Menu principale

DSL-3580L Router ADSL2+ Cloud Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit

Aperto da Carciofone, 19 Settembre 2013, 15:47:27

levj2003

Archivio danneggiato!


Carciofone

Il file caricato è nel nuovo formato compresso .rar5 per Winrar 5.01.
Ho aggiunto un file zip normale in prima pagina.

levj2003

Grazie!

mikiciccio

Buongiorno a tutti.
Prima di tutto grazie per il lavoro di approfondimento che state facendo su questo "acerbo" modem-router che anche io ho acquistato.
Avrei bisogno di vostri consigli per una configurazione che vorrei impostare perché guardando un po' in giro non riesco ad adattare le istruzioni al nostro apparecchio.
Dovrei utilizzare il DSL-3580L solo come router e collegarne come modem uno portatile 3g con scheda della H3G. Il modello del modem portatile è il E5251 della Huawei. Non ho ben chiaro se si possa collegare alla porta usb configurandola come per ospitare una chiavetta 3g oppure se si debba fare per forza il collegamento tra i due via Wi-Fi e in questo caso che impostazioni nel router dovrei mettere.
Grazie in anticipo a chiunque abbia qualche informazione da darmi.

Carciofone

Non conosco il E5251 della Huawei. Dispone di una porta ethernet?
Se sì, allora può essere collegato alla porta rossa WAN del DSL-3580L che può essere configurato per utilizzare i modem broadband con quell'interfaccia, qualunque connessione usino.
Se non dispone di una porta ethernet, ma solo di connettività wireless, allora non può essere utilizzato con questo modem che non è un repeater o un bridge wireless.
Sulla porta USB del DSL possono essere collegate stampanti e HD esterni USB, ma non credo chiavette 3G, almeno non chiavette diverse da quelle distribuite dalla D-Link stessa come la DWM-156 e le altre della serie DWM (comunque fare un tentativo con la Huawei non costa nulla).

mikiciccio

Il modem è solo wi-fi con una porta usb credo solo per la ricarica della batteria (è un modem portatile), speravo di riuscire a configurare proprio con le impostazioni bridge.
Intanto grazie mille per le informazioni

m4ss1

Ciao, la porta usb non è solo per la ricarica ma al 99% non è compatibile con il DSL-3580L

Dero79

Sono nuovo del forum ed anch'io possessore di questo router. Premetto che ho un abbonamento alice adsl 10 mb su linea problematica in quanto sono distante dalla centrale (SNR 12 e attenuazione 33). Inoltre da Febbraio ho avuto problemi di disconnessione molto frequenti tanto che dopo un pò di insistenza la Telecom ha ammesso un problema sulla rete ed ha aperto un intervento. Dopo l'intervento è andato tutto bene per un mesetto tanto da convincermi ad acquistare questo router sperando di avere migliori performance adsl grazie al chipset broadcom. Cosi' è stato, ho aggiornato al firmware 1.01 ufficiale, configurato come suggerito qui sul forum ed il router si è connesso a portante piena mostrando ottime performance lato modem adsl.
Purtroppo dopo un mesetto le disconnessioni si sono ripresentate ancora più frequenti, la Telecom insiste che il problema è riconducibile al mio impianto, ho chiamato numerose volte e mi hanno sempre consigliato di cambiare il filtro. In realtà io ho uno splitter adsl connesso al doppino Telecom che separa il segnale ADSL da quello telefonico a monte dell'impianto. Il router è connesso ad una presa connessa al ramo ADSL dello splitter. In ogni caso ho sostituito lo splitter ma non è migliorato nulla.
Anzi, dopo aver funzionato benissimo per un paio di giorni, il router ha cominciato a disconnettersi, riconnettersi un paio di volte con portante bassa (3-4 mega) fino al punto di non riuscire più ad identificarsi in rete.
La spia internet, la più a destra, diventa rossa e nello stato del router appare la scritta failed authentication.
Ho provato a resettare il router e a riconfigurarlo con i parametri alice ma dopo qualche ora di connessione corretta, alle prime disconnessioni, si ripresenta il problema di autenticazione fallita. Ho provato anche l'ultimo firmware unofficial postato sul forum, resettare e reimpostare tutto ma niente da fare.
Ho pensato a problemi con Telecom ma ho avuto la possibilità di provare un router ASUS DSL-N55U e stranamente per adesso sta funzionando perfettamente senza aver mai avuto un problema di autentificazione.
Non riesco a spiegarmi il problema anche perchè il d-link ha funzionato correttamente per un certo periodo e le prestazioni come modem ADSL sono superiori all'ASUS.
Mi aspettavo di avere problemi con il d-link a livello di wireless e di impostazioni avanzate ma non pensavo di avere problemi lato modem ADSL.
E' possibile che sia un problema di impostazioni perchè questo è il mio primo d-link e sicuramente non sono un genio delle reti tuttavia ho avuto parecchi router e non ho mai avuto problemi del genere.
Qualcuno ha qualche idea?

nicapp

Esattamente quello che sta succedendo a me,parola per parola.
Anche a me ha funzionato benissimo per mesi(alice 20 mega) ma da qualche giorno continue disconnessioni con le stesse scritte failed authentication nell'interfaccia del dsl3580L.
Ho anch'io uno splitter per filtrare la linea a monte.
Per mesi ha funzionato tutto con stabilità di linea e prestazioni di ottimo livello.
Da qualche giorno è tutto disastrato.
Telecom mi ha downgradato il profilo adsl ieri,ma anche oggi rimango senza adsl o ,quando va bene,mi riconnetto per qualche mezz'ora e poi torna in ko.
Considerando le evidenti analogie,dubito sia casuale...

Dero79

Direi che non è per niente una coincidenza, stesso provider, stesso tipo di impianto, stesso router, stesso periodo in cui è iniziato il problema.
Domani provo a chiamare telecom dicendogli che non sono l'unico ad avere questo problema. Bisognebbe almeno capire cosa hanno cambiato negli scorsi giorni.

Pondera

Pubblicate qui, con un copia-incolla testuale, i dati di linea rilevati dal vostro dispositivo nella sezione Statistics.

Chiedete all'operatore del vostro servizio clienti di effettuare un "reset della porta in centrale".

Luca009

Buongiorno,queste sono le mie statistiche non ho problemi di portante e velocita ma si disconnette anche a me una volta al giorno e devo riavviare il modem, ieri sera per la prima volta anche a me si è accesa la spia rossa di fallita autenticazione
Volevo anche chiedervi se mi potevate spiegare perchè se provo a connettere la ps3 in pppoe anche mettendo le credenziali telecom admin e pass aliceadsl la ps3 mi dice autenticazione fallita, grazie x le risposte.

Modalità:   ADSL_2plus
Tipo di traffico:   ATM
Stato:   Up
Stato alimentazione collegamento:   L0
 
    Ricezione   Trasmissione
Codifica linea (Trellis):   On   On
Margine SNR (0,1 dB):   150   174
Attenuazione (0,1 dB):   105   56
Potenza in uscita (0,1 dBm):   0   105
Velocità raggiungibile (Kbps):   20020   888
Velocità (Kbps):   15847   888
 
Super frame:   1822418   1616541
Errori Super frame:   0   0
Parole RS:   688873395   3729701
Errori RS correggibili:   18   0
Errori RS non correggibili:   0   0
 
Errori HEC:   0   0
Errori OCD:   0   0
Errori LCD:   0   0
Celle totali:   1102631199   61730599
Celle dati:   6101637   1743513
Errori bit:   0   0
 
ES totali:   0   0
SES totali:   0   0
UAS totali:   50   50

bozzolino

salve,
ho appena preso questo dispositivo spendendo non poco e devo che per ora il feedback non  è positivissimo...
volevo sapere una cosa, sto settando il disco usb, e ho notato che se cancello l'account anonimo poi non è possibile ricrearlo (magari sbaglio qualcosa)
altra cosa con mac non riesco ad accedere utilizzando un account diverso da anonimo al disco usb.
se modifico l'account anonimo (bottone edit) non mi fa salvare l'impostazioni perchè vuole la password riempita (ma se è anonimo!?!?!?)
volevo gestire il dispositivo tramite app per iphone ma l'app non rileva il dispositivo.
insomma visto quello che costa mi aspettavo un prodotto un po' più affidabile.
qualcuno può gentilmente aiutarmi?grazie
il firmware installato è l'ultimo, quello di aprile 2014
grazie in anticipo

Alby

A quanto ne so i computer MAC non gestiscono il file server di rete samba, quindi devi scaricare e installare sui tuoi dispositivi Apple delle app che li rendano compatibili con samba.
Qui una di queste guide: http://www.ispaziomac.com/21846/come-riattivare-gratuitamente-samba-su-lion-con-smbup
Ma magari una ricerca su SanGoogle può essere più esauriente.

nicapp

Citazione di: Pondera il 26 Aprile 2014, 09:03:26Pubblicate qui, con un copia-incolla testuale, i dati di linea rilevati dal vostro dispositivo nella sezione Statistics.

Chiedete all'operatore del vostro servizio clienti di effettuare un "reset della porta in centrale".

Modalità:   ADSL_2plus
Tipo di traffico:   ATM
Stato:   Up
Stato alimentazione collegamento:   L0
 
    Ricezione   Trasmissione
Codifica linea (Trellis):   On   On
Margine SNR (0,1 dB):   120   186
Attenuazione (0,1 dB):   45   19
Potenza in uscita (0,1 dBm):   0   101
Velocità raggiungibile (Kbps):   22196   888
Velocità (Kbps):   13837   888
 
Super frame:   17427   15462
Errori Super frame:   0   0
Parole RS:   14010012   281856
Errori RS correggibili:   0   0
Errori RS non correggibili:   0   0
 
Errori HEC:   0   0
Errori OCD:   0   0
Errori LCD:   0   0
Celle totali:   9230894   580815
Celle dati:   29307   3033
Errori bit:   0   0
 
ES totali:   0   0
SES totali:   0   0
UAS totali:   51   51

m4ss1

Citazione di: Alby il 26 Aprile 2014, 17:45:45A quanto ne so i computer MAC non gestiscono il file server di rete samba

Il client samba è sempre disponibile anche nel Mac, con OSX 10.9.2 ma anche con le versioni precedenti (non ho mai provato Lion) basta cliccare nel  Finder -> Vai -> Connessione al server e poi scrivere smb://indirizzo ip router

Citazione di: 'bozzolino'se modifico l'account anonimo (bottone edit) non mi fa salvare l'impostazioni perchè vuole la password riempita (ma se è anonimo!?!?!?)

E' sicuramente un bug del firmware, imposta la password e poi quando ti colleghi memorizza la password nel portachiavi cosi l'accesso sarà automatico.

Longino

Ciao a tutti,anch'io nuovo del Forum....da poche settimane sono passato dal DSL-2750B al DSL-3580L ??? ???...sto impazzendo per i vari problemi che quotidianamente incorro.Problemi che con il precedente non ho mai avuto!!

Carciofone

Ben venuto longino.
Aggiorna il firmware del router alla versione 1.01 EU 1808 linkata in prima pagina e configura il tuo modem seguendo la guida alla configurazione che trovi qui https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2499.msg29337#msg29337 dopo averlo resettato dal menù apposito dell'interfaccia web.

Longino

Citazione di: C@rciofone il 30 Aprile 2014, 09:46:28Ben venuto longino.
Aggiorna il firmware del router alla versione 1.01 EU 1808 linkata in prima pagina e configura il tuo modem seguendo la guida alla configurazione che trovi qui https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2499.msg29337#msg29337 dopo averlo resettato dal menù apposito dell'interfaccia web.

Grazie del ben venuto!!Il router è stato aggiornato...e scusate l'ignoranza ma seguendo la guida di configurazione....non capisco cosa sia la voce "AnnexL abilitato"!!???Detto cio'vediamo se riesco a fare un po'di chiarezza.Possiedo oltre al DSL-3980L anche un 2750B di cui sono soddisfatto.....ma col 3980 non ci siamo!!I problemi che incorro sono simili a quelli di Dero79,con continue riconfigurazioni!!Problemi che il 2750B....non ha!!??? ??? ???

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari