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Re:Problema dyndns con DSL-2740B E1

Aperto da muttley, 30 Marzo 2010, 12:17:27

Carciofone

Secondo me ti stai facendo il sangue amaro per nulla. Intendiamoci, chiaramente il problema è fastidioso e crea dei disguidi per un uso soprattutto professionale del router, ma credimi quando ti dico che se l'amministratore del forum ha inoltrato il problema alla D-Link, lo ha fatto ai massimi livelli del marketing e dell'assistenza. Quindi si tratta di attendere che si attivi l'intera trafila delle segnalazioni sino agli sviluppatori del firmware e potrebbe volerci qualche tempo visto che il modello della tua versione non è diffusissimo. La segnalazione, però, non è passata inosservata. D-Link è impegata, tra l'altro in un notevole lavoro di rivisitazione dei suoi firmware per la correzione di un bug noto che sembra implicato nella diffusione del virus Norris e riguardante molti modelli.
Per esperienza un firmware affidabile, nel senso che non provochi il rientro in RMA di decine di migliaia di macchine per bad flash per aver subito una certa fase di test, potrebbe arrivare a fine marzo metà di aprile.
Sono anche convinto che se D-Link diffondesse i sorgenti, certamente più di qualche programmatore risolverebbe in tempi brevi il problema.

Logicamente, se si dovesse contattare D-Link DE lo si farebbe come consumatori di quel mercato e in lingua tedesca.  ;)

muttley

Citazione di: D-Link Forum dateline=1267133331Confermo quanto detto da C@rciofone, purtroppo devi avere un pò di pazienza.
Lo stesso identico problema si è avuto anche con il fratello minore 2640B.
In attesa ti consiglio di installare il Windows Update Client di DynDNS su un pc, lo puoi scaricare da qui.

Windows update client ho già provveduto ad installarlo e la discussione che mi hai segnalato l'avevo letta oggi e un po' mi incoraggia. Speriamo che dal supporto tecnico si facciano vivi al più presto.
Grazie ancora.

muttley

Ad una settimana dalla chiacchierata col tecnico DLink via telefono ancora nessuna novità.....ed il disservizio comincia ad infastidirmi!  >:(

Pondera

Citazione di: muttley dateline=1267128366mi ha detto che entro qualche giorno mi ricontatteranno o per mail o per telefono per farmi sapere qualcosa.
Ma è stata aperta una pratica? Se si, ti hanno dato un numero pratica di riferimento?
È buona norma, ed anche un tuo diritto, sapere con chi stai parlando in un call center. Alla fine della chiamata, con garbo: "Scusi, ho parlato con?", anche se il massimo che ti daranno è il solo nome. Ma è già qualcosa, così poi quando richiami sai a chi fare riferimento...

In ogni caso penso che sei conscio del fatto che non appronteranno, o faranno approntare, un aggiornamento del firmware solo per la tua telefonata...

Pondera

Beh! L'ordine di paragone mi sembra un tantino inappropriato: una macchina non la paghi quanto un router e il servizio sostitutivo di cortesia non lo offrono tutte le marche automobilistiche! Inoltre un difetto qualsiasi su una macchina può costare la vita delle persone!
Qui siamo tutti utenti, tanto è vero cha siamo "Unofficial" e motivati dalla sola passione!
Io che dovrei dire? Da quando comprai il mio primo DSL-300T praticamente aspettai qualcosa come 3 anni ed era pure un firmware modificato (Zagor ovunque tu sia hai la mia riconoscenza!).
Bisogna quindi essere coscienti dei mezzi a disposizione e cercare di risolvere le cose con quelli. Una cosa è certa, anche senza conoscere i meccanismi macroscopici e burocratici dell'organizzazione aziendale: se ci sono più richieste qualcosa, prima o poi, si muoverà sicuramente! Per cui le vostre e le nostre mail insieme alle segnalazioni telefoniche sono importanti! ;)
Una rondine non fa primavera...

muttley

Citazione di: Pondera dateline=1267700265
Citazione di: muttley dateline=1267128366mi ha detto che entro qualche giorno mi ricontatteranno o per mail o per telefono per farmi sapere qualcosa.
Ma è stata aperta una pratica? Se si, ti hanno dato un numero pratica di riferimento?
È buona norma, ed anche un tuo diritto, sapere con chi stai parlando in un call center. Alla fine della chiamata, con garbo: "Scusi, ho parlato con?", anche se il massimo che ti daranno è il solo nome. Ma è già qualcosa, così poi quando richiami sai a chi fare riferimento...

In ogni caso penso che sei conscio del fatto che non appronteranno, o faranno approntare, un aggiornamento del firmware solo per la tua telefonata...

Si mi hanno aperto una pratica con tanto di numero di riferimento e il tizio del call center mi ha detto che entro alcuni giorni mi avrebbero fatto sapere. Non pretendo che facciano un firmware apposta per me ma almeno una telefonata per dirmi che ci stanno lavorando...e che cavolo! Dopo tutto non è che devono implementare un qualcosa che fino ad oggi non esisteva, devono solo risolvere un bug del firmware.
Ad ogni modo hanno perso un cliente (me) e possibili altri (tutti quelli che conosco)!!!!

Pondera

Citazione di: muttley dateline=1267702242ma almeno una telefonata per dirmi che ci stanno lavorando...
Seee! Al massimo richiama tu!

muttley

Citazione di: Pondera dateline=1267702932
Citazione di: muttley dateline=1267702242ma almeno una telefonata per dirmi che ci stanno lavorando...
Seee! Al massimo richiama tu!

E io pagooo.......

D-Link Forum

Citazione di: muttley dateline=1267698885Ad una settimana dalla chiacchierata col tecnico DLink via telefono ancora nessuna novità.....ed il disservizio comincia ad infastidirmi!  >:(

Ciao, devi avere ancora un pò di pazienza.
Purtroppo sono cose che possono succedere, non capisco come  come un bug del genere sia passato inosservato.

muttley

Citazione di: D-Link Forum dateline=1267709703
Citazione di: muttley dateline=1267698885Ad una settimana dalla chiacchierata col tecnico DLink via telefono ancora nessuna novità.....ed il disservizio comincia ad infastidirmi!  >:(

Ciao, devi avere ancora un pò di pazienza.
Purtroppo sono cose che possono succedere, non capisco come  come un bug del genere sia passato inosservato.

E' vero, possono succedere cose del genere ma bisognerebbe mettere in condizione i clienti che vengono penalizzati da questo errore di poter usufruire ugualmente del servizio per cui hanno pagato. Se sull'auto che ho acquistato 10gg fa viene rilevato un difetto di fabbrica generalmente ti dicono di portare la macchina in concessionaria per la riparazione e nel frattempo ti mettono a disposizione un'altra auto.
Io così non posso lavorare......devo andare a comprarmi un altro router in attesa che loro facciano i loro dovuti esperimenti?

m4ss1

Hai perfettamente ragione ma pensa a quanto costerebbe un servizio del genere che tra l'altro non è offerto da nessuno.
Io sono stato mesi ad impazzire con un Netgear DG834 v3 che non voleva saperne di creare una vpn e so cosa vuol dire :(
Prova a chiamare dove l'hai comprato e spiegando la situazione chiedi la sostituzione.

muttley

Ragazzi che vi devo dire, sarò anche esagerato ma questa situazione comincia a scocciare. Che sia un'auto o 100 euro poco importa, pago per avere un prodotto con delle caratteristiche e mi pare il minimo che mi aspetti che queste caratteristiche siano rispettate.
Dove l'ho comprato mi hanno detto che i soldi indietro non me li danno (e non hanno tutti i torti). Lo so che devo solo aspettare, ma qualcuno con questi aggeggi ci lavora anche.......

Carciofone

Purtroppo le ditte in grado di fornire supporto veloce sono poche e solo per prodotti business costosi. La stessa dlink ha il programma professional a questo scopo.
Poi bisogna vedere quante segnalazioni hanno avuto: l'ho già detto e lo ripeto, segnalare a dlink mediterraneo che è un privato importatore ha un effetto relativo. D-Link DE è invece la D-Link Europa vera e propria.

Carciofone

Disponibile il changelog del firmware 5.14B23 con i test effettuati e le email dirette degli sviluppatori.
http://rapidshare.com/files/360956742/DSL-2740B_E1_EU_V5.14.rar.html
Occhio che il B24 è AnnexB.
In altri forum varie persone parlano di problemi di connessione anche dopo aver aggiornato il firmware alla versione 5.14 o 5.16. Non è che il malfunzionamento del DDNS è un problema collegato, dato che risulterebbe fixato a quanto dicono nel changelog?

muttley

Non ho capito, stai dicendo che secondo loro il problema del DDNS non dovrebbe esserci?

Carciofone

Così è scritto nel report del betatester, ma evidentemente c'è qualche altro problema sulle linee europee e italiane perchè nel tuo caso non sembra funzioni il ddns, ad altri pur aggiornando non si connette, cioè lo fa al primo avvio, ma non successivamente se avviene una disconnessione, oppure cade la linea.

muttley

Ho appena chiamato il servizio clienti per sapere a che punto era la pratica e mi è stato risposto che è stata inoltrata a livello 3 (roba simile a defcon 1, 2, 3.... :o). In pratica dice che ci stanno lavorando i tecnici di Taiwan perchè è un problema piuttosto grave. In attesa che trovino una soluzione mi hanno detto di pupparmi il dito! Bye bye e thank you!

Carciofone


muttley

ATTENZIONE ATTENZIONE.....della seria chi fa da se fa per tre.......HO RISOLTO! ma non grazie alla DLink! in pratica stasera mi è cascato l'occhio sui "pallini" che nascondono la password nelle impostazione del DYNDNS nel router e mi sono accorto che il numero di "pallini" non corrispondeva effettivamente al numero dei caratteri che componeva la password. Allora mi son detto: "non è che la password da me inserita è troppo lunga"? Prima di aggiornare la password del DYNDNS nel router sono andato a cambiarla nell'account di dyndns.com e mi sono accorto che nel cambio di password ci stava scritto di usare un massimo di 6 caratteri. Insomma, reimpostata la nuova password a 6 caratteri, modificata la password all'interno delle impostazioni del router e riavviato....ta ta ta! IP aggiornato in tempo reale!
Cioè, nonostante la password da inserire non possa essere più di 6 caratteri, se tu (io) scegli di metterne una con 20 caratteri, lui non ti dice "ti ho detto di metterne al massimo 6", ti dice che tutto è ok, tant'è vero che accedevo all'account del dyndns.com con la password lunga 20km ma nello stesso tempo faceva casino.
Che sudata.......

Carciofone

Citazione di: muttley dateline=1268784020ATTENZIONE ATTENZIONE.....della seria chi fa da se fa per tre.......HO RISOLTO! ma non grazie alla DLink! in pratica stasera mi è cascato l'occhio sui "pallini" che nascondono la password nelle impostazione del DYNDNS nel router e mi sono accorto che il numero di "pallini" non corrispondeva effettivamente al numero dei caratteri che componeva la password. Allora mi son detto: "non è che la password da me inserita è troppo lunga"? Prima di aggiornare la password del DYNDNS nel router sono andato a cambiarla nell'account di dyndns.com e mi sono accorto che nel cambio di password ci stava scritto di usare un massimo di 6 caratteri. Insomma, reimpostata la nuova password a 6 caratteri, modificata la password all'interno delle impostazioni del router e riavviato....ta ta ta! IP aggiornato in tempo reale!
Cioè, nonostante la password da inserire non possa essere più di 6 caratteri, se tu (io) scegli di metterne una con 20 caratteri, lui non ti dice "ti ho detto di metterne al massimo 6", ti dice che tutto è ok, tant'è vero che accedevo all'account del dyndns.com con la password lunga 20km ma nello stesso tempo faceva casino.
Che sudata.......

Cioè l'account era irregolare? Ma allora non avevi provato con l'account di test che ti avevo mandato quella sera per prova, perchè la password era di 6 caratteri come da istruzioni DynDNS ...
Comunque di buggetto si può parlare, perchè la funzione di custom free etc. dovrebbe appunto essere quella di troncare la password ai caratteri significativi, a meno che non succeda che inserendone ad es. una di 10, non è che la memorizza di 10, ma continua a cambiare l'ultima lettera tipo password79 diventa passw9 invece di passwo.

P.S.: mi pare che tu non abbia mai riscontrato problemi a connetterti, giusto?
Ti funziona sia in PPPoE LLC che in PPPoA VC?

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