Menu principale

Velocità connessione Gigabit

Aperto da Mak, 28 Luglio 2011, 11:29:19

Mak

Un saluto a tutti.
Ho da qualche giorno acquistato un DNS-320 e al momento devo dirmi soddisfatto.
Inizialmente l'ho collegato tramite uno switch 10/100, raggiungendo velocità di trasferimento su file di grosse dimensioni nell'ordine di 8/10 MB/s.
Poi sono passato ad uno switch Gigabit e devo dire che sono rimasto deluso dalle prestazioni, in quanto non superano i 17/18 MB/s. La delusione deriva dal fatto che in ufficio, tra PC collegati in Gigabit, raggiungo punte di 90 MB/s.
La mia domanda è: qualcuno ha collegato il DNS-320 in Gigabit e che velocità di trasferimento riesce a raggiungere?
Grazie e buona giornata a tutti.

gadan

Citazione di: Mak il 28 Luglio 2011, 11:29:19Un saluto a tutti.
Ho da qualche giorno acquistato un DNS-320 e al momento devo dirmi soddisfatto.
Inizialmente l'ho collegato tramite uno switch 10/100, raggiungendo velocità di trasferimento su file di grosse dimensioni nell'ordine di 8/10 MB/s.
Poi sono passato ad uno switch Gigabit e devo dire che sono rimasto deluso dalle prestazioni, in quanto non superano i 17/18 MB/s. La delusione deriva dal fatto che in ufficio, tra PC collegati in Gigabit, raggiungo punte di 90 MB/s.
La mia domanda è: qualcuno ha collegato il DNS-320 in Gigabit e che velocità di trasferimento riesce a raggiungere?
Grazie e buona giornata a tutti.
Devo dire che anche io ho il tuo stesso problema, in quanto sembrerebbe che il trasferimento dati da me è limitato a 100 e non a 1000.....sto smanettando per capire come mai


Mak

Per chi fosse interessato al discorso "velocità e Gigabit", consiglio la lettura di questo articolo.

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090622

Le prove che ho fatto (ovviamente non così approfondite) sia a casa che in ufficio, sono in linea con quanto ho letto.

Buona giornata a tutti

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari