D-Link Forum

Networking => Networking in generale => Discussione aperta da: accolon il 30 Aprile 2014, 07:59:11

Titolo: D-Link DDNS: creazione nuovo account
Inserito da: accolon il 30 Aprile 2014, 07:59:11
Ciao a tutti. Sono un nuovo utente del forum.
Chiedo il vostro aiuto per una cosa di sicuro molto banale, ma vorrei una delucidazione a riguardo.
registrando il dominio su dlinkddns.com oltre che all'ip del pc mi chiede un nuovo ip e la casella è liberamebte configurabile. Bene, in quella casella chebip devo mettere, un mio ip inventato o l'ip di rete interna del mio nas? ( scusate, tutto cio lo faccio per l'accesso remoto al mio nas, ma ho anche un router 2770l quindi se esiste una soluzione alternativa, proponete pure ) . Grazie.
Titolo: RE: creazione nuovo account su dlinkddns
Inserito da: Alby il 02 Maggio 2014, 10:29:05
In fase di registrazione il sito fa un controllo indicando l'IP che sarebbe connesso ad DDNS e quello che risulta al browser del pc. Normalmente i due ip coincidono e se è così basta copiarlo nell'apposita riga per conferma.
Se non è così, o si è proxati o si è in una LAN privata VPN o altro. In tal caso il servizio DDNS non funzionerà, o meglio, funzionerebbe solo per l'ip che risulta al DDNS e sta all'utente capire se può accedere a quel dispositivo, ad es. gateway aziendale, o meno.

Se tutta la tua rete fa capo ad un router, ovviamente il DDNS va configurato nel router e non nel NAS. Al NAS va riservato un ip privato e tutte le porte dei servizi che vuoi rendere disponibili dalla WAN vanno forwardate nel virtual server del router.
Titolo: RE: creazione nuovo account su dlinkddns
Inserito da: accolon il 02 Maggio 2014, 17:58:33
Fin qui ci siamo, ma il mio quesito nasce a monte, ovvero nella creazione dell'account. Il sito mi rileva l'ip del gateway e poi ho questo spazio vuoto in cui mi chiede il nuovo ip ed è li che non capisco che razza di ip devo mettere. Tutto il lavoro di configurazione della rete viene dopo.
Titolo: RE: creazione nuovo account su dlinkddns
Inserito da: m4ss1 il 02 Maggio 2014, 21:57:54
Citazione di: accolon il 02 Maggio 2014, 17:58:33Il sito mi rileva l'ip del gateway e poi ho questo spazio vuoto in cui mi chiede il nuovo ip ed è li che non capisco che razza di ip devo mettere.

Hai provato a rimettere il tuo indirizzo ip (http://www.whatismyip.com)?
Titolo: RE: creazione nuovo account su dlinkddns
Inserito da: Alby il 03 Maggio 2014, 08:35:55
Citazione di: Alby il 02 Maggio 2014, 10:29:05In fase di registrazione il sito fa un controllo indicando l'IP che sarebbe connesso ad DDNS e quello che risulta al browser del pc. Normalmente i due ip coincidono e se è così basta copiarlo nell'apposita riga per conferma.

Ti avevo già risposto: se i 2 sono uguali ricopi sempre lo stesso nella riga di controllo per conferma. Oppure come dice m4ss1 lo ricopi aprendo quel link che ti ha suggerito, ma dovrebbe essere uguale.