Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
D-Link Dsl-2640R vs Dsl-2640B: quale dei 2?
#1
Ciao a tutti,

a parità di prezzo, quale dei 2 conviene?

Ho letto che la R ha alcune opzioni in meno:

* supporto multilingua. In questa nuova versione del prodotto, non esiste la possibilitá di modificare la lingua . Il linguaggio di visualizzazione dipende dalla versione del firmware;
* parental control. Non è possibile abilitare la funzione che permette/nega la navigazione in alcuni siti internet definiti dall’utente;
* regole del port-forwarding. Nel Dsl-2640R è possibili generare solo 12 regole per le porte da aprire per programmi che richiedono l’inoltro porte;
* mac Address Filter. In questo prodotto non è possibile proteggere la rete wireless utilizzando gli indirizzi MAC

Come qualità del segnale wifi mi pare di aver capito ch si equivalgono. A me interesserebbe coprire un appartamento di 60 mq senza particolari muri che potrebbero ostruire il segnale.

Mi potete dire come vi trovate con questi 2 prodotti?

grazie.

ciao!
Cita messaggio
#2
Il DSL-2640R B1 direi che si sta avviando al termine della produzione, anche se riserva alcune interessanti sorprese come il controllo parentale nell'ultima versione del firmware! Il modello sostitutivo è già presente sul mercato ed è il DSL-2680 A1, identiche opzioni ma Wireless N 150.
Il DSL-2640B B3 ha sicuramente più opzioni di configurazione, e pure più avanzate, rispetto alla serie R, anche se a me dà qualche problemino (risolvibile modificando un paio di opzioni!) col mio DSLAM Infineon che col B2, gli altri serie B e R e la vecchia serie T non ha mai dato problemi...
I Broadcom, in ogni caso, scaldano di più!

Direi alla fine di scegliere quello che trovi in offerta più conveniente! Ma non tralasciare l'eventuale acquisto di un AP successivamente, nel caso tu abbia qualche problemino di ricezione.

Un'altra alternativa, se non vuoi usufruire dei prodotti nuovi in garanzia, e se sei abbastanza esperto, sarebbe recuperare, sul mercato dell'usato, il DSL-2640B B2 con l'antenna ANT24-0501!
(23-11-2009, 18:04)Pondera Ha scritto: DSL-2640B e ANT24-0501
[Immagine: img1045ritaglio.jpg]
L'antenna, funzionante anche col DSL-G624T, rende un miglioramento reale delle prestazioni di trasmissione e ricezione dell'ordine del 10-15%.
Il supporto in plastica proviene da un router che montava la stessa serie di box in plastica esterno, quindi meccanicamente compatibile. Anche il 2640B, infatti, ha sul lato delle piccole tacche di bloccaggio del supporto. Con il supporto in plastica è possibile il posizionamento verticale del dispositivo, per una migliore dissipazione, ovviando ai problemi tipici di riscaldamento, specialmente nella stagione calda.
Ho riscontrato personalmente che le antenne omnidirezionali con guadagni maggiori di 5 dBi non funzionano con le circuiterie wireless del DSL-G624T e del DSL-2640B! Infatti:
(04-02-2010, 1:06)Pondera Ha scritto: su tutto il territorio dell'Unione Europea, ed anche in Italia, è assolutamente vietato utilizzare antenne che abbiano un guadagno in trasmissione elevato (in linea di massima diciamo superiore ai 5 dBi)
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)