Menu principale

DWA-140 - Adattatore USB Wireless N

Aperto da D-Link Forum, 02 Novembre 2008, 22:07:03

Boss

Buongiorno, ho una DWA-140 B2, non so cosa è successo, quando la inserisco nella porta usb, il pc emette due suoni ravvicinati (simile a quello caratteristico di windows quando si collega qualcosa tramite usb) ma non va, il pc nn la vede, la luce della DWA-140 non lampeggia. Cosa può essere accaduto l'ho usata solo l'altro ieri??

Pondera

L'hai collegata tramite prolunga o hub (moltiplicatore di porte)?
Se cambi porta USB (sul PC!) la vede?

Boss

Citazione di: Pondera il 15 Dicembre 2011, 12:16:45L'hai collegata tramite prolunga o hub (moltiplicatore di porte)?
Se cambi porta USB (sul PC!) la vede?

L'ho collegata direttamente su porta USB, e ho provato tutte le porte USB del PC

Carciofone

L'ultima chances è la procedura di rimozione delle periferiche nascoste. Se nemmeno così va potrebbe essere un doa e per scrupolo la proverei su un altro pc. Ma poi fattela sostituire.

Boss

Ulteriore stranezza!! ieri ho provato la DWA su un pc "A" (non il mio) e si avviata la procedura di installazione nuova periferica. La sera sono andato dal rivenditore per farmela cambiare, mi ha detto di tornare con la confezione completa (modem+DWA) per la sostituzione, potete immaginare in questo periodo, chissà quando li avrei più rivisti. Allora ho chiesto almeno di provarla, e anche sul loro pc si è avviata la procedura di installazione.
Questa mattina riprovo ad inserire la DWA nuovamente nel pc "A", ma in questo caso non parte nulla, nessuna procedura.........

Boss

Forse risolto!! ho reinstallato!...la DWA ed il modem si vedono perfettamente con un ottimo segnale, poi però non riuscivo a visualizzare le pagine in internet, ho fatto l'auto diagnosi di windows, che mi suggeriva di contattare il mio operatore. Il mio operatore ha verificato che il segnale dsl era perfetto, poi molto gentilmente devo dire, mi ha fatto fare alcune verifiche, alla fine mi ha fatto inserire gli indirizzi DSN, dicendomi però che questa era una forzatura che evidenziava un problema nel pc o nel modem,questo mi preoccupa, voi cosa dite?

Gimmy88

Salve a tutti, mi sono fatto prestare da un mio amico una DWA-140 B1 per poterla provare a casa mia. Purtroppo sul mio pc fisso con windows 7 64 la chiavetta non viene rilevata. Ho provato a installare i driver della d-link 1.21 ma nel momento in cui l'installazione dice "inserire la chiavetta per continuare l'installazione ecc ecc" inserisco la chiavetta e faccio OK ma neanche il programma la rileva e quindi non posso terminare l'installazione. Ho provato a installare anche i driver della Ralink per quel chipset (RT2870 giusto?) ma una volta installati insieme alla relativa utility il tool non parte e in basso a destra in windows compare l'icona che dice "IEEE802.11 non esiste".

Cosa devo fare?? :/

Carciofone

Citazione di: Boss il 19 Dicembre 2011, 09:31:12Forse risolto!! ho reinstallato!...la DWA ed il modem si vedono perfettamente con un ottimo segnale, poi però non riuscivo a visualizzare le pagine in internet, ho fatto l'auto diagnosi di windows, che mi suggeriva di contattare il mio operatore. Il mio operatore ha verificato che il segnale dsl era perfetto, poi molto gentilmente devo dire, mi ha fatto fare alcune verifiche, alla fine mi ha fatto inserire gli indirizzi DSN, dicendomi però che questa era una forzatura che evidenziava un problema nel pc o nel modem,questo mi preoccupa, voi cosa dite?

Citazione di: Gimmy88 il 08 Marzo 2012, 17:22:41Salve a tutti, mi sono fatto prestare da un mio amico una DWA-140 B1 per poterla provare a casa mia. Purtroppo sul mio pc fisso con windows 7 64 la chiavetta non viene rilevata. Ho provato a installare i driver della d-link 1.21 ma nel momento in cui l'installazione dice "inserire la chiavetta per continuare l'installazione ecc ecc" inserisco la chiavetta e faccio OK ma neanche il programma la rileva e quindi non posso terminare l'installazione. Ho provato a installare anche i driver della Ralink per quel chipset (RT2870 giusto?) ma una volta installati insieme alla relativa utility il tool non parte e in basso a destra in windows compare l'icona che dice "IEEE802.11 non esiste".

Cosa devo fare?? :/

In entrambi questi casi sembrerebbe trattarsi di problemi del sistema operativo nel riconoscere le periferiche. Purtroppo Windows non reinstalla le periferiche erroneamente riconosciute la prima volta tramite il codice hardware del produttore, ma le accantona in una cache di periferiche sconosciute, anche se viene cambiata la porta USB di inserimento.
Come prima cosa verificare sempre l'aggiornamento dei driver USB del chipset che gestisce le porte USB o della scheda madre, poi rimuovere i driver o pacchetti precedentemente installati (molti uninstall ripuliscono la cache) e se non basta, effettuare la procedura di rimozione delle periferiche nascoste come indicato nel primo post.

Gimmy88

ok, grazie per la risposta, provero a seguire questa procedura, anche se mi sembra strano perchè non ho mai avuto problemi con le porte usb...

EDIT: ho prvato ad eseguire la procedura installando anche i driver del chipset intel, ma nada... quando collego la dwa-140 a una porta usb windows mi dice "Dispositivo usb non riconosciuto. Uno dei dispositivi USB collegati al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerlo."

:/

Carciofone

Devi fare la procedura di rimozione delle periferiche morte o nascoste che trovi nella discussione principale sulle schede wireless con chipset Ralink.

Lodo85

Ciao a tutti, ho trovato questa chiavetta in vendita usata ma prima di prenderla vorrei sapere se è possibile utilizzarla come access point, visto che possiedo una d-link dwl-g132 che purtroppo non ha questa funzione.
Per facilitare la risposta vi dico che il sistema operativo dove la userò è windows 8 64bit (ovviamente con gli stessi driver per windows 7).

PS: Fatemi sapere se la funzione è disponibile su tutte le revisioni o se ce ne sono alcune "bloccate".

Grazie mille!!

Carciofone

Il software originale Ralink prevedeva questa opzione. Con Windows 7 comunque l'opzione Ap è sempre attivabile con tutte le schede wireless (ci sono guide online in proposito) oppure basta usare uno di quei programmini come Connectify.

Gighen

ciao ragazzi, un consiglio

ho i driver 3.2.9.0 ma ho visto che sul sito Ralink ce ne sono di più recenti....
ci sono validi motivi per aggiornare?

grazie

Carciofone

Usi solo i driver oppure anche le utility del pacchetto?
Se usi solo i driver vediamo di estrarli dal pacchetto di installazione e postarli sfusi per sistema operativo.
Certo dopo così tante versioni potrebbero esserci delle migliorie sensibili, soprattutto in ambito di compatibilità.

Gighen


Carciofone


Gighen

win7(x64),
l' ultimo pacchetto dei driver ricordo permetteva di installare SOLO i driver
mi chiedevo se in termini di pretsazioni si possono avere vantaggi con l' update.

Carciofone

#137
Ti conviene provare.
Installa manualmente questi allegati facendo aggiorna driver. Sono una versione 5.0.7.0 moddata.

Carciofone


Winmx74

Ciao a tutti,
l'altro giorno mi sono comprato il Wireless N USB Mini Adapter della D-Link per creare una connessione wi fi in casa per un singolo pc.
La creazione è andata a buon fine?? non lo so, nel senso che riesco a navigare e usare programmi di sharing, ma la luce dell'adapter dovrebbe essere verde ( dice il manuale ) e la mia invece è rossa e lampeggia. Non vorrei che le prestazioni di connessioni non fossero al top.
qualcuno sa aiutarmi a capire??
Inoltre non capisco come si facciano a scaricare i drivers ralink dal sito, vado in download, clicco sul chip, poi mi rimanda ad una pagina dove non riesco a trovare il link...????
Grazie

Winmx74

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari