Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-2640R: Port Triggering (attivazione porta)
Buona sera,

ho necessità di configurare il mio router D-Link DSL-2640R perché funzioni seguendo le regole descritte in questa pagina wiki.

Avrei delle domande:

- Il NAT del suddetto router è abilitato in default; se lo disabilito non ho più la connessione. Perché ?

- E' possibile configurare le Trigger Ports come riportato nel link ?

Grazie
Cita messaggio
(15-05-2011, 19:38)trpost Ha scritto: - Il NAT del suddetto router è abilitato in default; se lo disabilito non ho più la connessione. Perché ?

Non perdi la connessione. Il router rimane connesso ma -semplificando- non è in grado di mappare le connessioni dalla tua rete privata su quella pubblica.
Abilitalo.

(15-05-2011, 19:38)trpost Ha scritto: - E' possibile configurare le Trigger Ports come riportato nel link ?

Sì.
Si tratta di un comune portforward che il 2640R supporta.
A questo link il processo di configurazione specifico per Ekiga:
http://portforward.com/english/routers/p.../Ekiga.htm

Ricorda di assegnare un IP fisso alla tua macchina
Cosa dice il router del mio avatar? "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."
Cita messaggio
Ciao, si è possibile usando il port forwarding.
Ti consiglio di leggere qui e di aggiornare il firmware se necessario.

EDIT: Non ho visto il messaggio di bobbox Big Grin
Cita messaggio
Sicuro che nella pagina Advanced\Advanced firewall e DMZ e Advanced\Qos non ti ritrovi già tutte le voci che ti servono predefinite?
Cita messaggio
Sembrerebbe che Ekiga richieda la configurazione di portforward dedicata.
Cosa dice il router del mio avatar? "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."
Cita messaggio
Innanzitutto grazie per il Vostro interessamento. Smile

Citazione:Non perdi la connessione. Il router rimane connesso ma -semplificando- non è in grado di mappare le connessioni dalla tua rete privata su quella pubblica.
Abilitalo.

Bene, primo dubbio eliminato.

Citazione:Sì.
Si tratta di un comune portforward che il 2640R supporta.
A questo link il processo di configurazione specifico per Ekiga:
http://portforward.com/english/routers/p.../Ekiga.htm

Ricorda di assegnare un IP fisso alla tua macchina

Mi hai dato un'ottima notizia; quindi mi sembra di capire che non posso utilizzare il DHCP ma devo configurare il router in modo da assegnare un indirizzo IP a tutte le macchine connesse.
Poi impostare il portforwarding per l'indirizzo specifico per usare il voip ekiga.

Citazione:Ciao, si è possibile usando il port forwarding.
Ti consiglio di leggere qui e di aggiornare il firmware se necessario.

Ciao. Ho aggiornato il firmware proprio ieri. Wink
(16-05-2011, 7:00)Alby Ha scritto: Sicuro che nella pagina Advanced\Advanced firewall e DMZ e Advanced\Qos non ti ritrovi già tutte le voci che ti servono predefinite?

Con l'attuale firmware(Firmware Version: EU_1.17 Hardware Version: B1) non esiste più la pagina Advanced\Qos.. Undecided
Cita messaggio
(16-05-2011, 12:50)trpost Ha scritto: quindi mi sembra di capire che non posso utilizzare il DHCP ma devo configurare il router in modo da assegnare un indirizzo IP a tutte le macchine connesse.
Poi impostare il portforwarding per l'indirizzo specifico per usare il voip ekiga.
Esatto.
Il DHCP puoi continuare a usarlo, ma assegna alla macchina che ti interessa un IP fisso. L'ip fisso lo assegni sulla macchina stessa e non attraverso il router.
Cita messaggio
Con l'aggiornamento del firmware alcune funzionalità non sono disponibili a differenza del firmware installato dalla D-Link ..
Ad esempio mancano le impostazioni QoS, Voip, MSN, ..

Non capisco. Undecided
Cita messaggio
Tranquillo! Sono presenti ma sono le pagine di configurazione che sono nascoste! Cerca nella discussione del DSL-2640R!
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
(16-05-2011, 16:15)Pondera Ha scritto: Tranquillo! Sono presenti ma sono le pagine di configurazione che sono nascoste! Cerca nella discussione del DSL-2640R!

eheh c'è il trucchetto Big Grin

E' normale che mi dia le porte chiuse se faccio una scansione online delle porte ?
Cita messaggio
(16-05-2011, 16:35)trpost Ha scritto: E' normale che mi dia le porte chiuse se faccio una scansione online delle porte ?

Cita messaggio
Bene, molte grazie.
Vi farò sapere come va il voip.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)