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Re:Problema dyndns con DSL-2740B E1

Aperto da muttley, 30 Marzo 2010, 12:17:27

muttley

Citazione di: C@rciofone dateline=1268818978
Citazione di: muttley dateline=1268784020ATTENZIONE ATTENZIONE.....della seria chi fa da se fa per tre.......HO RISOLTO! ma non grazie alla DLink! in pratica stasera mi è cascato l'occhio sui "pallini" che nascondono la password nelle impostazione del DYNDNS nel router e mi sono accorto che il numero di "pallini" non corrispondeva effettivamente al numero dei caratteri che componeva la password. Allora mi son detto: "non è che la password da me inserita è troppo lunga"? Prima di aggiornare la password del DYNDNS nel router sono andato a cambiarla nell'account di dyndns.com e mi sono accorto che nel cambio di password ci stava scritto di usare un massimo di 6 caratteri. Insomma, reimpostata la nuova password a 6 caratteri, modificata la password all'interno delle impostazioni del router e riavviato....ta ta ta! IP aggiornato in tempo reale!
Cioè, nonostante la password da inserire non possa essere più di 6 caratteri, se tu (io) scegli di metterne una con 20 caratteri, lui non ti dice "ti ho detto di metterne al massimo 6", ti dice che tutto è ok, tant'è vero che accedevo all'account del dyndns.com con la password lunga 20km ma nello stesso tempo faceva casino.
Che sudata.......

Cioè l'account era irregolare? Ma allora non avevi provato con l'account di test che ti avevo mandato quella sera per prova, perchè la password era di 6 caratteri come da istruzioni DynDNS ...
Comunque di buggetto si può parlare, perchè la funzione di custom free etc. dovrebbe appunto essere quella di troncare la password ai caratteri significativi, a meno che non succeda che inserendone ad es. una di 10, non è che la memorizza di 10, ma continua a cambiare l'ultima lettera tipo password79 diventa passw9 invece di passwo.

P.S.: mi pare che tu non abbia mai riscontrato problemi a connetterti, giusto?
Ti funziona sia in PPPoE LLC che in PPPoA VC?


Sinceramente non ricordo se ho provato o meno l'account di test che mi avevi mandato....cmq, a bocce ferme direi che il problema sta nel router che ha un "limite" di numero di caratteri da inserire come password nell'impostazione dell'account dyndns. DI SICURO il numero di "pallini" non corrispondeva col numero delle lettere della mia password e questo sicuramente causava il problema. Tutto è confermato dal fatto che la mia primissima password aveva 8 caratteri e altri colleghi che come me hanno un'account su dyndns.com hanno una password di 8 caratteri. Quindi ai nuovi utenti che fanno un'account su qualsiasi sito che fornisce un dns dinamico e ha questo modello di router dico: "registratevi con una password non più lunga di 8-10 caratteri".
Per quanto riguarda il discorso della connessione per fortuna non ho mai avuto problemi (io uso la PPPoE, con la PPPoA non so perchè non ho provato).

Carciofone

Che il numero di pallini non corrisponda è normale, serve per non dare indicazioni sulla reale lunghezza in caratteri della password ed è adottato quasi ovunque una password debba essere nascosta. Prova ad es. ad accedere alla scheda di configurazione della criptazione di una connessione wireless con MZC di un qualunque sistema operativo M$: i pallini sono in numero casuale e non corrispondenti alle lettere della password.

muttley

Citazione di: C@rciofone dateline=1268832975Che il numero di pallini non corrisponda è normale, serve per non dare indicazioni sulla reale lunghezza in caratteri della password ed è adottato quasi ovunque una password debba essere nascosta. Prova ad es. ad accedere alla scheda di configurazione della criptazione di una connessione wireless con MZC di un qualunque sistema operativo M$: i pallini sono in numero casuale e non corrispondenti alle lettere della password.

Allora mi arrendo, non so proprio da cosa possa dipendere. Il fatto è che prima la mia password era di 24 caratteri (volevo essere sicuro  :P) e non funzionava, adesso è di 6 caratteri e tutto funziona.
Ad ogni modo, adesso che la password è di 6 caratteri, sul router le lettere sono "nascoste" da 6 pallini......coincidenza?

Carciofone

beh, diciamo che se avevi messo 24 caratteri, ti ha fatto venire il ... dubbio!   ;D
Meglio che si sia risolto.

Carciofone

Attenzione: è arrivato il nuovo firmware per rev. hardware E1 5.17b49: link.
Mi pare che D-Link abbia notevolmente accelerato lo sviluppo a seguito della segnalazione diretta dei problemi riscontrati dagli utenti del forum da parte del nostro Admin. Ringraziamo per la solerzia e speriamo che la maggior parte dei bugs relativi alla connettività e al DDNS sia stata risolta.


Citazione1. GUI Translation
2. PPPoA doesn't reconnect automatically
3. LAN PC can't dial up pppoe with ETH WAN Bridge mode
4. Login password can not change at once
5. Some errors occurs when used DCC to config DUT.
6. DCC set PPPoA WAN interface is wrong
7. DCC set PPPoE (or PPPoE) service name issue
8. Add two help hint. 1.DHCP Relay   2.Phone Line Pair
9. Subnet mask is not the one which we set.
10. The route rule doesn't change after editing and will lose after reboot.
11. The "Obtain DNS server address automatically" cannot saved.
12. The daylight saving still work in a invalid schedule

D-Link Forum

muttley potresti gentimente fare una prova ?
Rimetti momentaneamente la vecchia password, salva la configurazione del router ed aprila con wordpad.
Se leggi attentamente troverai la tua password scritta in chiaro, è scritta correttamente oppure è troncata o sbagliata ?
Grazie.

muttley

Cosa intendi per salvare la mia configurazione? Intendi dire copiare "i pallini" e incollarli in wordpad?

EDIT:
in wordpad i pallini son rimasti pallini...... :o

D-Link Forum

Citazione di: muttley dateline=1268992537Cosa intendi per salvare la mia configurazione? Intendi dire copiare "i pallini" e incollarli in wordpad?
No, intendo il backup della configurazione. Dovresti trovare la funzione nel menu manutenzione -> save/restore settings

muttley

Citazione di: D-Link Forum dateline=1268992842
Citazione di: muttley dateline=1268992537Cosa intendi per salvare la mia configurazione? Intendi dire copiare "i pallini" e incollarli in wordpad?
No, intendo il backup della configurazione. Dovresti trovare la funzione nel menu manutenzione -> save/restore settings

Ecco il risultato:
****************ppp0_1

Ho messo gli asterischi al posto della vecchia password.
La vecchia password risulta troncata al 16° carattere ma non capisco cosa ci sta a fare quel "ppp0_1"....bo!

D-Link Forum


muttley

Salve a tutti, mi rifaccio vivo per mettervi al corrente del fatto che ancora non ho ricevuto alcuna risposta ufficiale da parte della D-Link riguardo al problema del mancato aggiornamento del dyndns. E' vero che ho risolto modificando la password con un numero di caratteri inferiore a 16 ma se non lo avessi scoperto da solo sarei ancora qui ad aspettare....vabbè, detto questo vorrei chiedervi lumi su un'altro problemino che mi accade da circa una settimana: nonstante sia abilitato il protocollo ICMP sul router e sia spuntata la voce relativa alla possibilità di pingare sul mio IP da una settimana a questa parte non riesco a fare il ping sul mio server dns. E' un problema del router o del servizio dyndns?

Pondera

Citazione di: muttley dateline=1269847436nonstante sia abilitato il protocollo ICMP sul router e sia spuntata la voce relativa alla possibilità di pingare sul mio IP da una settimana a questa parte non riesco a fare il ping sul mio server dns. E' un problema del router o del servizio dyndns?
Mi ricordavo che C@rciofone, che ha più esperienza in quest'ambito, aveva già risposto a una domanda del genere:
Citazione di: C@rciofone dateline=1269170435Che il test dns fallisca è normale perchè in italia i dns non rispondono più ai ping da anni per ragioni di sicurezza.

muttley

Citazione di: Pondera dateline=1269853548
Citazione di: muttley dateline=1269847436nonstante sia abilitato il protocollo ICMP sul router e sia spuntata la voce relativa alla possibilità di pingare sul mio IP da una settimana a questa parte non riesco a fare il ping sul mio server dns. E' un problema del router o del servizio dyndns?
Mi ricordavo che C@rciofone, che ha più esperienza in quest'ambito, aveva già risposto a una domanda del genere:
Citazione di: C@rciofone dateline=1269170435Che il test dns fallisca è normale perchè in italia i dns non rispondono più ai ping da anni per ragioni di sicurezza.

Non intendevo dire il server DNS (primario e secondario) se è questo che avevi capito. Intendendevo il ping verso il mio dyndns...fino ad una decina di giorni fa facevo il ping e mi rispondeva in maniera regolare. Mi è ricapitato di rifarlo l'altro ieri e mi dava"nessuna risposta"....

m4ss1

Ho fatto ora una prova, anche nel dsl-2640b NON è possibile inserire password più lunghe di 20 caratteri perchè vengono spezzate. Venti caratteri sono comunque tantissimi e sufficienti a garantire un'ottima protezione.

muttley

Ieri ho ricevuto una telefonata da parte di un tecnico della D-Link che mi ha chiesto se avevo risolto il problema del DynDNS. Ho risposto di si e gli ho spiegato come (cioè io gli ho spiegato a lui, il tecnico, come risolvere....mah). Ho colto l'occasione per spiegargli anche il mio ultimo problema (il ping) ma mi ha detto che se le impostazioni del router erano corrette (e lo sono) era impossibile che il ping non andasse. Ad ogni modo mi ha consigliato di aggiornare all'ultima versione del firmware, la beta 5.17. Stasera provvederò ad aggiornare, vediamo se così risolvo anche il problema del ping....

Pondera

Citazione di: muttley dateline=1269933847io gli ho spiegato a lui, il tecnico, come risolvere....mah

muttley

Citazione di: C@rciofone dateline=1269944247
Citazione di: muttley dateline=1269933847Ieri ho ricevuto una telefonata da parte di un tecnico della D-Link che mi ha chiesto se avevo risolto il problema del DynDNS. Ho risposto di si e gli ho spiegato come (cioè io gli ho spiegato a lui, il tecnico, come risolvere....mah). Ho colto l'occasione per spiegargli anche il mio ultimo problema (il ping) ma mi ha detto che se le impostazioni del router erano corrette (e lo sono) era impossibile che il ping non andasse. Ad ogni modo mi ha consigliato di aggiornare all'ultima versione del firmware, la beta 5.17. Stasera provvederò ad aggiornare, vediamo se così risolvo anche il problema del ping....
Il firmware 5.17Build49 è nella prima pagg del thread ufficiale sul 2740B da dieci giorni: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=17.0

Si si l'avevo visto ma poichè avevo risolto il problema del dyndns e non avevo ancora il problema del ping ho deciso di lasciar perdere. Adesso che invece ho questo maledetto problema del ping provo a flashare col nuovo firmware per vedere se sistemo anche quest'ultimo problema.

muttley

Ieri sera son andato per flashare con l'ultimo firmware ma prima di farlo ho riprovato a fare un ping verso il mio host da un sito internet che offre questo genere di servizio e come per magia funzionava. Mi son detto: che strano, adesso funziona tutto. Ho dunque spento il PC contento e me ne sono andato a letto. Stamani ho riprovato per verificare che tutto fosse confermato e invece niente, di nuovo nessuna risposta! ci son le streghe? ieri serà avrà sentito il puzzo del nuovo firmware, si è spaventato e ha cominciato a rinfunzionare? bho!

Carciofone

Citazione di: muttley dateline=1269855633
Citazione di: Pondera dateline=1269853548
Citazione di: muttley dateline=1269847436nonstante sia abilitato il protocollo ICMP sul router e sia spuntata la voce relativa alla possibilità di pingare sul mio IP da una settimana a questa parte non riesco a fare il ping sul mio server dns. E' un problema del router o del servizio dyndns?
Mi ricordavo che C@rciofone, che ha più esperienza in quest'ambito, aveva già risposto a una domanda del genere:
Citazione di: C@rciofone dateline=1269170435Che il test dns fallisca è normale perchè in italia i dns non rispondono più ai ping da anni per ragioni di sicurezza.

Non intendevo dire il server DNS (primario e secondario) se è questo che avevi capito. Intendendevo il ping verso il mio dyndns...fino ad una decina di giorni fa facevo il ping e mi rispondeva in maniera regolare. Mi è ricapitato di rifarlo l'altro ieri e mi dava"nessuna risposta"....
Se ho ben capito, pingando il tuo indirizzo fisso di ddns (www.tuolink.dyndns.org per esempio), a volte ottieni risposta dal router, a volte no.
Se questo fosse il caso, ma il link si aprisse ugualmente in modo normale, io non mi preoccuperei affatto, perchè il ping è sostanzialmente un comando diagnostico che serve a poco o nulla se non a dire: ci sono. Poichè una delle tecniche di denial of service consiste proprio nel ping ripetuto di un server, da tempo i firewall prevedono l'inibizione della trasmissione del ping per loro tramite o a loro stessi. Ora DynDNS ha centinaia di server in tutto il mondo per prestare il suo servizio e non ci sarebbe da megliavigliarsi se alcuni inoltrano il ping ed altri no. Dipende da quale prende in carico la richiesta.
Una riprova del fatto che potrebbe essere così la si potrebbe avere pingando direttamente l'ip pubblico del router per vedere cosa fa. Se lui risponde, mentre il link dyndns no, dipende da dyndns.
C'è poi da tener conto che anche il router blocca le risposte ai ping se è attiva l'opzione contro gli attacchi dos.

muttley

Se pingo direttamente sul mio IP senza passare dal dyndns non ricevo cmq risposta e questo mi fa escludere che il problema dipenda dal dyndns. Per quanto riguarda l'opzione contro gli attacchi, bhè, è disabilitata, non solo, è attiva l'opzione "abilita risposte wan ping" e il protocollo ICMP è attivo.
Adesso provo ad aggiornare all'ultimo firmware.....vediamo.

EDIT:

Io ci esco pazzo con sto router di m.......estraggo il file .bin dallo zip, lo carico dentro al router e mi dice che non gli piace...."please enter a valid file name"!!!! ma c'ho una telecamera da qualche parte che mi riprende????

EDIT dell'EDIT:

risolto: era colpa di firefox....mah!

EDIT^3:
resettato il router, caricato il nuovo firmware (5.17), reimpostato tutto da capo, risultato: differisce dal precedente firmware per non cambiare niente! ancora "inpingabile"!!
Ho notato però che in PPPoE non si collega più, solo in PPPoA!

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