Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DD-WRT su DIR-300
Ciao a tutti!
Ho aggiornato il mio D-Link DIR-300 (rev b) con DD-WRT v24-sp2 (08/07/10) std - build 14896.
Mi sembra sia andato tutto bene,vi chiedo un paio di cose che non mi sono chiare:
-Il led con il simbolo del mondo ora è sempre di colore arancio,mentre prima era verde,è corretto che sia così?
-Prima di aggiornare se digitavo nella barra degli indirizzi del browser l'indirizzo 192.168.1.254:88,accedevo alla pagina di configurazione del router al quale è collegato il DIR-300,ora non riesco più raggiungerla. Come posso rimediare?
Grazie

Scusate,mi sono accorto ora che ho sbagliato sezione. Un Mod. può spostare il post in "Router broadband"?.
Cita messaggio
Ho risolto il secondo problema cambiando la classe dell'indirizzo ip del DIR-300,era uguale a quella del router.

Resta solo il led... bug del firmware?
Cita messaggio
Si ed è stato segnalato più volte Confused
Cita messaggio
Grazie m4ss1,una curiosità... sullo shop del sito DD-WRT ho visto che è presente un firmware a pagamento dedicato al DIR-300,è molto diverso da quello free?
Cita messaggio
DD-WRT V24 Special
Our special DD-WRT standard distribution which an additional PPPOE-Relay (standard only), Per User Bandwith Control and Zero IP Hotspot.

Se sono caratteristiche che non usi puoi tranquillamente usare la free
Cita messaggio
Grazie m4ss1,gentilissimo.
Cita messaggio
Ho parlato troppo presto... oggi si è piantato tutto. Credo di aver commesso un errore,prima di aggiornare a DD-WRT non ho fatto l'hard reset (30/30/30) e neppure dopo l'aggiornamento.
Provo l'hard reset,ricarico l'aggiornamento ed eseguo di nuovo l'hard reset?
Cita messaggio
Purtroppo si, è consigliato dopo ogni aggiornamento ...
A volte è stabile anche senza ma meglio non rischiare Big Grin
Cita messaggio
Big Grin Fantastico!
Eseguire l'hard reset e caricare di nuovo l'aggiornamento,seguito da hard reset può essere una buona soluzione?
Cita messaggio
Si si Wink
Cita messaggio
Fatto,ora testo l'uptime Smile (Toccattina)
Cita messaggio
Purtroppo non funziona... si scollega di continuo,o meglio,il pc indica che sono connesso al DIR-300,ma non posso navigare e neppure accedere al router.
Cita messaggio
Ma quale versione hai messo?
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
Ho usato queste:
-DIR-300 rev. B1: Special image for initial flashing dlink-dir300b-factory-webflash.bin 2010-08-09 3,50 MB
-DIR-300 rev. B1: dd-wrt webflash dir300b-revb-ddwrt-webflash.bin 2010-08-09 3,50 MB
Cita messaggio
Metti questo firmware.
Tra poco uscirà anche un nuova build.
Ma con il firmware d-link funzionava bene ?
Stai usando le impostazioni di default o hai modificato qualcosa ?
Cita messaggio
Ti spiego,ho preso un Linksys E3000 e prima di aggiornarlo con DD-WRT volevo fare una prova con il DIR-300 (Con firmware originale) che spesso si piantava.
Il DD-WRT non è paragonabile all'originale D-Link,ha tantissime funzioni in più e speravo fosse anche più performante e stabile,ma di certo ho sbagliato qualcosa nel caricarlo sul router.
Ho usato le impostazioni di default,impostando la password per il wifi,cambiato la classe IP che era uguale a quella del modem.
Per mettere il firmware che hai linkato uso l'interfaccia web del DIR-300?
Cita messaggio
Si, puoi usare l'interfaccia web perchè il file ha la dicitura "webflash".
Quello che mi puzza è il fatto che il DIR-300 vada in blocco anche con il firmware originale !
Cita messaggio
E infatti non funziona,si blocca ancora. Forse è un problema hardware,strano perchè il D-Link è nuovo.
Posso anche fare l'operazione inversa è mettere il firmware originale?
Cita messaggio
(25-04-2011, 20:59)Mark Ha scritto: D-Link DIR-300 (rev b)

(28-04-2011, 9:55)Mark Ha scritto: Posso anche fare l'operazione inversa è mettere il firmware originale?

La revisione hardware Bx è identica per entrambi i modelli DIR-600 e DIR-300, i firmware sono quindi interscambiabili! Segui le indicazioni nelle rispettive discussioni:

DIR-600: Router Wireless N 150

DIR-300: Router Wireless G 54

e in particolare per la tua richiesta:

(14-02-2011, 17:56)Pondera Ha scritto:

La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
Posso caricare il firmware originale anche se ora cè il DD-WRT? Non servono altri passaggi?

Ma nell'ftp D-Link italiano non ci sono i firmware dei vari apparati?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)