D-Link Forum

Networking => Videosorveglianza => Fuori produzione => Discussione aperta da: Pondera il 19 Settembre 2013, 11:06:57

Titolo: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Pondera il 19 Settembre 2013, 11:06:57
D-Link DCS-5020L
videocamera di rete a visione notturna
senza fili 802.11n con caratteristica a nuvola
e capacità di panoramica/inclinazione/ingrandimento

(https://eu.dlink.com/it/it/-/media/product-pages/dcs/5020l/deu/dcs5020la1imagelfront.png?w=400)

Documentazione
Scheda tecnica (http://www.dlink.com/-/media/Consumer_Products/DCS/DCS%205020L/Datasheet/DCS_5020L_Datasheet_EN.pdf)
Guida installazione (http://www.dlink.com/-/media/Consumer_Products/DCS/DCS%205020L/QIG/DCS_5020L_QIG_EU.pdf)
Manuale utente (http://www.dlink.com/-/media/Consumer_Products/DCS/DCS%205020L/Manual/DCS5020LA1Manualv100.pdf)
Mini guide di configurazione (ftp://dlink.com.sg/DCS-5020L/Setup%20Procedures/)


Software
Configurazione guidata (Setup Wizard) (https://it.mydlink.com/download#DCS-5020L) (scorrere l'elenco per selezionare il modello)
D-ViewCam (https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=1442.0)
App mydlink (https://it.mydlink.com/apps)
App D-Link (http://www.dlink.com/it/it/support/apps)

mydlink Lite
(http://www.lospicchiodaglio.it/img/app_store.png) (https://itunes.apple.com/it/app/mydlink-lite/id372571229)

(http://www.lospicchiodaglio.it/img/google_play.png) (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dlink.mydlink)

Accesso mydlink Italia
Il servizio mydlink è un portale sicuro che permette di accedere, controllare e monitorare ovunque, in ogni momento e senza alcuna configurazione complessa, tutti i dispositivi mydlink (router, videocamere, videoregistratori di rete e dispositivi di memorizzazione di rete) usando una normale connessione ad internet.

(https://d3w50y3vm0ysj5.cloudfront.net/mydlink-logo/logo.gif) (https://it.mydlink.com/login?lang=it)
Clicca sul logo per accedere

Firmware
DCS-5020L Rev. Ax v1.16.01 20190617 (http://legacyfiles.us.dlink.com/DCS-5020L/REVA/FIRMWARE/DCS-5020L_REVA_FIRMWARE_v1.16.01.zip) con nota di versione
DCS-5020L Ax v1.15.01 20180427 (ftp://ftp2.dlink.com/PRODUCTS/DCS-5020L/REVA/DCS-5020L_REVA_FIRMWARE_PATCH_v1.15.01.zip) Note versione (ftp://ftp2.dlink.com/PRODUCTS/DCS-5020L/REVA/DCS-5020L_REVA_FIRMWARE_PATCH_NOTES_v1.15.01.pdf)
DCS-5020L 1.14.09 20161212 (https://ftp.dlink.de/dcs/dcs-5020l/driver_software/DCS-5020L_fw_reva_114b09_all_en_20170227.zip), Nota edizione cumulativa (ftp://ftp.dlink.ca/PRODUCTS/DCS-5020L/DCS-5020L_RELEASENOTES_1.14.09.PDF)

Supporto mondiale D-Link
Pagina prodotto: Italia (https://www.dlink.com/it/it/products/dcs-5020l-pan-tilt-day-night-network-camera)
Sito FTP: Europa (ftp://ftp.dlink.eu/Products/dcs/dcs-5020L/), Germania (https://ftp.dlink.de/dcs/dcs-5020l/), Singapore (ftp://dlink.com.sg/DCS-5020L/), Russia (https://ftp.dlink.ru//pub/Multimedia/DCS-5020L/), Australia (ftp://files.dlink.com.au/Products/DCS-5020L/), Canada (ftp://ftp.dlink.ca/PRODUCTS/DCS-5020L/), Stati Uniti (ftp://ftp2.dlink.com/PRODUCTS/DCS-5020L/)
Supporto tecnico: Taiwan TSD (http://tsd.dlink.com.tw/), IT mydlink (https://it.mydlink.com/support#DCS-5020L)
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Pondera il 19 Settembre 2013, 13:07:57

Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: gennysat il 06 Aprile 2014, 08:58:37
Salve a tutti,è buona domenica,ho regalato a mio figlio x il suo compleanno una dcs 5020l, vorrei installarla fissa al soffitto,è questo non è un problema il problema sta che le immaggine sono capovolte, si puo invertire l'immaggine?come fare?
E' FORZA FERRARI..
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Pondera il 06 Aprile 2014, 10:24:57
È scritto chiaramente come fare a pag. 28 del manuale utente (http://www.dlink.com/-/media/Consumer_Products/DCS/DCS%205020L/Manual/DCS5020LA1Manualv100.pdf).

P.S. Purtroppo il tempo è sempre pochissimo e le apparecchiature aumentano. Appena abbiamo un po' di tempo conviene trasformare questa discussione in quella principale dedicata al dispositivo!
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: gennysat il 07 Aprile 2014, 18:44:34
Grazie x la risposta ,settando ho visto dove potevo girare l'immaggine ho risolto,ho provato a ricevere le segnalazioni del movimento tramite posta tutto ok ,solo che con android e gmail sono quasi immediati,mentre con iphone 5 no, arrivano secondo la disponibilita del server chi usa l'iphone5 puo darmi info in merito su come ricevere gli avvisi immediati??grazie a tutti
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Pondera il 10 Aprile 2014, 09:27:06
Discussione trasformata in principale dedicata al dispositivo e passata in rilievo.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: giuseppeR il 17 Aprile 2014, 21:44:23
salve, mi presento mi chiamo giuseppe, sono nuovo del sito,avrei un paio di domande riguardo la dcs 5020l che ho acquistato stamattina:
- non mi arrivano le mail di notifica del rilevamento movimenti
- mi sembrava di aver capito dai vari forum e dal sito che è possibile avviare una registrazione (salvata sui server d link) nel momento in cui si rileva movimento, ma o ho capito male io o non riesco a trovare il modo di farlo.
Potete aiutarmi per piacere Grazie
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Pondera il 18 Aprile 2014, 09:32:20
Dai un'occhiata al manuale utente e alle moniguide di configurazione che trovi nel 1° messaggio di questa discussione.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: tremendox il 09 Giugno 2014, 17:28:34
Ciao a tutti,
mi sapete spiegare perché tutto ad un tratto le immagini si vedono sfuocate?
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: giustizio il 06 Novembre 2014, 16:25:46
Buonasera,
piccolo problema con installazione sulla parete di un muro, le immagini risultano "ribaltate" di 90°, la funzione flip e mirror (anche selezionate in coppia) non risultano utili nel "raddrizzare" l'immagine. qualche dritta?
Grazie!
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: prof61 il 30 Novembre 2014, 21:58:02
Buonasera, cortesemente vorrei sapere come si fa a registrare un evento con questa videocamera.
Inoltre non riesco ad utilizzare il software D-Viev cam in quanto mi richiede all' avvio della console sempre la password che ho impostato normalmente;una volta reinserita si riavvia per ripetere sempre la stessa procedura .Utilizzo windows 7. Grazie per l'aiuto, che spero, mi darete
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: ivamanno il 06 Dicembre 2014, 20:06:57
Salve,
sono nuovo del forum e gradirei informazioni riguardo la  DCS-5020L,in poche parole se obbiettivamente è valida o meno ( pro e contro ).
Ringrazio tutti coloro che daranno una loro considerazione.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Carciofone il 11 Febbraio 2015, 08:18:10
Attenzione: avviso importante (https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3172.0)!
E' necessario aggiornare il firmware della cam.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: andreac81_ il 25 Febbraio 2015, 21:50:59
Ciao a tutti, ho questa cam da un mese, due dubbi:

1) nelle mail di notifica di un movimento è possibile allegare uno screenshot?
2) ricevo molti falsi allarmi per cambi di luce anche se ho messo sensibilità a 0%, è possibile risolvere?

Grazie.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: guido80 il 25 Luglio 2015, 12:56:54
ma come si scaricano le guide contenute nel primo messaggio?

mi chiede user e password per server stp??

Il mio problema è che ricevo le mail di notifica movimento ma se clicco sul link contenuto nella mail mi collega alla cam live

non vedo nessuna o foto o video registrato del movimento

aiutoooooo
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: FRAOLA il 28 Luglio 2015, 09:28:08
Ciao a tutti,
è da tempo che sono in possesso di una videocamera 5020L.
Verso i primi di luglio ho aggiornato il firmware come richiesto direttamente dall'APP Mydlink.
In concomitanza ho comprato un S5 Mini. Però ho dei problemi di visualizzazione del video in realtime quando ruoto la cam.
In pratica ruotando la cam l'immag resta fissa (come se fosse una foto)...ma la cam ruota....non vengono refreshate le img.
Il problema non è la connessione perchè con un altro telefono funziona perfettamente.
comincio a pensare che il problema è la compatibilità con S5 Mini. Qualcun'altro ha lo stesso problema? come avete risolto?

Grazie in ogni caso
Saluti
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Maaca il 10 Agosto 2015, 11:55:36
Un consiglio urgente, si riesce in qualche modo a registrare su pc il video ?? non parlo delle mail che invia, ma parlo proprio di registrare 
su hd del pc, esiste un software dedicato, cavolo ho sbagliato l'acquisto dovevo prendere quella con sd, ma ormai... :@ :@ :@
Grazie a chi mi volesse dare info in merito.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Carciofone il 10 Agosto 2015, 12:19:04
Beh, certo, la cam è un terminale gestibile da tutti i software commerciali di videosorveglianza su nas e pc.
D-Link dispone di un proprio software che può gestire varie telecamere in contemporanea e si chiama D-ViewCam.
Resta da vedere se è compatibile con la tua, ma potresti provare e farci sapere sul forum.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Maaca il 10 Agosto 2015, 14:22:05
Citazione di: C@rciofone il 10 Agosto 2015, 12:19:04Beh, certo, la cam è un terminale gestibile da tutti i software commerciali di videosorveglianza su nas e pc.
D-Link dispone di un proprio software che può gestire varie telecamere in contemporanea e si chiama D-ViewCam.
Resta da vedere se è compatibile con la tua, ma potresti provare e farci sapere sul forum.

Penso sia compatibile e la 5020l... mi arrivera a giorni, quindi il software in dotazione permette la registrazione su pc ?? Grazie
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: vizio il 09 Settembre 2015, 17:32:19
Ciao a tutti,
ho l'ipcam DCS-5020L , fastweb e ip statico. Quando da esterno digito l'ip statico mi compare l'autenticazione per accedere alla ipcam (id e password).
Temo per la mia privacy. Ho forse settato qualcosa che non dovevo?

Intanto grazie
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Sandri il 09 Settembre 2015, 17:52:18
Ciao!
A mio parere hai l'interfaccia web della cam che risponde sulla porta 80 e dall'hag le viene assegnato l'ip pubblico e quindi chiamandolo risponde il suo server web.
Ma com'è fatta la tua rete?
Hai un router firewall di blocco o nulla?
Che dispositivo ti ha fornito Fweb?
Sei su ADSL o Fibra?
Certo che così come stanno le cose io non sare tranquillo: un attacco brute force alla password della cam è semplicissimo anche perchè non è un dispositivo adatto a fare da terminal end di rete, questo è sicuro!
Una volta dentro, ovviamente, guardano ...
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: vizio il 09 Settembre 2015, 18:05:26
Ciao,
Technicolor TG589Vn V3 , fibra.

E quindi che posso fare? A me non interessa sia visibile in rete ma solo con l'app per android e che invii mail quando avverte movimenti.

Sì porta 80.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Sandri il 10 Settembre 2015, 07:09:42
Secondo me devi cercare di capire che io il router assegna alla cam, dovrebbe esserci una scheda di configurazione dhcp nella sua interfaccia web, e poi che ip assegna agli altri dispositivi (tutti ip pubblici?).
Vedere se dispone di una funzione firewall e NAT attivabili a protezione dei dispositivi etc.
In teoria l'ip pubblico dovrebbe prenderlo lui rassegnare ip privati ai dispositivi interni. Se non è così e vuoi incrementare la sicurezza puoi acquistare a cascata un firewall router cui collegare la cam e il resto dei dispositivi.
Però non ho capito se il problema ti si manifesta quando chiami l'ip pubblico dall'interno della tua lan, oppure da fuori dall'ufficio, da Smartphone su rete 3G etc.
Altro dato utile sarebbe sapere per che cosa inizia il tuo ip pubblico: 10.xxxx 192.xxxx altri?

Per intanto potresti cambiare la porta su cui risponde la cam da 80 a per es 47923 che sai solo tu cercando il parametro nell'interfaccia di configurazione.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: vizio il 10 Settembre 2015, 09:36:42
Ciao Sandri,
per ora ho cambiato la porta e ho tamponato così.
Nelle impostazioni del router gli ip assegnati ai vari device non sono pubblici e iniziano per 192.xxx, per questo non mi sono preoccupata di verificare prima.

L'ip pubblico inizia con 2.xxx.

La funzione firewall è attivata.

Il problema si manifesta quando chiamo l'ip pubblico dall'esterno della mia lan, appunto dall'ufficio.

Quale altra prova posso fare per testare la sicurezza ?
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Sandri il 10 Settembre 2015, 11:10:19
Uhm... molto strano.
Io verificherei che la cam non abbia un'apposita funzione per disattivare l'accesso web dalla wan, che non le venga assegnato un ip privato dal router che si trova nella DMZ e che non ci siano regole automatiche di port forwarding create chissà in che modo dal router in qualche occasione.
Potrebbe anche essere che ci si stia perdendo in un bicchier d'acqua soprattutto nel caso in cui l'accesso web dalla wan sia disattivabile dalle impostazioni della cam e sia attivo per sbaglio o di default.

Potrebbe anche essere che l'UpnP di quel router funzioni eccezionalmente bene ... ;)
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: roberto68 il 18 Ottobre 2015, 13:10:20
buon giorno
ho acquistato una DLINK DCS 5020L, dopo aver fatto la prima installazione e il riconoscimento nella rete wifi ,di colpo si e' spenta e riaccesa da sola ed il led PWR e' passato da verde a rosso fisso, e' possibile che si sia corrotto il firmware? c'e' la possibilita' di ripristinarlo con qualche utility? oppure devo ritenerla danneggiata irrimediabilmente?, avete idea di cosa possa essere successo?, se la spengo e riaccendo inizia a fare il check dei motori e poi si ferma , anche premendo il tastino reset non cambia nulla ,sia in wifi che in ethernet non e' raggiungibile.
grazie in anticipo
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Carciofone il 19 Ottobre 2015, 10:47:04
Guarda per il recovery qua: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2213.msg35927#msg35927
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: roberto68 il 25 Ottobre 2015, 11:09:57
Citazione di: C@rciofone il 19 Ottobre 2015, 10:47:04Guarda per il recovery qua: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2213.msg35927#msg35927

Grazie mille ,C@rciofone, la tua risposta mi ha permesso di risolvere il problema!
Buona giornata!
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Carciofone il 26 Ottobre 2015, 09:58:15
C'è anche una nuova discussione con le tecniche di recovery di molti modelli di cam: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3008.0
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: F@brizio il 18 Novembre 2015, 20:12:15
È possibile avere un manuale in italiano per la guida passo passo dell'installazione della DCS5020l?
Grazie
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Sandri il 19 Novembre 2015, 18:39:59
Hai provato a guardare sul canale dlink su youtube?
Ci sono parecchie videoguide per le cam.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: F@brizio il 19 Novembre 2015, 19:10:18
No non ho guardato. Provo ! Grazie
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Sandri il 20 Novembre 2015, 10:16:31
Guarda qui: http://www.dlink.com/it/it/support/product/dcs-5020l-pan-tilt-day-night-network-camera
e qui: https://www.youtube.com/playlist?list=PLByNRdVpuT6A2P6k5sQPh4z5W5gtIWcSs
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Gi@nni85 il 15 Gennaio 2016, 11:18:17
Buongiorno mi chiamo Gianni, ieri ho acquistato una DCS-5020L e sono disperato, sto riscontrando tanti inconvenienti, dopo aver installato il tutto, nella rete interna di casa ( LINKEM ho scelto questo prodotto appunto perché mi avevano assicurato che funzionasse senza problemi), riesco tranquillamente a vedere tutto anche se purtroppo in modo lento ma per l'utilizzo per cui l'ho acquistato può andar bene, il problema invece si presenta nel momento che esco fuori casa, apro l'app scaricata ieri ( mydlink lite) e il più delle volte dopo aver effettuato l'accesso e scelto la cam l'immagine rimane ferma su caricamento fino a quando appare il messaggio che l'immagine non può essere caricata oppure raramente si carica ma l'audio arriva in modo disturbato se non distorto del tutto e l'immagine rimane ferma, io provo a girare ma lei rimane ferma, poi se mi riconnetto e ho la fortuna che si carica l'immagine trovo la cam che si é spostata. Premetto che ho LINKEM a casa e un smartphone Samsung s6, io ho acquistato tale camere proprio per l'utilizzo in remoto,  e non in locale. Chiedo gentilmente una mano a chi riesce a darmela grazie mille
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Masca80 il 23 Gennaio 2016, 20:07:37
Salve tutti da poco ho comprato questa cam dcs 5020l, dopo averla installata a,alla fine si apre il sito mydlinkcloud.com  ma vedo che non trova nessun prodotto, eppure o fatto tutti gli aggiornamenti  ma nulla di tutto ciò. Ultima cosa non si connette in remoto forse c'è da settare qualche  cosa ?ma la cosa principale mi interessa se vi è capitato che mydlinkcloud.com  non trovi il vostro prodotto e come fare per trovarlo ?
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: asd1234 il 15 Febbraio 2016, 22:08:39
buonasera a tutti, sono interessato ad acquistare un prodotto dlink per la videosorveglianza, ma ho un dubbio mi perdonerete l'ignoranza, ma vorrei sapere se le immagini acquisite dalla videocamera sono fruibili sono "live" collegandosi al sito o all'app oppure vengono immagazinate in modo da poterle consultare? grazie
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: bebo77 il 08 Aprile 2016, 19:13:33
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver acquistato la camera in oggetto.
Ho un problema di raggiungibilità della stessa sulla mia rete quando è collegata in wifi:
tutti i device collegati in rete tramite ethernet NON vedono la camera;
tutti i device collegati sulla rete wifi vedono la camera;
tutti i device collegati sulla rete ethernet vedono qualunque device collegato sulla rete wifi (tranne la camera)
tutti i device collegati alla rete wifi vedono qualunque device collegato all'ethernet.
Cioè, in pratica la camera è visibile solo dagli apparati che stanno in wifi, dai device in ethernet non è possibile nemmeno pingarla.
La classe di indirizzi IP è la stessa sia per la rete ethernet che per la rete wireless (192.168.1.*)
La rete è gestita dalla vodafone station.
A livello di rete non credo ci siano problemi dato che questo comportamento lo ha solo la camera...
Inutile dire che quando la camera è collegata su ethernet, è raggiungibile da qualunque device (ma purtroppo ho bisogno di posizionarla dove non posso collegarla alla rete cablata).
Ho provato anche a dargli una ip reservation ma non è cambiato nulla.
Per me è un problema in quanto ho necessità di raggiungere la camera anche collegandomi in VPN da fuori, e il serverino su cui gira openvpn, stando sulla ethernet, non mi permette di raggiungere la camera.
Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta.

Roberto
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: bebo77 il 09 Aprile 2016, 00:08:23
Risolto!
Bastava riavviare quella birbona della vodafone station...
Sembra come se un nuovo device wifi resti invisibile a chi è collegato via ethernet fino a quando non viene riavviata.
E ci ho perso un pomeriggio :(
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Star il 22 Aprile 2016, 23:24:23
Ciao a tutti,ho appena acquistato una DCS 5020L,non avendo un modem dlink,ho seguito la configurazione guidata da cd,ma si blocca  su "connetti" nel momento che cerca la videocamera e non la trova,nè con wifi,nè con cavo rete,ci sono altre cose da impostare prima di questa configurazione o è la videocamera che ha qualche problema,grazie
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Emanuele916 il 08 Maggio 2016, 16:50:58
Salve. vorrei utilizzare il programma Main Console per la visualizzazione delle Camere di sorveglianza. va tutto bene fino a quando l'IP delle telecamere non cambia, essendo un IP dinamico.
quindi visualizzo e funziona tutto per un periodo determinato. poi...... sparisce e devo fare di nuovo l'assegnazione. come posso rendee lìip della 5020 statico? ho provato dalla configurazione guidata, mi dice sempre che non esiste.
come posso fare ?
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Star il 10 Maggio 2016, 20:43:54
Ho acquistato da poco una 5020L,non riesco in nessun modo ad entrare nella sua area dlink come segnato sul manuale x configurarla e far in modo che quando rileva un movimento mi mandi le foto su telefono.Ho provato a cambiare anche i browser ma niente da fare,qualcuno sa darmi qualche dritta,grazie
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Emanuele916 il 10 Maggio 2016, 23:48:45
Funziona solo Explorer.
Ma non deve essere l'ultimo!
Windows 10 non permette l'entrata nel 190.168.0.20 o qual si voglia ip dimanico/statico
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: monterrey il 30 Maggio 2016, 10:06:46
Ciao a tutti.
Ho acquisto questa camera l'anno scorso ma per vari motivi l'avevo accantonata da una parte senza provarla adeguatamente.
In questi giorni sono riuscito a settare tutto senza grossi problemi ma purtroppo rilevo un problema che, di fatto, la rende inutilizzabile: il sistema rileva in continuazione dei movimenti pur avendo impostato al minimo (o!) la sensibilità ed avendo ridotto lo spazio dell'area "attiva".
Qualcuno può dirmi se si tratti di un problema di eccessiva sensibilità della camera oppure se posso risolvere in qualche modo?

Grazie mille

P.S: ricevendo una tonnellata di email di notifica per falsi allarmi la camera risulta inutilizzabile...
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: monterrey il 01 Giugno 2016, 10:59:18
Citazione di: monterrey il 30 Maggio 2016, 10:06:46Ciao a tutti.
Ho acquisto questa camera l'anno scorso ma per vari motivi l'avevo accantonata da una parte senza provarla adeguatamente.
In questi giorni sono riuscito a settare tutto senza grossi problemi ma purtroppo rilevo un problema che, di fatto, la rende inutilizzabile: il sistema rileva in continuazione dei movimenti pur avendo impostato al minimo (o!) la sensibilità ed avendo ridotto lo spazio dell'area "attiva".
Qualcuno può dirmi se si tratti di un problema di eccessiva sensibilità della camera oppure se posso risolvere in qualche modo?

Grazie mille

P.S: ricevendo una tonnellata di email di notifica per falsi allarmi la camera risulta inutilizzabile...

Up...la soluzione avrebbe una certa urgenza. Grazie

Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: billevans il 18 Luglio 2016, 10:02:14
Salve,
ho acquistato questa videocamera e l'ho aggiunta alla precedente. Nessun problema di installazione e visualizzazione su app sia Apple che Android. Gli unici problemi riscontarti sono i seguenti:
- Se cerco di entrare da un qualsiasi browser (IE, Chrome) il messaggio di risposta è il seguente:
Unable to access your DCS-5020L
If you cannot access your , please check that:
You have at least 256K of bandwidth[/size]
Your DCS-5020L is not being blocked by a firewall or an antivirus program;

- se tento di entrare nella configurazione utilizzando l'indirizzo 192.168.0.105 (sia con Ie che con Chrome) mi dice che la pagina non funziona.

Grazie a chi potrà aiutarmi.
Saluti
Franco
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: mario76 il 20 Luglio 2016, 15:08:35
saluto tutti perché è il mio primo messaggio nel forum.
Visto che ho difficoltà a raggiungere la ics 5020L da rete wind ( mentre da wifi di casa tutto ok) , secondo voi si tratta di porte settate male?
Ho messo come porta sia sulla dcs 5020l che sul mio router fastweb la 432.
ma continuo ad aver problemi-
RISOLTO: sostituita con altra e adesso è raggiungibile da rete 3g
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: mario76 il 03 Agosto 2016, 22:08:37
sapete se c'è un intervallo minimo di tempo tra una notifica e l'altra?
perché facendo delle prove mi succede che quando la videocamera rileva un movimento mi arriva subito la notifica, se subito dopo provo a ripassare davanti alla telecamera non mi arriva nessuna notifica
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: MattiaN. il 22 Agosto 2016, 08:37:17
Citazione di: billevans il 18 Luglio 2016, 10:02:14Salve,
ho acquistato questa videocamera e l'ho aggiunta alla precedente. Nessun problema di installazione e visualizzazione su app sia Apple che Android. Gli unici problemi riscontarti sono i seguenti:
- Se cerco di entrare da un qualsiasi browser (IE, Chrome) il messaggio di risposta è il seguente:
Unable to access your DCS-5020L
If you cannot access your , please check that:
You have at least 256K of bandwidth[/size]
Your DCS-5020L is not being blocked by a firewall or an antivirus program;

- se tento di entrare nella configurazione utilizzando l'indirizzo 192.168.0.105 (sia con Ie che con Chrome) mi dice che la pagina non funziona.

Grazie a chi potrà aiutarmi.
Saluti
Franco

stesso problema. riesco a vedere e immagini solo con l'app del cell.
già aggiornato firmaware
provato sia con IE che con Crhome
provato su vari terminali sia con windows 10 che con 7.
nulla
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: cristian23 il 24 Novembre 2016, 21:33:26
ragazzi scrivo qui perche non riesco a risolvere un problema riguardante questa videocamera.
praticamente in 4g e le immagini non sono in tempo reale ma vanno a scatti di 10 secondi e normale??grazie
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: caio il 06 Marzo 2017, 13:52:31
Buongiorno, qualcuno sa indicarmi passo passo il modo di configurare una telecamera dlink 5022l con un router portatile con sim visto che la zona in cui devo installare la telecamera non ha linea fissa? Io conosco la procedura dal sito Dlink per la linea fissa ma non con un routerino portatile con sim. Come associare il router alla telecamera?
Grazie
(https://s27.postimg.cc/cm20a37mn/vodafone_modem_wifi_mobile.png) (https://postimg.cc/image/cm20a37mn/)
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Pondera il 06 Marzo 2017, 14:46:36
5020L o 5222L?
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: caio il 06 Marzo 2017, 15:06:40
5020L.
grazie
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: caio il 06 Marzo 2017, 16:35:12
SCUSATE SONO NUOVO NON CONOSCO BENE LE PROCEDURE. MA E' STATO RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA CIRCA LA CONFIGURAZIONE PASSO PASSO DI UNA TELECAMERE DCS 5020L SU UN ROUTERINO PORTATILE VODAFONE CON SIM E CHE NON HA ATTACCHI DI RETE?
GRAZIE
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: caio il 07 Marzo 2017, 10:43:38
MI SAPETE DIRE I PASSAGGI PER CONFIGURARE LA DCS-5020L CON ROUTER PICCOLO COM SIM?
GRAZIE
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: troy il 18 Settembre 2017, 15:50:20
Buon pomeriggio.
Ho la Videocamera DCS-5020 da circa un anno e funziona abbastanza bene.
Visualizzo in diretta le immagini e ascolto l'audio collegandomi in diretta con l'app D-Link o da un Pc/Mac e registro sul NAS tutti i filmati.
Il problema che riscontro è il seguente: se vado a vedere le immagini sia usando l'Iphone che dal Mac non si sente l'audio.
Secondo me l'audio non lo registra proprio. Secondo voi è normale che registra solo le immagini o è un problema di codec audio sul Mac/Iphone?
Grazie.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Pondera il 19 Settembre 2017, 10:48:35
Versione hardware? Versione firmware?
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Pondera il 20 Settembre 2017, 16:21:28
Pubblicato firmware DCS-5020L 1.14.09 20161212 nel 1° messaggio di questa discussione.


DCS-5020L Firmware Release Notes

**Note: a factory reset is recommended after upgrading to ensure correct configuration is applied**

Hardware Version: A1
Firmware Version: V1.14.09
Published Date: 2016/12/12

Upgrading Instructions:
Follow the steps below to upgrade the firmware:
1. Download the latest firmware file from the D-Link website. The file is in .bin file format.
2. Log-in camera web UI and enter setup/Maintenance/Firmware upgrade
3. Click Browse... and specify the firmware file.
3. Click Upgrade. The camera starts to upgrade and will reboot automatically when the upgrade completes.

New Features:
1. Change the HTTPS self-signed certificate to SHA2 algorithms.
2. Change the support page hyperlink of Firmware Upgrade web-UI to www.dlink.com.
3. Updated OpenSSL to v1.0.1t.
4. Updated mDNSResponder to 625.41.2.
5. Change the default system time to 2016-01-01
6. Update the years in the copyright statement for IP Camera's web-UI to 2016.

Problems Fixed:
1. Fixed an issue that Time zone setting for Minsk should be GMT+3.
2. Fixed an issue that /config/ptz_move.cgi doesn't move the camera view in the correct direction when the camera is installed upside down and Flip/Mirror are both enabled.
3. Fixed the "RSA-CRT key leaks" vulnerability.
4. Fixed the "LANDAP stack overflow" vulnerability.
5. Remove the "Arbitrary file upload interface" vulnerability.
6. Fixed vulnerability - Authenticated Arbitrary File Upload with Root Privileges.
7. Fixed vulnerability - Authenticated Root OS Command Injection in File Upload.
8. Fixed an XSS vulnerability - Stored XSS in User Name.
9. Fixed an XSS vulnerability - Reflected XSS in HTTP Host Header.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: vinek1971 il 05 Ottobre 2017, 11:52:42
Buongiorno a tutti, sono massimo di latina e da qualche giorno ho acquistato la DCS 5020L (H/W ver. A1 - F/W ver.1.13);
il problema che riscontro, consiste nella impossibilità di utilizzare la videocamera da remoto...(in locale funziona benissimo); 
l'installazione va a buon fine in tutto, la camera viene riconosciuta dal router (Vodafone Station Revolution) e lei riconosce il router;
ma si blocca quando arrivo al momento di registrazione dell'account su mydlink (nello specifico mi dice che la email che sto cercando di registrare è già in uso, ma non è vero).
qualcuno mi potrebbe guidare, nel far riconoscere la camera al router Vodafone?
attendo vostre grazie.

p.s. parliamo di fibra con Vodafone Station Revolution.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: troy il 07 Ottobre 2017, 18:23:54
Citazione di: Pondera il 19 Settembre 2017, 10:48:35Versione hardware? Versione firmware?

Versione hardware B2, la versione del firmware dove la trovo?
Grazie.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Pondera il 07 Ottobre 2017, 21:54:07
Interfaccia di configurazione IP sezione MAINTENANCE>Firmware Upgrade>FIRMWARE INFORMATION.

(https://eu.dlink.com.sg/wp-content/uploads/2015/12/1111.png)
Fonte D-Link SG (http://www.dlink.com.sg/how-to-update-firmware-on-dcs-5222l/)
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: troy il 18 Ottobre 2017, 15:40:12
Versione corrente firmware: 2.14.04
Nome del prodotto corrente: DCS-5222LB


Grazie.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: m4ss1 il 19 Marzo 2018, 13:49:59
Aggiornato primo messaggio, ripristinate immagini e collegamenti.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: betorio il 05 Maggio 2018, 15:06:38
ciao!
da un po' non funziona più gli infrarossi!
che posso fare? il resto é perfettamente funzionante!!
grazie
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: m4ss1 il 05 Maggio 2018, 21:40:20
Pubblicato nel primo messaggio il nuovo firmware 1.15.01 20180427.

@betorio
Aggiorna il firmware e fai il reset della videocamera, se non riprendono a funzionare è un problema hardware e devi richiedere la riparazione/sostituzione in garanzia.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: betorio il 05 Maggio 2018, 21:53:54
già fatto.. ha funzionato un po' poi niente!
???
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: betorio il 06 Maggio 2018, 09:33:11
Citazione di: m4ss1 il 05 Maggio 2018, 21:40:20Pubblicato nel primo messaggio il nuovo firmware 1.15.01 20180427.

@betorio
Aggiorna il firmware e fai il reset della videocamera, se non riprendono a funzionare è un problema hardware e devi richiedere la riparazione/sostituzione in garanzia.

@m4ss1 già fatto.. ha funzionato un po' poi niente! ma se si fosse guastato l'hardware non può funzionare per un po'!

???
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: m4ss1 il 08 Maggio 2018, 19:00:34
Citazione di: betorio il 06 Maggio 2018, 09:33:11se si fosse guastato l'hardware non può funzionare per un po'!

Non è detto!
Cosa intendi con per un po'?
Comunque senti l'assistenza così ti togli il dubbio.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: fregiu89 il 25 Settembre 2018, 23:46:40
Buonasera a tutti.
Ho comprato 3 telecamere 5020L e le ho collegate alla rete wifi di una connessione internet che ha come fonte un cellulare.
Con una telecamera sono riuscito ad eseguire tutta la procedura, di conseguenza funziona, si connette e la riesco a vedere da mydlink.
Le altre due telecamere, seguendo la stessa procedura, si bloccano quando verifica la rete, o meglio:
dopo aver cliccato opzione "tramite wireless", inserita password del'hotspot (cellulare), inizia la verifica durante la quale posso visualizzare anche ip della telecamera ma appena completa l'operazione chiedendomi se il led è verde (lo è), il sistema mi dice "impossibile connettersi al server mydlink".
Sono ore che sto provando a resettare tutto ma niente..
Dove mi perdo?
Grazie per le risposte
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Loreman il 17 Dicembre 2020, 11:38:38
Ciao a tutti,
sono un possessore di 2 IP Cam DCS-5020L configurate in collegamento Wi-Fi.
Fino a qualche tempo fa funzionavano regolarmente ma da un paio di settimane a questa parte non riesco più in alcun modo a collegarle alla rete Wi-Fi.
Ho già verificato che il firmware installato sia l'ultimo su entrambe, ho provato a fare un reset dei dispositivi e riconfigurarle da zero ma non c'è modo di collegarle alla rete Wi-Fi.
Tramite cavo ethernet funzionano correttamente ma provando a configurare la rete Wi-Fi sia tramite WPS che tramite interfaccia di configurazione Web non c'è modo. La spia della rete rimane rossa fissa e non si collegano.
Ho notato che vedono 2 reti Wi-Fi con lo stesso nome, questo probabilmente dovuto al fatto che ho un router AVM Fritzbox con un extender in rete Mesh, ma la configurazione era questa anche prima che le Cam smettessero di funzionare.
Non capisco quale sia il motivo, qualcuno sa se ci sono delle limitazioni legate al canale Wi-Fi, alla protezione (attualmente WPA2), canali 2,4 vs 5 Ghz (le Cam vanno sulla 2,4), altro?
Grazie :)
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: m4ss1 il 17 Dicembre 2020, 15:31:56
Ciao
Citazione di: Loreman il 17 Dicembre 2020, 11:38:38La spia della rete rimane rossa fissa e non si collegano.
2 con lo stesso problema è strano, fai una prova per escludere un problema hardware delle telecamere:
Attiva l'hotspot del telefono e cerca di collegare la DCS-5020L alla rete wireless.

Prova anche a usare "solo" WPA2 e non WPA2/3 nel FRITZ!Box.
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Loreman il 17 Dicembre 2020, 16:19:10
Citazione di: m4ss1 il 17 Dicembre 2020, 15:31:56Prova anche a usare "solo" WPA2 e non WPA2/3 nel FRITZ!Box.

Ciao,
grazie per la risposta. Sì nel frattempo ho fatto i test che hai suggerito e ho risolto.
E' necessario modificare la modalità di sicurezza Wi-Fi del FritzBox.
Dopo essersi collegati all'interfaccia di amministrazione via web, andare in "Wi-Fi -> Sicurezza".
Nella modalità WPA selezionare dal menu a tendina l'opzione "WPA2 (CCMP)".
Salvare le impostazioni e attendere qualche secondo, la CAM dovrebbe collegarsi automaticamente (se aveva già le impostazioni corrette) alla rete Wi-Fi o facendo il wizard riuscirà a collegarsi in WPS.

Enjoy ;)
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: m4ss1 il 17 Dicembre 2020, 16:32:45
Grazie a te per le informazioni  ;)
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: m4ss1 il 21 Settembre 2021, 14:31:23
Pubblicato nel primo messaggio il firmware 1.16.01 20190617

DCS-5020L Firmware 1.16.01 20190617 Release Notes

1. Upgrade mydlink agent to v2.2.0-b63
2. Change the default system time to 2019/01/01.
3. Change the open source to GPLv2.
Titolo: Info 5220l
Inserito da: gennysat il 18 Febbraio 2023, 10:00:05
Salve a tutti,ho rispolverato un vecchia 5220l aggiornata all'ultimo firmware tutto ok,funziona in diretta,solo che prima ricevevo gli avvisi su gmail,ora anche se è tutto ok nella configurazione email non riesco piu'a ricevere gli allarmi ?,ho letto che google a messo delle restizioni,cosa devo settare,grazie,ho altre ip cam di un altra ditta è non ho settato niente ma ricevo il tutto tramite la sua apk,grazi a tutti x eventuali info
Titolo: Re: Info 5220l
Inserito da: Pondera il 18 Febbraio 2023, 14:54:47
Citazione di: gennysat il 06 Aprile 2014, 08:58:37ho regalato a mio figlio x il suo compleanno una dcs 5020l

Siamo sicuri del modello? ;D
Titolo: Re: Info 5220l
Inserito da: gennysat il 23 Febbraio 2023, 10:42:44
ciao ,mi scuso ho confuso è la 5020l
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: Pondera il 23 Febbraio 2023, 12:04:35
@gennysat
Discussione unita a quella principale dedicata al dispositivo.

Così al volo... mi ricordavo che sulle notifiche via posta elettronica c'era qualcosa a riguardo:

https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=4366.0

La DCS-5020L non è menzionata però siccome è in elenco la sorella maggiore DCS-5222L ho il vago sospetto che rientri anche il tuo modello...

@m4ss1
Sei a conoscenza di ulteriori aggiornamenti a riguardo?
Titolo: Re: DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night
Inserito da: m4ss1 il 23 Febbraio 2023, 17:14:55
No, nessuna novità  :(
Anche io ho lo stesso dubbio...
La conferma puoi averla solo provando con un altra email, ovviamente facendo sempre attenzione alla sicurezza e alla verifica in due passaggi.
Se per esempio vuoi provare con Outlook leggi qui (https://support.microsoft.com/it-it/account-billing/uso-delle-password-con-le-app-che-non-supportano-la-verifica-in-due-passaggi-5896ed9b-4263-e681-128a-a6f2979a7944).