringrazio già da ora.
Paolo

m4ss1

Ciao Paolo, per prima cosa metti il firmware 1.05.
Se hai una linea adsl classica (con indirizzo IP dinamico) devi registrarti su DynDNS e mettere i dati nella sezione SETUP - DynDNS.
In questo modo la tua dcs sarà raggiungibile mettendo l'indirizzo dyndns su un qualsiasi browser.

La porta di default HTTP è la 80, ti consiglio di cambiarla per aumentare la sicurezza e per evitare problemi con il port forwarding.
Vai su Network Setup (HTTP Port), metti ad esempio 3434.
Ricorda che una volta cambiata per poter accedere nuovamente alla dcs devi specificare la porta nell'indirizzo.
Ad esempio, http://tuoindirizzoDynDNS:3434

Imposta, sempre da Network Setup, un indirizzo IP LAN statico e apri dal router principale la porta 3434 verso l'IP della dcs.

ertazzina

Ok, grazie massi della tua disponibilità ma credo che dovrai avere un po' di pazienza poichè cose che per te sono scontate per me lo sono un po' meno :D
Ho creato un filehost
Non ho spuntato la wildcard
Nel service type ho spuntato "host with ip address" (default)
nell'ip address ho messo l'ip che il provider mi ha assegnato in quel momento
Volevo chiederti: il fimware 1.05 è obbligatorio o posso provare con l'attuale?
Domattina penserò a configurare le porte l'ho già fatto per una web radio e per emule..winmx..ecc (devo aprirle sia sul router che sul modem) intanto ti ringrazio  
Paolo

m4ss1

Ciao, obbligatorio no ma è consigliato ... non preoccuparti è facilissimo.
Scarichi il firmware da qui, estrai l'archivio zippato, vai su MAINTENANCE > Firmware Upgrade ed aggiorni ;)

ertazzina

Benissimo...ho aggiornato il firmware, in effetti è stato molto semplice sotto la tua guida, vorrei continuare proseguendo step by step almeno sono certo che non mi perdo niente.
Ho creato l'hostname ertazzina.dyndns.org e sono andato su setup - dynamic dns, ho immesso questi valori:

Server Address  www.DynDNS.org  
Host Name ertazzina.dyndns,org oppure 78.13.xxx.xxx  
User Name   ertazzina  
Password               ******** (psw di accesso a dyndns)  
Verify Password      ********  
Timeout (hours)
Status: Failure

ma, sia immettendo il nome esteso dell'host name sia l'ip, nel campo status esce la dicitura Failure...è un warning che andrà a posto con l'apertura delle porte o si deve risolvere subito? (sulle porte ancora non ho lavorato)
Ciao grazie
Paolo  


m4ss1

C'è un errore su host name, al posto della virgola metti il punto (dyndns.org).

Dopo cancella l'indirizzo altrimenti un sacco di gente proverà a collegarsi :D
Io ho cancellato l'IP

ertazzina

Citazione di: m4ss1 il 13 Aprile 2011, 10:31:40C'è un errore su host name, al posto della virgola metti il punto (dyndns.org).

Dopo cancella l'indirizzo altrimenti un sacco di gente proverà a collegarsi :D
Io ho cancellato l'IP

no scusami, l'errore è di digitazione non è una virgola ma un punto, per quanto riguarda i tenttivi di collegamento poco importa tanto non funziona...quando funzionerà lo cancellerò e ne faro' uno nuovo :)

m4ss1

Ciao, hai dimenticato di impostare il dns.
Metti l'indirizzo ip del router ;)

ertazzina

praticamente metto nel dns primario lo stesso del gateway? Se metto il primario mi chiede anche il secondario...metto lo stesso IP???
ciao

m4ss1

Si si, metti sempre l'ip del router.

ertazzina

OK, operazioni eseguite ma dall'esterno ancora non si accede alla cam, l'unica differenza è che, per poter accedere al programma che gestisce la telecamera, non mi basta piu inserire l'indirizzo IP della stessa ma devo inserire indirizzoIP:3434 :s

m4ss1

Credo ci sia un problema con il DDNS della dcs, prova ad impostare il servizio dynamic dns nel router.
Meglio che sia con :3434, lasciare una webcam sulla porta 80 è troppo rischioso per la privacy (anche se c'è una password per accedere).

Fai cosi ...
Vai qui, copia il tuo indirizzo e prova ad accedere.
Esempio: http://tuoinidirizzoIP:3434

Prova ad accedere anche usando questo sito.

ertazzina

Ho rimesso la porta 80 invece della 3434 ed è tutto ok. Anche se è un poco pericoloso va bene così con una buona password e poi l'ip cambia ogni volta che spengo il router. Grazie Massi per l'aiuto a presto. :)

m4ss1

Accidenti mi dispiace ... non capisco perchè il ddns della dcs non funzioni :-/
Se puoi posta qualche immagine così vediamo come l'hai configurato, non puoi impostarlo nel router ?
Con il DDNS è molto più comodo :p

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari