Menu principale

DIR-615: Router Wireless N 300

Aperto da Pondera, 09 Maggio 2010, 11:15:36

spider550

ciao a tutti ragazzi, devo collegare un netgear dg834g v3(con modem integrato) con un AP e ho visto che il dir615 potrebbe essere un ottimo prodotto...il dir 615 si dovrebbe collegare al netgear via wifi e ripetere il segnale wireless...è possibile? in caso dovesse funzionare, collegando un pc tramite cavo ethernet o wi fi al dir 615 navigherei in internet come se fossi connesso direttamente al netgear?
grazie.

Pondera

Il DIR-615 è un router wireless.
Tu hai bisogno di un punto d'accesso in modalità ripetitore



come ad esempio il DAP-1353!

spider550

Citazione di: Pondera il 03 Ottobre 2011, 16:33:39Il DIR-615 è un router wireless.
Tu hai bisogno di un punto d'accesso in modalità ripetitore



come ad esempio il DAP-1353!


grazie per la risposta...allora andrò ala ricerca di un AP...il dir 615 non funzionerebbe come ap?

Pondera

No! Altrimenti te lo dicevo! :D

runaway7

Salve a tutti , premetto di non essere particolarmente abile con il computer , forum , connessione ... sarei felice se potreste aiutarmi con il mio problema...
ho comprato il d-link 615 sotto suggerimento di un commesso fnac , allo scopo di potenziare il segnale wifi della mia borchia fastweb....l'ho collegato con un cavo eternet alla borchia su uno degl'ingressi liberi ... protetto la connesione tramite l'indirizzo http...dopo di che ho collegato un iphone 4 e un sony vaio ....entrambi i dispositivi si connettono , ma la connessione , nonostante sembri essere presente sull'iconcina del computer , ogni tanto rallenta , al punto che non mi fa aprire più le pagine .... credo si tratti di un problema di configurazione tra la rete fastweb e dlink....potreste aiutarmi per favore??? grazie anticipatamente....

Pondera

Che revisione hardware? Che versione firmware?
Che sistemi operativi?

lovsky

Ragazzi scusate, come posso impostare i 5ghz? Al momento posso solo usare i 13 canali a 2,4ghz non ho più opzioni... Di conseguenza vedo che il trasferimento é a 150mbps (usando il canale 1, gli altri canali mi portano a 75mbps), lungi dai 300mbps teorici... Ho anche impostato la modalità automatica 20/40mhz per l'ampiezza del canale...

Pondera

Citazione di: lovsky il 12 Ottobre 2011, 22:54:32come posso impostare i 5ghz? Al momento posso solo usare i 13 canali a 2,4ghz non ho più opzioni
Tutte le revisioni hardware del DIR-615, dalla A alla H, funzionano a 2,4 GHz. Per utilizzare anche la frequenza di 5 GHz bisogna spostarsi sul modello superiore DIR-815.

Citazione di: lovsky il 12 Ottobre 2011, 22:54:32Di conseguenza vedo che il trasferimento é a 72mbps, lungi dai 300mbps teorici... Ho anche impostato la modalità automatica 20/40mhz per l'ampiezza del canale...
A meno che non hai un DIR-600, accertati che l'ampiezza di canale sia su 40 MHz e di aggiornare il driver dell'adattatore wireless con cui ti colleghi!

lovsky

Pondera ti ringrazio per queste tue prontissime risposte!
Comunque sull'ampiezza del canale, ho solo due opzioni 20 e 20/40 automatica...
P.S: Il terminale da cui sto constatando le velocità e' un iMac late 2009 27"...

Pondera

Citazione di: lovsky il 12 Ottobre 2011, 22:54:32il trasferimento é a 150mbps (usando il canale 1, gli altri canali mi portano a 75mbps), lungi dai 300mbps teorici
Citazione di: lovsky il 13 Ottobre 2011, 00:04:07Il terminale da cui sto constatando le velocità e' un iMac late 2009 27"
L'iMac (27 pollici, fine 2009) sembra un'ottima macchina ma da quello che descrivi temo bisogna fare i conti con una parziale incompatibilità degli standard di trasmissione senza fili implementati dalla scheda Wi-Fi AirPort Extreme 802.11n integrata e il DIR-615 che presumo sia una revisione hardware H1.
Normale amministrazione, succede anche fra dispositivi della stessa marca!

Direi di tentare un aggiornamento del software di gestione per entrambi i dispositivi.
Dal lato D-Link puoi aggiornare il firmware: ricontrolla la tua revisione hardware sulla targhetta adesiva nella parte inferiore del box poi scegli l'ultimo firmware adeguato che trovi nel primo messaggio di questa discussione.

Reset prima dell'operazione. L'aggiornamento va effettuato collegando il router al computer SOLO via cavo LAN!

litro

Ciao a tutti, ho un router acces point dir-615 che non riconosce il mio smartphone, ho fatto la solita procedura di inserimento chiave WPA, ho provato su "impostazioni avanzate" del telefono ad assegnare IP, gateway, maschera di rete del pc ecc. ma non ne vuole sapere di farmi navigare in wi fi, mi compare sempre "pagina web non disponibile", qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?

Vi ringrazio

A presto

Pondera

Che revisione hardware? Che versione firmware?

litro

Citazione di: Pondera il 12 Novembre 2011, 18:01:33Che revisione hardware? Che versione firmware?

la versione del firmware è la 4.00, la revisione dell'hardware è la D3

Pondera

Conviene aggiornare!
Che modello di smartphone è?

litro

Citazione di: Pondera il 14 Novembre 2011, 22:48:54Conviene aggiornare!
Che modello di smartphone è?

Ok, per l'aggiornamento come devo fare? Lo smartphone è un samsung galaxy s 2


litro

ok ma dove devo andare per impostare questa cifratura?, non riesco a trovare questo aes...

Inoltre quando provo ad aggiornare il firmware mi dice che ho già l'ultima versione disponibile

Pondera

Nelle impostazioni wireless della configurazione via browser, stessa sezione dove impostai la chiave di cifratura WPA2!

Per l'aggiornamento, dal primo messaggio di questa discussione scarica il firmware poi per la procedura segui questo documento:

ftp://dlink.com.sg/DIR-615/Firmware/DIR-615_UpgradeFirmware.pdf

ovviamente tralasciando la prima parte che riguarda il reperimento del firmware aggiornato!

litro

Ok ho impostato l'aes, ho notato su "internet setup" che il tipo di connessione che utilizzo è PppOE dinamica, e la casella access point non è spuntata, che possano essere queste cose che mi bloccano?

Pondera

No, sicuramente si tratta di una certa incompatibilità col sistema di cifratura come suggerito dalla discussione al link indicato. Conviene aggiornare!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari