Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Connessione al DSL-G624T impossibile usando IE9
#1
Sicuramente è una nuova impostazione di sicurezza di IE9/Seven, solo che non riesco ad individuarla. Ho fatto numerosi tentativi e alla fine mi sono arreso.

Per accedere al router, da qualsiasi computer e qualsiasi browser ho sempre digitato http://192.168.1.1, al punto di salvare il link sulla barra dei preferiti di IE. All'invio compare come sapete la pagina in cui inserire login e password.

Attualmente in Windows Seven, riesco ad accedere al router solo con Chrome.

Se provo con IE9, digitando a mano http://192.168.1.1 ottengo la schermata rosa con la dicitura "401 unauthorized" che avvisa - come sapppiamo tutti che è necessario effettuare il login -

Solo che la schermata di login non compare. Compare solo l'errore. In Chrome, come ho già detto non accade e mi connetto regolarmente al router.

Vi è già capitato ? Come avete risolto ?

Grazie.
Cita messaggio
#2
Ciao, devi cancellare i file temporanei, prova con CCleaner.
Cita messaggio
#3
(09-08-2011, 10:26)m4ss1 Ha scritto: Ciao, devi cancellare i file temporanei, prova con CCleaner.

???????
Grazie per la risposta, ma CCleaner lo uso giornalmente... (intervallando con Comodo System Cleaner). Quindi non credo possa può dipendere dai files temporanei !

Ripeto, il problema ce l'ho solo con explorer 9 (con Seven e IE8 non c'era alcun problema). Come non c'è alcun problema con Chrome, che in risposta all'invio presenta la consueta schermata di login.

La risposta negativa che ottengo da IE9, esce immediatamente, senza che venga prodotta la schermata di accesso con richiesta di inserimento di login e psw.

Ciao !

######EDIT #######
Per non lasciare nulla di intentato, oltre ad accettare umilmente un consiglio ho tentato appena adesso. Pulizia dei vari temp-file con CCleaner: il problema è sempre li...
Cita messaggio
#4
Ti ho consigliato CCleaner perchè anche io a volte ho lo stesso problema con un altro router e IE9
Nel mio caso credo dipenda dal completamento automatico che a volte inserisce un /index.html dopo l'IP da solo.
Da te l'indirizzo rimane http://192.168.1.1 o viene aggiunto qualcosa dopo ?


Cita messaggio
#5
(09-08-2011, 22:01)m4ss1 Ha scritto: Ti ho consigliato CCleaner perchè anche io a volte ho lo stesso problema con un altro router e IE9
Nel mio caso credo dipenda dal completamento automatico che a volte inserisce un /index.html dopo l'IP da solo.
Da te l'indirizzo rimane http://192.168.1.1 o viene aggiunto qualcosa dopo ?

No non viene aggiunto nulla... rimane stoccafissato: http://192.168.1.1/ .
Pochi secondi fa, per prova ho installato l'ultima versione di firefox (la 5.0.1) ed anche qui nessun problema...

Per rispondere ancora alla tua domanda, sia su Chrome che su Firefox, dopo l'invio dell'indirizzo http://192.168.1.1/ l'indirizzo sulla barra cambia con il consueto: http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm e compare la maschera di login.

Preciso che NON ho effettato alcuna variazione sulle impostazioni di IE9. Anzi, poco fa, ho ripristinato le impostazioni avanzate e quelle predefinite dagli appositi 2 pulsanti presenti in opzioni internet\avanzate.
Ciao.

[Immagine: routerdr.th.png]


######## EDIT #########

Ho risolto....
Ho scaricato e aggiornato su questo portatile IE9 un paio di giorni fa senza smanettare nulla . Partendo dal presupposto che IE9 funziona a tutti, me compreso su altro computer, evidentemente l'installazione di IE9 sul portatile non è andata a buon fine. Ho disinstallato IE9 e l'ho re-installato (con qualche problemino per la verità). Ora digitando http://192.168.1.1 compare la maschera di login e il router viene connesso regolarmente. Ciao!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)