D-Link Forum

Varie => Computer Hw/Sw, Elettronica e Web => Discussione aperta da: dimitri il 22 Marzo 2018, 18:17:10

Titolo: file introvabili
Inserito da: dimitri il 22 Marzo 2018, 18:17:10
Buonasera, ho un DNS 320L  sul quale salvo tutti i file di lavoro, sono mancato una settimana dall'ufficio ed al ritorno sono andato sul collegamente nasdlink che ho sul desktop e con estrema meraviglia  non c'era  più nessun file , il mio computer è equipaggiato con windows 7.
Visto che sono molto ignorante sul tema, c'è qualcuno che mi sa dire se c'è la possibilità di trovare i file?
Grazie mille
Titolo: RE: file introvabili
Inserito da: Carciofone il 23 Marzo 2018, 12:03:45
Per capire meglio il problema: accedi al dispositivo e non vedi più i files all'interno dei volumi e\o cartelle, oppure ottieni proprio un errore all'accesso del dispositivo, ovvero non lo vedi proprio in risorse di rete di Windows?
Titolo: RE: file introvabili
Inserito da: dimitri il 27 Marzo 2018, 15:18:57
non vedo file.....accedo ma non ci sono più le cartelle ne i file
Titolo: RE: file introvabili
Inserito da: Carciofone il 27 Marzo 2018, 18:06:05
Potrebbe trattarsi di questo problema, insorto a seguito degli ultimi aggiornamenti di Windows 10: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3806.0
I passi da seguire sono quelli da 3 in avanti. Non i primi due che servono solo per i casi tragici.
Titolo: RE: file introvabili
Inserito da: dimitri il 27 Marzo 2018, 18:43:59
ho provato ma manca la voce Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS. forse perchè è windows 7?
Titolo: RE: file introvabili
Inserito da: .fega. il 27 Marzo 2018, 21:56:56
Citazione di: dimitri il 27 Marzo 2018, 18:43:59ho provato ma manca la voce Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS. forse perchè è windows 7?

Si, la guida postata da Carciofone è per windows 10.

Ti consiglio per sicurezza di seguire questa procedura (https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3508.0) per effettuare un backup dei dati.
Titolo: RE: file introvabili
Inserito da: Carciofone il 28 Marzo 2018, 10:00:30
Potrebbe trattarsi anche di una questione di firewall, ossia alla riaccensione dei dispositivi la rete rilevata dal pc con windows 7 non è più privata o aziendale, ma pubblica e quindi senza la condivisione delle risorse e cartelle di rete.