Menu principale

DSL-2740B E1 - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 03 Maggio 2010, 15:09:57

Garganus

Occorrono impostazioni particolari per connettere um "macbook" in wifi?

bovirus

Non servono procedure particolari.
E' un comuniussimod evice WiFi.

paperinik4

Salve a tutti,

E' morto mio malgrado e dispiacere il mio modem router frizbox7270. Mi metteva in comunicazione casa mare ad Anzio (prov. di roma) e casa a Roma. E sono stato costretto a prendere un semplice e volgare modem router per essere sicuri che non fosse la linea infostrada che avesse problemi. Risolto questo piccolo dubbio, ho installato il d-link dsl-2740B, con firmaware di base, mi sembra ver. 1_eu o qualcosa del genere. Ho trovato parecchia difficoltà a farlo decollare. Ma alla fine non so come (forse aiuto dall'alto), sono riuscito a farlo partire sia configurazione Lan e sia quella wireless. Scavalcato il problema della configurazione, ne sono sorti subito altro due e sono i seguenti.

1) Innanzi tutto windows 7 Home (installato sul portatile), mi ha rilevato "rete pubblica" e non " rete domestica", come dovrebbe essere settato. E  non so come cambiarli la rete pubblica a domestica;

2) Attualmente sono connessi due laptop della sony in wireless. Ho provato a connettere il cellulare della samsung e non si connette. O meglio gira a vuoto. Poi ho provato a connettere l'ipad, e mi dice sempre password errata per d-link2740B. Ma in realtà non è così perchè ci sono stato attento a digitarla.

Come debbo fare per accettare altri pc o qualsiasi altre periferiche wireless senza alcun problema ????

Infine, a Roma ho il synology (forse meglio conosciuto come NAS). Mi dovrei connettere a lui da Anzio a Roma, come facevo con il friz. Magari creando una vpn. E' possibile fare ciò ????? Vi prego aspetto da voi una risposta abbastanza urgente. Perchè ho tutti i dati sul synology e sono sfornito. Vi ringrazio in anticipo e spero di trovare una soluzione definitia. Grazie.

bovirus

Mancano info fondamentali:

Versione firmware router
Impostazioni connessione WiFi

young

come devo impostare il Log Level e il Display Level per poter registrare eventuali tentativi di intrusione o attacchi? In questi casi con quali messaggi vengono registrati questi tentativi? Grazie

ziofra

Ciao a tutti, ho acquistato un dsl-2740B versione firm EU 1.0
essendo ignorante in materia ho seguito passo passo l'istallazione tramite cd. L'adsl mi è fornita da telecom; Praticamente continua a disconnettersi dopo pochi minuti di navigazione (con skipe le videochiamate sono ingestibili). Ho provato a aggiornare il firmware ma mi da sempre un errore e mi dice di riscaricare il file (cosa che ho fatto senza avere risultati diversi).
Ribadendo la mia grande ignoranza in materia, c'è qualcuno disposto a aiutarmi descrivendomi tutti i passi che devo fare per risolvere il problema? grazie infinite, Fra

bovirus

Che versioen hardware èd el DSL-2740B (guarda l'etichetta sul fondo). Il firmware 1.0 non mi risulta.
Il CD di instalalzione non serve a nulla. Le impostazioni si fanno via interfaccai web.
Verifica con il tuo provider quali sono i parametri. Verifica la qualita della tua linea ADSL.
Prova il mdoem collegato alla presa principale con tutti gli altri apparecchi e i filtri scollegati.

Prima di postare leggere per favore i primi post.

ziofra

ho riprovato ad aggiornare il firmware da un altro pc e il risultato è lo stesso: l'aggiornamento si ferma e mi dice che c'è un errore e di riprovare a scaricare il file...
la spia del wireless continua a non rimanere fissa e quindi ogni due tre minuti salta.
il modello è DSL-2740 H/W ver.:F1 F/W Ver.:EU_1.00

non so che fare

bovirus

Dettagli da fornire:

Versione firmware che vuoi caricare e da dove l'hai scaricata
Sistema operativo PC
Browser utilizzato (provane più di uno...)

E' fondamentale fornire i dettagli....

gimiki

Ciao a tutti. Ormai è più di un anno che utilizzo questo modem/router e vorrei sapere se ci sarà mai un update del firmware per supportare il protocollo ipv6 lato client oppure se si trovano i codici sorgenti degli ultimi firmware, perchè per l'E1 non sono riuscito a trovarli se non quelli 5.16 che sono quì sul forum.

Grazie e a presto!

bovirus

E' stato spiegato apiamente più volte.
Il protoccolo v6 lato client è perfettamente inutile.
E' sola una trovata pubblicitaria per vendere nuovi router.
I provider lavorano e lavoreranno sempre in dual stack (ipv4 e ipv6).
Lato client l'IPv6 non ha nessun significato.

Carciofone

Citazione di: bovirus il 28 Luglio 2012, 14:28:14E' stato spiegato apiamente più volte.
Il protoccolo v6 lato client è perfettamente inutile.
E' sola una trovata pubblicitaria per vendere nuovi router.
I provider lavorano e lavoreranno sempre in dual stack (ipv4 e ipv6).
Lato client l'IPv6 non ha nessun significato.

Beh, bovirus, dài ... ;)
Diciamo che ovviamente è stato previsto un protocollo di trasporto ipv4 over ipv6 e che quindi praticamente tutti i router attuali non avranno mai nessun problema anche con il nuovo protocollo.
Il tutto viene gestito in modo completamente trasparente dal firmware del router per l'utente finale.
Pensiamo ai tempi in cui c'era solo ipv4: nessun router aveva impostazioni specifiche o menù particolari per l'ipv4 ...

bovirus

Ci sono venditori o pseudo "guru" in giro che vanno spacciando che se non hai l'IPv6 ne router a breve non potrai più collegarti ad internet.

E' importante ribadire che l'IPv6 NON è una necessità attualmente e molto probabilmente non lo sarà mai per collegarsi a internet.

Questo è qaanto mi hanno confermato diversi provdier.

Le piastre di conenssione hanno il dual stack e gestiscono in modo trasparente sia l'IPv4 che l'IPv6.

Dr. HaZaRd

Una vita che uso d-link.. 10 anni..

Da quando ho avuto la necessità di avere più modem/router in casa, ho abbandonato il mio vecchissimo DSL 624G per prenderne altri di nuova generazione.. Sono arrivato a ben 3 router della d-link e li sto per spaccare tutti e 3 per la rabbia..

2740B E1: preso, montato, e la PS3 non andava, si disconnetteva dal server PSN.. settimane a provare insieme a voi setting diversi, ma niente. L'unica configurazione che non mi fa cadere dal PSN, mi fa cmq giocare con lag assurdi e vari problemi.

2680: allora prendo il 2680, tutto bene all'inizio, anzi, mai giocato cosi bene con la PS3 e mai avuta una velocità di 800kb/s col PC in download. Certo però che 2 sole porte LAN sono poche.. potrei comprare uno switch o usare il 2740B come tale, ma ho bisogno di estendere il segnale per tutta casa quindi sono costretto a mettere il 2740B dall'altra parte proprio dell'appartamento. Improvvisamente 1000 problemi col wireless finchè un giorno la spia sul modem si spenge definitivamente. Mando in RMA il modem, torna e funziona alla grande.. Poco dopo ancora problemi wireless e se non bastasse anche di aggancio alla linea, infatti 2 volte su 3, al riavvio del modem, la spia ADSL rimane rossa costringendomi a riavviarlo altre 2, anche 3 volte.

Passando al centro commerciale vedo il DSL-2740B H a 19€. Lo prendo per mia sorella con l'intento di provarlo prima da me e vedere se questo FUNZIONA!

2740B H: manco a pensarci.. essendo più o meno come il 2740B ho gli stessi identici problemi.. Lo stacco immediatamente e lo do a mia sorella.

Dopo mesi di tentativi vari, ora tengo il 2740B come primo modem, poi a lui tengo attaccato il 2680 come ripetitore per la rete wireless. Sembrava andare.. i problemi su PS3 ci sono ugualmente, ma è un periodo che ci gioco poco e potevo anche starci.. se non per il fatto che da 2 giorni, il wireless non funziona più sul 2740B. Tutte le impostazioni sono OK, l'ho resettato, riportato ai valori di fabbrica, riconfigurato.. tutto.. Il segnale c'è, ma lo smartphone e il PC non navigano.. sono connessi si, ma alla rete wireless che non trasmette cmq l'ADSL. Non so se mi sono spiegato..
Altre 2000 prove, stacca, riattacca.. niente, non va.

BASTA BASTA BASTA.. Non è possibile che con 3 modem diversi a disposizione non posso stare tranquillo una settimana.. è ridicolo.. Cosa cavolo fanno nella d-link? Perchè queste merde di modem stanno facendo? Questo forum me lo sono letto in lungo e in largo e oramai si parla esclusivamente di problemi, spessissimo di firmware.. e allora invece di far uscire modelli su modelli, fixate quello schifo di software!!!! Daiiiiiiiiiiiiii!! Non è possibileeeeeeeeeeeeeee!! UNO SCHIFOOO!!!

Fossi io che magari sbaglio.. ma PURTROPPO non è cosi.. ci smanetto parecchio col PC e con internet in particolare.. un modem so farlo funzionare.. conosco le varie voci e so a che servono.. ma niente è servito.. nienteee!!!

Mi spiace ma dopo anni che sono fedele a d-link, appena posso passo sunito, immediatamente alla concorrenza.. forse netgear, ma non è questo il punto, pure un modem cinese da 2.99€ funzionerebbe meglio.

bovirus

Mis embra molto strano che tu abbia tutti questi problemi.

O sei particolarmente sfortunato o il problema non sono i router e in quel caso il passaggio ad altri modelli non garantisce una soluzioen definitiva.

Infatti ci sono altre persone che lo usano nel loro contesto senza particolari problemi.

Domanda. Cosa è il 2740B H? Esiste il DSL-2740B rev. harwdare F1.

Dr. HaZaRd

L'F1 si..

La rete di casa è stata fatta da zero (casa nuova), cosi come il contratto con Alice. Provando altri router i problemi non sussistono..
Non ho nemmeno voglia di provare altre soluzioni (amemesso che ne sia rimasta qualcuna).

Ma poi basta leggere i tipic qui presenti sul 2740B E1 e il 2680.. le prime 20 pagine sono tutte relative a problemi, da una parte del wireless, dall'altra alla stabilità della connessione. Non vanno, sti aggeggi non vanno.. E' inutile.. Di norma la casa fa uscire un firmware definitivo dopo che ne ha fatto uscire 2-3, risolvendo qualsiasi problema.. Un FW "stable" cacchio. Qui invece vedo che ognuno prova un FW diverso.. C'è a chi gli dice bene e a chi no.. Ma si può cosi? Non credo..
FW che invia d-link solo a clienti che lamentano problemi senza rilasciarli poi definitivamente.. bo...?!?!

Ora sul 2740B E1 sono con l'ultimo, il 5.19 beta........... BETA ??? Ha 2 anni sto apparecchio e stanno ancora a beta? Ha funzionarto per 2 giorni, ora il wireless è morto.. Problema che sul 2740B E1 non ho mai avuto !! LOL..

Basta...

bovirus

I problemi possono essere diversi (es. sul Wifi ci potrebbero essere di disturbi di altre reti o di altri apparati).

Ogni installazione è una situazione diversa visti i numerosi parametri differenti in gioco (provider, tipo di linea, distanaza dalla ecntrale, etc.). Le case possono sperimentare opzioni standard ma non tutte el possibili situazioni che si possono verificare.

Se sei convinto di risolvere cambiando modem è una tua opportunità. Come la penso l'ho scritto precedentemnte.

whitefang

ciao a tutti

questo è il mio primo messaggio.
Ahimè ho un problema con il mio router Dsl 2740B.
Sto cercando di aggiornare il firmware scaricando l'ultima versione dal sito ufficiale credo

Link Firmware

Il problema è che quando accedo al router tramite 192.168.1.1 e vado su manutenzione e successivamente su update firmware una volta inserito il percorso tramite tasto SFOGLIA, una volta cliccato su aggiorna mi esce fuori Please enter a valid filename
Non so più che fare
Premetto che il file scaricato dal sito ufficiale lo decomprimo visto che si scarica in formato zip. Una volta estratto il suo formato è .cfk
E fino a qui ignorante come sono direi ok.
Ma scaricando su internet altri firmware mi sono imbattuto in formati .bin

Ma dio santo
Qual'è sto cavolo di formato che deve avere il firmware.
Anche con firmware in formato .bin mi da lo stesso errore.


Ho deciso di aggiornare il firmware perchè il router che ha ormai quasi due anni da 10 giorni mi sta dando dei problemi. Cioè è come se le sue impostazioni interne si modificassero senza motivo ogni tot ore in modo casuale, a volte anche minuti e la connessione va a farsi benedire.
Per rimmetterla a posto mi tocca accedere al router e fare la configurazione manuale di internet e così riprende per un pò di tempo.
Fino a dieci giorni fa andava da dio. Io al ruouter connetto tramite cavo ethernet il pc fisso, e tramite wireless 2 portatili e ultimamente anche l'ipad 2. a volte stando sul pc fisso che ha win xp esce fuori un messaggio di errore del tipo "il sistema ha rilevato due indirizzi ip diversi della rete" o qualcosa di simile.
Presumo che sia dovuto a quel maledetto ipad :(


In ogni caso mi serve capire come devo fare per poter aggiornare il firmware.


Grazie per l'attenzione e scusatemi per il lungo messaggio ^-^


attendo con ansia i vostri suggerimenti :P

Dati aggiuntivi:

Board ID :    AW4139B
Software Version :    EU_5.17
Bootloader (CFE) Version :    1.0.37-102.6
Wireless Driver Version :    5.10.120.0.cpe4.402.0




SCUSATE SE LO SCRIVO IN CAPS LOCK


ALLORA HO AVUTO LA PROVA CHE IL GUAIO DELLA MIA RETE è DOVUTO A QUELLO SCHIFO DI INUTILE ARNESE CHIAMATO IPAD 2
IN PRATICA STAMATTINA HO REIMPOSTATO TUTTO WIRELESS COMPRESA E IL PC ASSIEME AI LAPTOP HANNO FUNZIONATO PER TUTTA LA SERA.
SICCOME AVEVO ANCHE CAMBIATO IL CODICE WIRELESS GIà CHE C'ERO, STASERA APPENA HO MESSO IL CODICE ALL'IPAD IN MODO CHE POTESSE RIACCEDERE AD INTERNET, è SALTATO TUTTO
ANCHE IN QUESTO MOMENTO CHE STO SCRIVENDO MI SONO ACCORTO CHE INTERNET NON VA E MI TOCCA RIACCEDERE AL ROUTER.
NON SO PROPRIO CHE DIAMINE FARE

LA COSA PIù ASSURDA è CHE INTERNET HA FUNZIONATO CON IPAD PER PIù DI UNA VENTINA DI GIORNI.
SONO DECISAMENTE ABBATTUTO
L'ISTINTO MI DIREBBE DI SPACCARE SUBITO L'IPAD MA L'HO PAGATO IO, ESENDO UN REGALO PER MIA SORELLA.
DI CAMBIARE ROUTER, NON SAPREI PERCHè HA MENO DI DUE ANNI.

QUALCHE IDEA?
AVREBBE SENSO FARSI CAMBIARE L'IPAD?

ULTIMA COSA, IO USO TELEDUE. MAI DATO PROBLEMI.
comunque vorrei aggiornare il firmware del mio router. wuando lo inserisco e clicco su applica mi sbuca fuori un messaggio di errore tipo, ENTER A VALID NAMEFILE


uffaa

è possibile che si tratti di qualche virus entrato nell'ipad. appena provo ad accedere ad internet con safari app, crolla tutto


stavo navigando su internet e mi è parso di capire che altra gente avesse problemi simili al mio
addirittura uno aveva il mio stesso problema.
a saperlo prima dannazione
apple si è fatta un grosso nemico:@

bovirus

Per l'aggiornamento non ci sono problemi con qualsiasi estensione del file.
Il processo di aggiornamento non verifica l'estensioen del file ma la sua integrità e corrispondenza al formato richeisto.

Nota: Non so cosa tu abbia scaricato e dove abbia scaricato il firmware.
Il firmware che è presnete nel primo post di questo thread (è la prima risorsa che dovresti verificare) per il firmware 5.19

http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2740B/Firmware/DSL-2740B.E1_5.17_20101007.zip

consta di un archivio che scompattato da un file .bin (non .cfk).

Usa quel file e al limite prova a fare l'aggiornamento con un browser diverso.

omegask8

Salve ragazzi sono nuovo del forum ,mi sono iscritto per chiedervi aiuto in quanto ho un problema col mio router dlink DLS-2740B H/W Ver E1.
Premettendo che sono una zappa in materia cercherò di farvi capire qual'è il mio problema..
Il router funziona ma la spia Internet è spenta e se vado a vedere lo stato del router dal browser mi dice Wan link down , ovviamente non riesco a navigare eppure la linea c'è perche con un vecchio modem di alice tramite ethernet riesco a navigare normalmente , col router invece niente, ne col cavo e ne wifi.
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo numerose volte  e a  riavviarlo dal browser ma senza risultati .
Se vi serve qualche altra info per capire il problema scrivetemi pure, intanto vi ringrazio in anticipo !
Grazie a presto.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari