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DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

Carciofone

Verifica che sulle impostazioni web della cam sia attivo l'audio. Quanto a sentirlo sul computer dipende anche da come funziona java sul MAC. Eseguendo altre app java sul mac lo senti l'audio? (cerca ad es dei giochini online da eseguire sul browser).

bongi4655

Citazione di: C@rciofone il 02 Ottobre 2013, 09:46:51Verifica che sulle impostazioni web della cam sia attivo l'audio. Quanto a sentirlo sul computer dipende anche da come funziona java sul MAC. Eseguendo altre app java sul mac lo senti l'audio? (cerca ad es dei giochini online da eseguire sul browser).

Qualsiasi modifica provo a fare nel menu audio e video non è salvabile e mi spunta il messaggio "ora di inizio non valida". Chiaramente l'orario è impostato correttamente. Nuovo dubbio: se salta il collegamento internet la camera registra comunque sulla SD? c'è modo per far succedere cio?

bongi4655

Ormai questa cam non ha segreti per me (grazie a questo forum)...tranne uno: non riesco ad attivare il microfono (quindi non sento l'audio); ogni volta che ci provo (con diversi browser) mi spunta questo messaggio: " ora di inizio non valida" ! Ad essere precisi qualsiasi modifica provo a fare nel menu "audio e video" mi provoca il suddetto messaggio. é mai capitato a qualcuno?   non ci dormo la notte..help me :(

bongi4655

Citazione di: bongi4655 il 02 Ottobre 2013, 16:33:40Ormai questa cam non ha segreti per me (grazie a questo forum)...tranne uno: non riesco ad attivare il microfono (quindi non sento l'audio); ogni volta che ci provo (con diversi browser) mi spunta questo messaggio: " ora di inizio non valida" ! Ad essere precisi qualsiasi modifica provo a fare nel menu "audio e video" mi provoca il suddetto messaggio. é mai capitato a qualcuno?   non ci dormo la notte..help me :(

RISOLTO!! :)  Ho reinstallato la Cam ex novo, ho perso una mezzoretta ma ne è valsa la pena! Se a qualcuno capita questo alquanto strano problema vi consiglio di fare ciò!   Saluti

Luca76

Innzanzi tutto un saluto a tutti!
Sono nuovo del forum e non praticissimo... Ho appena acquistato la DCS-942L e funziona quasi perfettamente, se non che, entrando nel menù di configurazione della camera, se cerco di salvare la configurazione Audio/Video (dove sto cercando di attivare il mic che è disattivato...) mi esce la scritta: "La pagina all'indirizzo 192.168.1.6 dice: Ora di inizio non valida" e non mi fa salvare!!!
Qualcuno può aiutarmi? Sicuramente è una favata pazzesca, ma sono fermo su sto problema da un ora!
Grazie per la pazienza... ;)

Luca76

Citazione di: bongi4655 il 03 Ottobre 2013, 15:22:17
Citazione di: bongi4655 il 02 Ottobre 2013, 16:33:40Ormai questa cam non ha segreti per me (grazie a questo forum)...tranne uno: non riesco ad attivare il microfono (quindi non sento l'audio); ogni volta che ci provo (con diversi browser) mi spunta questo messaggio: " ora di inizio non valida" ! Ad essere precisi qualsiasi modifica provo a fare nel menu "audio e video" mi provoca il suddetto messaggio. é mai capitato a qualcuno?   non ci dormo la notte..help me :(

RISOLTO!! :)  Ho reinstallato la Cam ex novo, ho perso una mezzoretta ma ne è valsa la pena! Se a qualcuno capita questo alquanto strano problema vi consiglio di fare ciò!   Saluti

Ho letto solo adesso! Ci provo anch'io!!! :D

Luca76

Niente da fare... Ho ripristinato il sistema a prima dell'installazione della Cam.
Ho reinstallato ex novo.
Nulla.
Qualsiasi modifica che apporto nella sezione audio/video e che tento di salvare, appare il messaggio "data e ora non valida"...
Qualcuno ha una spiegazione? Please!!!
 ???:( ???:(

bongi4655

Citazione di: Luca76 il 03 Ottobre 2013, 20:52:30Niente da fare... Ho ripristinato il sistema a prima dell'installazione della Cam.
Ho reinstallato ex novo.
Nulla.
Qualsiasi modifica che apporto nella sezione audio/video e che tento di salvare, appare il messaggio "data e ora non valida"...
Qualcuno ha una spiegazione? Please!!!
 ???:( ???:(

A me ha funzionato! ero disperato perchè di questo bug nessuno ne ha mai parlato o perlomeno cercando su google io non ho trovato nulla! Io rifarei un altro tentativo, prima fai un reset direttamente dalla pagina web della camera e poi reistalli col wizard. Ps: io ho aggiornato il FW alla prima istallazione e anche dopo il reset è rimasto aggiornato.

Luca76

Citazione di: bongi4655 il 04 Ottobre 2013, 02:46:06
Citazione di: Luca76 il 03 Ottobre 2013, 20:52:30Niente da fare... Ho ripristinato il sistema a prima dell'installazione della Cam.
Ho reinstallato ex novo.
Nulla.
Qualsiasi modifica che apporto nella sezione audio/video e che tento di salvare, appare il messaggio "data e ora non valida"...
Qualcuno ha una spiegazione? Please!!!
 ???:( ???:(

A me ha funzionato! ero disperato perchè di questo bug nessuno ne ha mai parlato o perlomeno cercando su google io non ho trovato nulla! Io rifarei un altro tentativo, prima fai un reset direttamente dalla pagina web della camera e poi reistalli col wizard. Ps: io ho aggiornato il FW alla prima istallazione e anche dopo il reset è rimasto aggiornato.

Ce l'ho fatta! Grazie!
Il primo tentativo era andato a montone perchè non avevo resettato la camera... Al secondo ho reinstallato tutto e resettato la camera anche col tastino fisico "reset".
Ci ho messo un po' ma alla fine sono riuscito.
P.s.: Al riavvio il FW è rimasto aggiornato anche a me e l'audio era già attivo di default!
Misteri... :)

Carciofone

Il mistero è che il nuovo firmware gestisce in modo diverso le variabili di stato del sistema e perciò possono verficarsi effetti imprevisti in mancanza di un resettone generale che ci vuole sempre dopo un aggiornamento. Soprattutto quando le versioni del firmware sono distanti tra loro nel tempo e non si sono fatti tutti gli aggiornamenti intermedi.
Ricordate anche che quando si aggiorna il firmware il CD con il programma di configurazione si può buttare. Serve il software più recente scaricabile assieme al nuovo firmware ;)

lupen751

Citazione di: bongi4655 il 02 Ottobre 2013, 16:33:40Ormai questa cam non ha segreti per me (grazie a questo forum)...tranne uno: non riesco ad attivare il microfono (quindi non sento l'audio); ogni volta che ci provo (con diversi browser) mi spunta questo messaggio: " ora di inizio non valida" ! Ad essere precisi qualsiasi modifica provo a fare nel menu "audio e video" mi provoca il suddetto messaggio. é mai capitato a qualcuno?   non ci dormo la notte..help me :(
Ciao :-)

Volevo chiederti se con la 942L è possibile salvare i filmati nella microsd in dotazione. Volevo istallarne più di una nel mio negozio e vorrei sapere come viene avviata la registrazione, se la scheda da 16gb è sufficiente per registrare di continuo una giornata di lavoro e come avviene la riproduzione del filmato registrato.
Grazie

Luca76

Mi è venuta un'idea... Nessuno ha provato ad utilizzare le lenti per cellulari? Quelle che si appoggiano alla fotocamera per aumentarne l'angolo di visione???
:idea:

bongi4655

Citazione di: lupen751 il 04 Ottobre 2013, 10:20:58
Citazione di: bongi4655 il 02 Ottobre 2013, 16:33:40Ormai questa cam non ha segreti per me (grazie a questo forum)...tranne uno: non riesco ad attivare il microfono (quindi non sento l'audio); ogni volta che ci provo (con diversi browser) mi spunta questo messaggio: " ora di inizio non valida" ! Ad essere precisi qualsiasi modifica provo a fare nel menu "audio e video" mi provoca il suddetto messaggio. é mai capitato a qualcuno?   non ci dormo la notte..help me :(
Ciao :-)

Volevo chiederti se con la 942L è possibile salvare i filmati nella microsd in dotazione. Volevo istallarne più di una nel mio negozio e vorrei sapere come viene avviata la registrazione, se la scheda da 16gb è sufficiente per registrare di continuo una giornata di lavoro e come avviene la riproduzione del filmato registrato.
Grazie

Si salva i filmati nella sd, 24/24 ore farà non meno di 4 giorni di registrato, e poi cancella i vecchi e continua a registrare. Attenzione puoi accedere ai filmati solo se la cam è connessa alla rete, quindi se dei malintenzionati entrano e se la portano via, oltre il danno anche la beffa. I filmati si possono registrare in Avi o Mp4 visibili e scaricabili in qualsiasi pc o smartphone (solo mp4).

lupen751

Quindi mi conviene questa a differenza della 930L che dovrei collegare per forza al pc per registrare giusto???
Visto che sei così gentile volevo anche chiederti se la 942L registra solo su rilevamento di movimento o se si può fare registrare di continuo(in base alll'orario del negozio) e se la scheda da 16gb è sufficiente per 4gg
Grazie infinite

bongi4655

Citazione di: lupen751 il 05 Ottobre 2013, 09:30:08Quindi mi conviene questa a differenza della 930L che dovrei collegare per forza al pc per registrare giusto???
Visto che sei così gentile volevo anche chiederti se la 942L registra solo su rilevamento di movimento o se si può fare registrare di continuo(in base alll'orario del negozio) e se la scheda da 16gb è sufficiente per 4gg
Grazie infinite
Scusa ho letto adesso...senza dubbio è la differenza maggiore fra le 2 cam, direi molto importante per quello che devo fare io (e credo pure tu).
Certo può registrare di continuo, o anche pianificare le registrazioni (esempio dalle 7 alle 20, dal lunedi al sabato). Su quanti giorni registra dipende molto dalla qualità con cui vuoi registrare, con qualità media 4 gg senza problemi. Adesso la sto provando con qualità al massimo, se hai un po di pazienza ti dico esattamente quante ore registra. ( e cmq si può sempre comprare una scheda più capiente).

lupen751

Citazione di: bongi4655 il 06 Ottobre 2013, 19:03:25
Citazione di: lupen751 il 05 Ottobre 2013, 09:30:08Quindi mi conviene questa a differenza della 930L che dovrei collegare per forza al pc per registrare giusto???
Visto che sei così gentile volevo anche chiederti se la 942L registra solo su rilevamento di movimento o se si può fare registrare di continuo(in base alll'orario del negozio) e se la scheda da 16gb è sufficiente per 4gg
Grazie infinite
Scusa ho letto adesso...senza dubbio è la differenza maggiore fra le 2 cam, direi molto importante per quello che devo fare io (e credo pure tu).
Certo può registrare di continuo, o anche pianificare le registrazioni (esempio dalle 7 alle 20, dal lunedi al sabato). Su quanti giorni registra dipende molto dalla qualità con cui vuoi registrare, con qualità media 4 gg senza problemi. Adesso la sto provando con qualità al massimo, se hai un po di pazienza ti dico esattamente quante ore registra. ( e cmq si può sempre comprare una scheda più capiente).
Grazie sei gentilissimo. Magari se riesci a farmi sapere quanto registra cn la qualità massima mi faresti n immenso favore.  Poi per rivedere la registrazione si può scegliere l'ora e il giorno con il programma in dotazione giusto? In pratica come per il modello 930L.
Grazie

bongi4655

Citazione di: lupen751 il 06 Ottobre 2013, 19:13:59
Citazione di: bongi4655 il 06 Ottobre 2013, 19:03:25
Citazione di: lupen751 il 05 Ottobre 2013, 09:30:08Quindi mi conviene questa a differenza della 930L che dovrei collegare per forza al pc per registrare giusto???
Visto che sei così gentile volevo anche chiederti se la 942L registra solo su rilevamento di movimento o se si può fare registrare di continuo(in base alll'orario del negozio) e se la scheda da 16gb è sufficiente per 4gg
Grazie infinite
Scusa ho letto adesso...senza dubbio è la differenza maggiore fra le 2 cam, direi molto importante per quello che devo fare io (e credo pure tu).
Certo può registrare di continuo, o anche pianificare le registrazioni (esempio dalle 7 alle 20, dal lunedi al sabato). Su quanti giorni registra dipende molto dalla qualità con cui vuoi registrare, con qualità media 4 gg senza problemi. Adesso la sto provando con qualità al massimo, se hai un po di pazienza ti dico esattamente quante ore registra. ( e cmq si può sempre comprare una scheda più capiente).
Grazie sei gentilissimo. Magari se riesci a farmi sapere quanto registra cn la qualità massima mi faresti n immenso favore.  Poi per rivedere la registrazione si può scegliere l'ora e il giorno con il programma in dotazione giusto? In pratica come per il modello 930L.
Grazie

Con tutte le impostazioni a massimo non arriva a 24 ore di registrato (in .AVI) (mi aspettavo qualcosina in più)

lupen751

Citazione di: bongi4655 il 07 Ottobre 2013, 16:24:21
Citazione di: lupen751 il 06 Ottobre 2013, 19:13:59
Citazione di: bongi4655 il 06 Ottobre 2013, 19:03:25
Citazione di: lupen751 il 05 Ottobre 2013, 09:30:08Quindi mi conviene questa a differenza della 930L che dovrei collegare per forza al pc per registrare giusto???
Visto che sei così gentile volevo anche chiederti se la 942L registra solo su rilevamento di movimento o se si può fare registrare di continuo(in base alll'orario del negozio) e se la scheda da 16gb è sufficiente per 4gg
Grazie infinite
Scusa ho letto adesso...senza dubbio è la differenza maggiore fra le 2 cam, direi molto importante per quello che devo fare io (e credo pure tu).
Certo può registrare di continuo, o anche pianificare le registrazioni (esempio dalle 7 alle 20, dal lunedi al sabato). Su quanti giorni registra dipende molto dalla qualità con cui vuoi registrare, con qualità media 4 gg senza problemi. Adesso la sto provando con qualità al massimo, se hai un po di pazienza ti dico esattamente quante ore registra. ( e cmq si può sempre comprare una scheda più capiente).
Grazie sei gentilissimo. Magari se riesci a farmi sapere quanto registra cn la qualità massima mi faresti n immenso favore.  Poi per rivedere la registrazione si può scegliere l'ora e il giorno con il programma in dotazione giusto? In pratica come per il modello 930L.
Grazie

Con tutte le impostazioni a massimo non arriva a 24 ore di registrato (in .AVI) (mi aspettavo qualcosina in più)

Che risoluzione hai usato?

bongi4655

Domandona? la qualità del collegamento wi fi (es. distanza dal modem) influenza negativamente la qualità delle registrazoni? sulla visione live non ci sono dubbi è si ma le registrazioni?

chrob

Dopo numerosi tentativi falliti di connessione wifi (su tre diverse telecamere 942l) ho scoperto che il problema è causato dalla sdcard: infatti disinserendo la stessa dalla telecamera la connessione si attiva perfettamente. Da non esperto dell'argomento vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare per far funzionare il tutto con sdcard inserita (immagino sia un problema di configurazione del modem/router wifi...)
Grazie 1000!

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