Menu principale

DNS-320 ShareCenter™ Pulse - 2-bay Network Attached Storage

Aperto da m4ss1, 05 Agosto 2011, 09:46:17

m4ss1



D-Link DNS-320 ShareCenter™ Pulse


Descrizione: (Fonte D-Link Italia)

D-Link DNS-320 ShareCenter™ Pulse è un dispositivo NAS (Network Attached Storage) a due scomparti. Grazie alle funzioni di backup e alla gestione dei media rappresenta la soluzione ideale per memorizzare e condividere foto, musica, film e file di lavoro, a casa o in ufficio.


Condivisione sicura di file digitali, sulla rete locale o via Internet
Il dispositivo di memorizzazione ShareCenter™ Pulse abilità gli utenti alla condivisione di documenti e contenuti multimediali come foto, musica e video, sulla rete locale o via Internet. Grazie al web file server che consente di navigare e scaricare i file memorizzati via Internet, l'accesso ai contenuti è semplice e razionale.  Gli utenti con maggiori competenza tecniche possono gestire i contenuti del ShareCenter™ Pulse da un qualunque client FTP.


Streaming dei contenuti digitali multimediali con il Media Server incorporato
Attraverso la rete locale, il media server UPnP incorporato esegue lo streaming dei contenuti multimediali dal dispositivo ShareCenter™ Pulse a un qualunque media player compatibile come la PlayStation 3, Microsoft Xbox 360 e D-Link Boxee Box. ShareCenter™ Pulse supporta streaming multipli in parallelo, consentendo per esempio la visualizzazione di un film sull'entertainment centre mentre un altro utente ascolta la musica dal proprio computer.


Prestazioni, protezione e riservatezza
ShareCenter™ Pulse dispone di una porta Gigabit per connessioni di rete mediante router alla massima velocità possibile. La tecnologia RAID 1 protegge i dati duplicando i contenuti di un'unità di memorizzazione sull'altra. In questo modo in caso di guasto di un'unità i dati sono al sicuro.
Per garantire la riservatezza e l'integrità dei file è possibile definire i diritti di lettura e scrittura delle cartelle, assegnandoli a utenti o gruppi di utenti specifici. Questa funzione è ideale per gli ambienti residenziali dove è necessario limitare l'accesso da parte dei bambini ai contenuti idonei ed impedire la cancellazione accidentale dei file.


D-Link Green™
DNS-320 ShareCenter™ Pulse è parte dell'iniziativa D-Link Green™, il programma finalizzato alla distribuzione di prodotti ecologici che non incidono negativamente sulle prestazioni: se i dischi rigidi non vengono utilizzati per periodi di tempo configurabili, o non vengono trasmessi dei dati, ShareCenter™ Pulse passerà alla modalità stand-by per permettere il risparmio energetico. Inoltre la silenziosa ventola regola la propria velocità in base alla temperatura del disco rigido.

Specifiche: (Fonte D-Link Italia)

Interfacce:
• 1x 10/100/1000 Mbps auto MDIX Gigabit Ethernet
• 1x porta USB 2.0
• 2x interfacce SATA II 3.5 HDD

Gestione disco:
• RAID: standard, JBOD, RAID 0, RAID 1
• RAID 1 rebuild auto/manuale
• Monitoraggio dello stato del disco S.M.A.R.T.
• Scandisk
• HDD reformat

Rete:
• Client DCHP / IP statico
• Server NTP
• DNS dinamico
• Bonjour

File system:
• EXT3 per HDD interno
• FAT32, NFTS (solo in lettura) per memorizzazione USB esterna

Servizio file di rete:
• Supporto per Windows XP/Vista/7, Mac OSX 10.5, Linux
• CIFS/SMB
• NFS v2/v3
• AFP 3.1
• HTTP/HTTPS

Gestione cartelle/utenti/gruppi:
• Permessi per la condivisione dei livelli cartelle
• Cartella pubblica
• Quote per utenti/gruppi
• Gli utenti possono essere assegnati a diversi gruppi

Condivisione remota dei file:
• Accesso remoto ai file (AjaXplorer)
• Client BitTorrent™

Server:
• Server UPnP Media (supporto per PS3, Xbox, Boxee Box)
• Server iTunes™
• Server FTP
• Server di stampa USB

Gestione backup:
• Backup pianificato da PC a NAS
• Supporto Apple Time Machine™
• Backup USB one-touch

Gestione di sistema:
• Interfaccia utente grafica basata sul Web
• EasySearch Utility per Windows XP/Vista/7
• Supporto alle modalità Open (condivisione) e Account (utente)
• Stato di sistema
• Allarmi via email
• Registro di sistema/FTP

Gestione alimentazione:
• D-Link Green™
• Ibernazione HDD
• Ripristino AutoPower
• Spegnimento pianificato
• Controllo intelligente ventole Smart Fan

Manuali
Guida installazione rapida
Lista compatibilità HDD
Manuale utente


Firmware
Versione hardware Ax
DNS-320 Ax v2.06B01, note edizione.
DNS-320 Ax 2.05B10 20160324

Versione hardware Bx
DNS-320 Bx v1.03B01, note edizione.
DNS-320 Bx 1.02 20140604

m4ss1


Metallic01

Salve, Ho appena acquistato un dns 320, e dopo l'istallazione guidata ho avuto non pochi problemi, ( per effettuare l'istallazione guidata ho collegato direttamente al nas al pc tramite ethernet).

Ho un router sempre della d-link ( dsl-524t), ma ho trovato la configurazione internet>router>nas molto intrigante!

se collego il nas al pc riesco a vederlo ( non sempre però) tramite indirizzo ip con firefox, se invece lo collego al router allora da li non riesco proprio a trovarlo e sul nas non compare nessun segnale che riguarda la connessione internet.

Cosa posso fare per risolvere il problema? qualcuno ha voglia di guidarmi passo passo? grazie infinite

Sistema operativo win 7
Fw: le versioni più aggiornate

m4ss1

Ciao, sembra un problema del router.
Se collegi il pc al router usando il cavo riesci a navigare ?

Metallic01

Sono riuscito a connetterlo e a visualizzare il nas tramite router...

con l'opzione http download è possibile scaricare file da megaupload, fileshard, etc? grazie

Carciofone

Ovviamente no. Il download da quei siti richiede un software di rilevamento captcha che di certo i NAS non hanno. Non funziona tanto bene neanche sui pc con la potenza di elaborazione che hanno, figurati su un NAS.

Metallic01

Anche quello è vero, ma se uno è premium non mi pare ci sia da inserire alcun codice, e quindi non serve il rilevamento captcha

Maicol

Citazione di: Metallic01 il 28 Agosto 2011, 14:11:01Anche quello è vero, ma se uno è premium non mi pare ci sia da inserire alcun codice, e quindi non serve il rilevamento captcha

non c'è nessun codice perchè il file hosting ti memorizza un cookie nel pc e non nel nas ::)


derekz

A me la ventolina rimane accesa anche quando il nas va in ibernazione (sia con firm 2.00 che 2.01).

Inoltre ho notato che a riposo, in standby,anche senza coperchio la temperatura segnata dal software è di 44°. (tramite sonda ne rilevo 37)

Vostre esperienze?


Carciofone


m4ss1

A me si spegne (firmware 2.01), appena posso ti allego il log.
44° è sicuramente la temperatura della scheda dove è saldato il sensore ...

derekz

nel frattempo ho aperto una segnalazione alla D-Link ...vediamo se mi danno retta. Voi state andando tutti con la 2.01 ?

m4ss1

Io si e non ho problemi, la ventola si ferma.
Ecco il log:
   
   Set 5 23:16:16 CIFS: [192.168.1.10] closed the connection to service [Volume_1].
   Set 5 23:07:35 Set Fan Speed To "Low".
   Set 5 23:05:28 Set Fan Speed To "Stop".
   Set 5 23:05:27 Set Fan-Control Mode To "Auto(Off/Low/High)".
   Set 5 23:04:16 CIFS: [192.168.1.10] connected to [Volume_1] as user [nobody].
   Set 5 17:34:01 Set Fan Speed To "Low".
   Set 5 17:25:53 System is rebooted or power up successfully.
   Set 5 17:25:32 Set Fan Speed To "Stop".
   Set 5 17:25:31 Set Fan-Control Mode To "Auto(Off/Low/High)".


Carciofone

Se dopo un reset no torna normale, ti conviene fare RMA. Qualche sensore non funziona.

derekz


m4ss1

Ciao, premi il tasto reset per più di 5 secondi.

Reset Button -> Press this button for more than 5 seconds to reset the unit to factory defaults.

derekz

Firmware 2.02beta disponibile ...magari hanno risolto il problemino.
In teoria dicono che la ventolina si attiva se si superano i 46°(low) e passa ad alta velocità se si superano i 49°.



m4ss1

Confermo, l'interfaccia web sembra anche più veloce !

derekz

Il mio problema persiste .... 44° e ventolina accesa.
Parte da sola di punto in bianco mentre è in standby ... forse il sensore fa i capricci ... però vedo anche che ora ad esempio mi segna una temperatura di 44° e la ventolina dovrebbe essere spenta..

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari