Menu principale

DIR-655 Xtreme N Gigabit Router

Aperto da Carciofone, 24 Ottobre 2009, 18:27:35


licari849

salve a tutti. ho appena preso questo meraviglioso router che ho messo in bridge con il modem telecom. ho il problema di configurare la mia ip camera.......ho provato con i settaggi del modem telecom ma senza risultati....sapete come aiutarmi?

bovirus

Quando posti sono fondamnetali i dettagli. Vannos empre indicati.

Versione firmware?
Tipologia configurazione (colelgamento e IP modem e router)?
Operazioni effettuate?

cortez

Sorry for not writing in Italian but your forum is better than forums.dlink.com ;)

 Download firmware WW per revisioni hardware Bx: 2.06(WW)B04 beta1
 - that link from first post is not working, any chance of fixing it?

And...

SharePort Plus Hw rev. B1:
SharePort Plus Software Utility per Windows 4.1.1 per firmware 2.06WW e seguenti: download.

Shareport 1.17 doesn't work in Windows 8 and firmware 2.06EU doesn't work with Shareport 4.1.1... Where to get 2.06WW so i can use Shareport 4.1.1?

Grazie tante. ;)

cortez

Citazione di: C@rciofone il 30 Ottobre 2012, 19:38:18Ecco due firmware: 2.06B04 beta 01 WW e 2.06B05 beta01 EU.
Non è detto che l'utility shareport funzioni correttamente su Windows 8 perchè necessita di un driver hardware specifico di cui per ora non si assicura il funzionamento sul nuovo nato di casa Microsoft. Facci sapere se riesci ad utilizzare l'utility.

2.06B04 beta 01 WW da te + Shareport plus 4.1.1 + Windows 7 x64 = non funziona?

Firewall exception added.

M.Jukey

Ciao a tutti !

..da qualche giorno, precisamente da qualche giorno dopo una serie di sbalzi di tensione, il DIR 655 rev A2 non è piu stabile come prima...

Sia durante navigazione normale, sia durante stressTest  Emule AdunanzA o di uTorrent (anche assieme) il router continua a riavviarsi... [sempre usato questi 2 software per testare stabilità router]

prima avevo il firmware

Current Firmware Version :1.35EU.
Current Firmware Date :2011/01/04

Ora, in homepage vedo che ce ne sono 3 disponibili... quale mi consigliate ?

il 1.35eub02 è forse lo stesso che monto attualmente e che è "impazzito" ?

Grazie ;)

Alby

Penso di che sia proprio lo stesso, comunque puoi tranquillamente ricaricarlo sopra per sicurezza. Magari si è corrotto.
Però se ha preso sbalzi di corrente ed è instabile, come prima cosa cambia subito l'alimentatore del router con uno di pari caratteristiche (12V 1,5 o 2 A) prima che finisca per guastare completamente il router. Se dipendesse dall'alimentatore più lo usi e più il rischio di danneggiamento definitivo aumenta.

M.Jukey

ah interessante, grazie !!! Qualche modello da consigliarmi per l'alimentatore ? tantovale prenderne uno buono !!
per il connettore come fare ? sgrat sgrat...

Carciofone

Ti conviene andare in un negozio di componentistica elettronica (radioamatori, elettrica, etc...) glielo porti e te ne dano uno equivalente. Non costano molto: http://www.electronic.it/product/40181/Alimentatore-12V-2A.html

fastmania

Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un router dir-655 volevo sapere quali sono gli step per poterlo configurare con l'hai di fastweb e in modo da poter stampare su un pc della stessa rete(prima lo facevo tranquillamente tramite hag)

Grazie a tutti

Carciofone

Devi configurare il DIR come spiegato qui https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=206.0 alla lettera B).
Tutto il resto della tua rete LAN dovrà a quel punto connettersi mediante il DIR a Internet e non direttamente all'HAG.
Prima di procedere verifica di avere il firmware più aggiornato: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=89.0

fastmania



fastmania

Grazie mille.

Se ho problemi scrivo!

fastmania

Per effettuare la configurazione iniziale e aggiornare il firmware devo collegare il router tramite Ethernet al pc principale oppure posso utilizzare un altro pc della rete?

Grazie

stefano12

Salve,
scusate la domanda forse già trattata ma non trovo la soluzione:
ho collegato al router 655 nella presa usb, un hard disk che vedo in rete tramite l'utility "shareport".
E' possibile poterlo vedere fuori casa tramite internet?
Grazie

Stefano

fastmania

Citazione di: stefano12 il 06 Gennaio 2013, 02:41:29Salve,
scusate la domanda forse già trattata ma non trovo la soluzione:
ho collegato al router 655 nella presa usb, un hard disk che vedo in rete tramite l'utility "shareport".
E' possibile poterlo vedere fuori casa tramite internet?
Grazie

Stefano

Ciao Stefano,

Ti serve un indirizzo ip statico in modo da poter localizzare il router.

stefano12

Grazie,
come uetente Fastweb, dovrei chiederlo a loro giusto? O basta che faccio da solo?

M.Jukey

Ragazzi mi sta succedendo una cosa che nn riesco a spiegarmi...

avevo problemi di instabilità dopo un calo di tensione cosi ho:

- cambiato alimentatore -> 12 V, 3 Ampere (quello originale è 12 V, 2 Ampere) polarità corretta.

- Sostituito tutti e 6 i condensatori (uno era visibilmente gonfio)

- Collegato una ventola low noise da 120mm in testa al router

nonostante questo e il re-flash dell 1.35eu b02, se collego il router al mio portatile, il dir sbrocca :|

se lo collego ad un altro portatile non sembra patire...

il portatile con cui sembra non voler funzionare è sempre funzionato !!! e tutt ora funziona collegato direttamente al router fastweb... quindi escluderei "bizze" della scheda di rete del mio note...

idee ??? :| io dopo tutti i "mod" che ho fatto nn so più che pensare... :V

HELP !!  ???O:-):idea:

Carciofone

Hai provato a rimuovere completamente i driver della scheda di rete e a reinstallarli?
Il router fw ha una connessione gigabit o fast ethernet? Hanno porte uguali, ma non usano i cavi allo stesso modo.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari