Menu principale

DSL-2640R: Port Triggering (attivazione porta)

Aperto da trpost, 15 Maggio 2011, 19:38:08

trpost

Buona sera,

ho necessità di configurare il mio router D-Link DSL-2640R perché funzioni seguendo le regole descritte in questa pagina wiki.

Avrei delle domande:

- Il NAT del suddetto router è abilitato in default; se lo disabilito non ho più la connessione. Perché ?

- E' possibile configurare le Trigger Ports come riportato nel link ?

Grazie

bobbox

Citazione di: trpost il 15 Maggio 2011, 19:38:08- Il NAT del suddetto router è abilitato in default; se lo disabilito non ho più la connessione. Perché ?

Non perdi la connessione. Il router rimane connesso ma -semplificando- non è in grado di mappare le connessioni dalla tua rete privata su quella pubblica.
Abilitalo.

Citazione di: trpost il 15 Maggio 2011, 19:38:08- E' possibile configurare le Trigger Ports come riportato nel link ?

Sì.
Si tratta di un comune portforward che il 2640R supporta.
A questo link il processo di configurazione specifico per Ekiga:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-2640R/Ekiga.htm

Ricorda di assegnare un IP fisso alla tua macchina
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

m4ss1

Ciao, si è possibile usando il port forwarding.
Ti consiglio di leggere qui e di aggiornare il firmware se necessario.

EDIT: Non ho visto il messaggio di bobbox :D

Alby

Sicuro che nella pagina Advanced\Advanced firewall e DMZ e Advanced\Qos non ti ritrovi già tutte le voci che ti servono predefinite?

bobbox

Sembrerebbe che Ekiga richieda la configurazione di portforward dedicata.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

trpost

Innanzitutto grazie per il Vostro interessamento. :)

CitazioneNon perdi la connessione. Il router rimane connesso ma -semplificando- non è in grado di mappare le connessioni dalla tua rete privata su quella pubblica.
Abilitalo.

Bene, primo dubbio eliminato.

CitazioneSì.
Si tratta di un comune portforward che il 2640R supporta.
A questo link il processo di configurazione specifico per Ekiga:
http://portforward.com/english/routers/p.../Ekiga.htm

Ricorda di assegnare un IP fisso alla tua macchina

Mi hai dato un'ottima notizia; quindi mi sembra di capire che non posso utilizzare il DHCP ma devo configurare il router in modo da assegnare un indirizzo IP a tutte le macchine connesse.
Poi impostare il portforwarding per l'indirizzo specifico per usare il voip ekiga.

CitazioneCiao, si è possibile usando il port forwarding.
Ti consiglio di leggere qui e di aggiornare il firmware se necessario.

Ciao. Ho aggiornato il firmware proprio ieri. ;)
Citazione di: Alby il 16 Maggio 2011, 07:00:30Sicuro che nella pagina Advanced\Advanced firewall e DMZ e Advanced\Qos non ti ritrovi già tutte le voci che ti servono predefinite?

Con l'attuale firmware(Firmware Version: EU_1.17 Hardware Version: B1) non esiste più la pagina Advanced\Qos.. :-/

bobbox

Citazione di: trpost il 16 Maggio 2011, 12:50:07quindi mi sembra di capire che non posso utilizzare il DHCP ma devo configurare il router in modo da assegnare un indirizzo IP a tutte le macchine connesse.
Poi impostare il portforwarding per l'indirizzo specifico per usare il voip ekiga.
Esatto.
Il DHCP puoi continuare a usarlo, ma assegna alla macchina che ti interessa un IP fisso. L'ip fisso lo assegni sulla macchina stessa e non attraverso il router.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

trpost

Con l'aggiornamento del firmware alcune funzionalità non sono disponibili a differenza del firmware installato dalla D-Link ..
Ad esempio mancano le impostazioni QoS, Voip, MSN, ..

Non  capisco. :-/

Pondera

Tranquillo! Sono presenti ma sono le pagine di configurazione che sono nascoste! Cerca nella discussione del DSL-2640R!

trpost

Citazione di: Pondera il 16 Maggio 2011, 16:15:12Tranquillo! Sono presenti ma sono le pagine di configurazione che sono nascoste! Cerca nella discussione del DSL-2640R!

eheh c'è il trucchetto :D

E' normale che mi dia le porte chiuse se faccio una scansione online delle porte ?

bobbox

Citazione di: trpost il 16 Maggio 2011, 16:35:52E' normale che mi dia le porte chiuse se faccio una scansione online delle porte ?

Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

trpost

Bene, molte grazie.
Vi farò sapere come va il voip.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari