Menu principale

Dns-325 e Mac, trasferimento dati

Aperto da Louie, 10 Febbraio 2014, 14:07:58

Louie

Gentilissimi,
ho appena acquistato il Nas Dns-325 su cui ho montato un HD Western Digital da 3tb.
Dopo aver lottato un po' con il mio Imac sono riuscito a configurare tutto in modo da vedere il Nas come periferica nel finder.
A questo punto sorgono i problemi. Ho una bella mole di file da passare sul Nas, prevalentemente video superiori ai 7 gb. Sia provando a copiare e incollare le cartelle sul Nas passando dal finder, e sia con cyberduck in ftp il tempo che ci impiega a fare il passaggio è enorme. Si parla di 16 ore per file.
Successivamente ho provato a fare il passaggio dei dati con un HD esterno autoalimentato. Niente, anche in questo caso per spostare i file ci vogliono giorni. 300 gb me li sposterebbe in 21 giorni.
Ho il dubbio che parte del problema sia il diverso tipo di formattazione dell'hd esterno e del Nas.

Mi chiedevo, ci sono soluzioni, modi per velocizzare il passaggio dei dati?
Avevo pensato di attaccare il Nas al Mac con un cavo ethernet ma mi sono posto il problema che dovendo spostare in Nas nello studio dove non c'è una presa telefonica, non riuscirei a mettere in rete il nas. E' effettivamente un problema? Che cavo ethernet dovrei usare? Crossover?

Spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi perché in questo momento sono parecchio frustrato.
Grazie in anticipo.

Galaga

in teoria dovresti collegarli direttamente con un cavo crossover....io comunque ho spostato quasi 500 gb di dati dal mac al 325 in un periodo di tempo abbastanza lungo (direi una decina di ore), ma decisamente inferiore a quello che citi

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari