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DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

Carciofone

Citazione di: Maria il 13 Luglio 2014, 13:35:41Grazie per la risposta.
Il router vede il nuovo dispositivo saltuariamente; quando lo vede, gli dà un indirizzo IP, ma con il browser non si riesce ad entrare nella web page della cam.

Eh, com'è possibile ... Se la cam viene accesa dopo il router (che non sia fweb ed abbia il dhcp attivo e non sia un semplice modem adsl, ma modem router vero e proprio) ed è collegata via cavo riceve per forza un ip in lan!

Che router hai?

Carciofone

Citazione di: robyfor il 14 Luglio 2014, 02:24:07ciao a tutti...ho appena acquistato la 942L in promozione e dopo vari tentativi sembra che stia iniziando a funzionare anche se spesso il tasto verde dopo un po' diventa rosso. Proverò ad aggiornare di nuovo.
Ho scaricato le app per Android per il Galaxy S5 e volevo chiedere alcune cose:
-Mydlink cloud...alla voce server cosa devo indicare?
-Mydlink lite quando lo attivo, pur sotto copertura, mi dice sempre che per connettermi alle videocamere locali è necessario attivare le impostazioni wifi del telefono...?????
Infine per tutti i parametri di configurazione al sito 192.168.0.8 esiste una miniguida per ottimizzare al meglio i settaggi?....premetto che la rete wifi di casa è con Fastweb ed ho un router mio Netgear senza tasto Wps.
Grazie
Roby, ben venuto.
Il led verde\rosso sulla cam indica solamente se la cam è connessa regolarmente al tuo router, ossia se il segmento di rete della tua LAN\WLAN tra la cam e il router è operativo, NON indica, invece, se la cam è correttamente registrata su mydlink.
Perchè mydlink funzioni occorre aggiornare il firmware ed utilizzare sempre l'utility abbinata al firmware (l'ultima disponibile) che trovi nel primo post della discussione.

Il consiglio che vale per tutti è quello di assegnare alla cam un ip riservato nel router se quest'ultimo lo permette, oppure un ip fisso in lan appartenente al range dhcp del router ma con un numero tale che non venga assegnato dal router stesso. Con Fweb ci sono sempre problemi perchè bisogna vedere come è configurata la tua connessione, ossia se gli ip della LAN sono diretamente assegnati dal router, oppure da Fweb in bridging e quanti dispositivi contemporaneamente Fweb consente di connettere per contratto alla sua rete.

Ovviamente perchè mydlink funzioni correttamente la connessione dati e la configurazione dello smartphone deve essere corretta. Potrebbe anche trattarsi di incompatibilità tra la versione Android del tuo telefono e l'app.

robyfor

Ho aggiornato il dispositivo con il nuovo firmware e ora tutto sembra funzionare bene. Anche in mobilità tramite l'app mydlink lite android riesco a visualizzare l'immagine di ripresa in tempo reale. L'unica cosa che non riesco ad abilitare, dopo numerose prove, è l'invio tramite email delle notifiche relative ad un movimento.
Andando nel sito 192.168.0.2 quando vado alla voce Configurazione-Clip video ed attivando la funzione indirizzo e-mail mi chiede diversi parametri ma nonostante molti tentativi non riesco a farmi arrivare le mail di notifica anche con il tasto prova per la verifica del sistema; le domande a cui non riesco a dare risposta sono le seguenti:
-l'indirizzo e-mail del destinatario può essere un indirizzo qualsiasi oppure deve essere attivato con l'account gmail? (io ho inserito un account libero che utilizzo frequentemente ed è lo stesso con il quale mi sono registrato a dlink);
-La porta ho visto che di default è 25;
-il server di posta elettronica SMTP, avendo io Fastweb, ho trovato che dovrebbe essere smtp.fastwebnet.it (in ogni caso come casella di posta elettronica non ho fastweb ma libero e gmail);
-il nome utente è admin;
-la password è la mia con la quale mi sono registrato a mydlink;
l'indirizzo e-mail del mittente è lo stesso mio come destinatario;
-Intervallo di default è impostato a 600;
-utilizza SSL-TLS di default è nessuno.
Qualcuno riesce a fare in modo che possa abilitare l'invio di e-mail quando viene rilevato un movimento?
Grazie a tutti.

m4ss1

Citazione di: robyfor il 14 Luglio 2014, 13:36:39-l'indirizzo e-mail del destinatario può essere un indirizzo qualsiasi oppure deve essere attivato con l'account gmail?

Può essere un qualsiasi indirizzo email valido

Citazione di: robyfor il 14 Luglio 2014, 13:36:39-il server di posta elettronica SMTP, avendo io Fastweb, ho trovato che dovrebbe essere smtp.fastwebnet.it

E' giusto ma per usare il server smtp.fastwebnet.it devi per forza usare il nome utente e la password della tua casella email FastWeb!
Stessa cosa se vuoi inviare email usando un programma come Outlook
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/posta-elettronica/configura-posta-elettronica/

robyfor

Sono in vacanza  e a stento riesco a collegarmi tranne quando sono sotto copertura molto buona.  La cosa strana è che la casella mail di riferimento è piena di centinaia di mail inviata dalla 942l con intervalli di circa 10 minuti. Visionando i file non si nota nulla di strano ma non riesco in alcun modo a bloccare questi invii.
 Co

Optimista

Versione firmware1.23
Numero di revisione firmware3404
Versione agente2.0.17-b42

Dall'App Android funziona tutto perfettamente, se provo ad accedere dal pc all'indirizzo http://it.mydlink.com/login carica continuamente ma non riesce ad aprire nessuna delle 3 schede tra "Visualizzazione in diretta, Scheda SD, Settings".
L'altra cam associata al mio account myDlink, una 932L, funziona invece perfettamente tramite mydlink dal pc

Carciofone

Potrebbe trattarsi di un problema di JRE nel browser.
Comunque fai più di un tentativo, a volte ne servono anche 3 o 4 e tieni conto che tra dato un comando e la sua esecuzione passano anche 15-25 secondi di ritardo o più e non è opportuno darne in sequenza subito un altro.

Optimista

Ho provato da 5 PC diversi, tra cui un Mac.
Il risultato è sempre questo qui http://youtu.be/w_eDMRgbgww

robyfor

Ho risolto i problemi relativi all'invio continuo di mail con la configurazione del dispositivo (che in ogni caso io non avevo modificato). Vorrei fare una domanda: il video che posso vedere sullo smartphone o pc quando mi collego lo posso in qualche modo registrare?...mi spiego meglio: la videocamera è settata che registra sulla sd i movimenti o rumori...quando questi avvengono mi invia la mail con i filmati e quindi questi restano registrati sia sulla sd che nel link avuto via mail. Ma se volessi registrare uno spezzone di video anche quando non vi è alcun movimento, visto che lo posso visualizzare quando mi collego in diretta, è possibile in qualche modo?

Matteo77

Ciao a tutti, anche io ::) ho problemi con l'invio della mail, posso dire di averle tentate tutte, (leggendo anche i post precedenti), ma nulla da fare... "invio mail non riuscito" perenne...:s
Premetto che alla prima installazione della videocamera l'invio funzionava correttamente fino a quando aggiornando il firmware ad una versione successiva iniziarono i primi problemi... infatti all'epoca me ne tornai buono buona alla versione 1.12 che non dava problemi... fino a che anche in questa condizione le mail hanno smesso di arrivare... ora ho aggiornato alla 1.23 ma ancora l'invio della mail non ne vuol sapere di funzionare... mi viene quindi il dubbio che il problema sia legato al mio ISP o all' smtp che utilizzo, qualcuno di voi ha per caso problemi con ADSL INFOSTRADA  oppure con l'smtp di YAHOO???

robysky

buon giorno a tutti.....ieri ho acquistato la DCS942L con SD integrata......

Domanda: I video possono essere registrati solo sulla SD interna?
Se un intruso che entra nella mia abitazione nota la videocamera e la preleva, si porta via inevitabilmente anche i video registrati all'interno senza darmi la possibilità di individuarlo.....
I video possono essere registrati in altri supporti? Tipo Cloud?

Penso mi sfugga qualcosa.....

Carciofone

Ovviamente sono possibili tutti i tipi di uso diversi della cam rispetto alla registrazione sulla sd. Vanno gestiti dal software che usi per la videoripresa (molti NAS ne prevedono di integrati) o con software centralizzati di controllo di videosorveglianza come DView Cam Utility. La cam può inoltre spedire mail con fotogrammi o microfilmati o caricarli ondemand su mydlink: ma in questi casi tieni sempre presente il collo di bottiglia costituito dalla banda in upload della tua adsl. Per caricare filmati pesanti decine di MByte ci vogliono minuti e quindi un intruso avrebbe il tempo di agire nel frattempo.
La cosa migliore potrebbe essere farsi recapitare dei fotogrammi per email in caso di rilevamento di movimento per poi pianificare dei salvataggi su server ftp remoto.
Il servizio cloud di D-Link è, appunto, il mydlink e lì devi vedere che opzioni sono presenti.

robysky

Citazione di: C@rciofone il 15 Agosto 2014, 08:14:05Ovviamente sono possibili tutti i tipi di uso diversi della cam rispetto alla registrazione sulla sd. Vanno gestiti dal software che usi per la videoripresa (molti NAS ne prevedono di integrati) o con software centralizzati di controllo di videosorveglianza come DView Cam Utility. La cam può inoltre spedire mail con fotogrammi o microfilmati o caricarli ondemand su mydlink: ma in questi casi tieni sempre presente il collo di bottiglia costituito dalla banda in upload della tua adsl. Per caricare filmati pesanti decine di MByte ci vogliono minuti e quindi un intruso avrebbe il tempo di agire nel frattempo.
La cosa migliore potrebbe essere farsi recapitare dei fotogrammi per email in caso di rilevamento di movimento per poi pianificare dei salvataggi su server ftp remoto.
Il servizio cloud di D-Link è, appunto, il mydlink e lì devi vedere che opzioni sono presenti.

Ti ringrazio C@rciofone, molto chiaro ed esaustivo,

Ti dirò che ho in uso un MAC BOOK PRO senza lettore CD pertanto il setup ho dovuto farlo con il software scaricato dal sito, e non senza qualche difficoltà (alla fine la registrazione l'ho terminata usando il vecchio PC Windows in quanto su MAC, durante il setup, non veniva rilevata la cam....)
Anche il software per installare DView Cam Utility l'ho scaricato dal sito e anche qui, con il MAC, mi trovo in difficoltà e pare incompatibile....il file oltretutto non specifica se il software è per MAC o per WINDOWS.....

Anche in questo caso....mi sfugge qualcosa?

m4ss1

Citazione di: robysky il 15 Agosto 2014, 09:57:53Anche il software per installare DView Cam Utility l'ho scaricato dal sito e anche qui, con il MAC, mi trovo in difficoltà e pare incompatibile....

E' solo per windows, prova con xGuard
https://itunes.apple.com/it/app/xguard/id496801973?mt=12

MauAsRoma

Salve
Ho acquistato questa videocamera ma non ricordo la password dell'indirizzo 192.168. Ecc ecc ecc
Siccome che mi sono registrato con la posta di libero su D-Link, ora non so se solo con questa casella e-mail devo necessariamente entrare nel pannello di controllo per attivare le email dopo aver impostato attiva email su movimento rilevato e magari se mettevo un altro indirizzo Gmail funzionava lo stesso senza entrare nel pannello di controllo. O per forza va impostato tutto in quel pannello indirizzo IP per fa arrivare le email? Il fatto è che non ci sono più entrato e non so quale sia la password per entrare. Mi ricordo che era user name tipo admin e dove va la password non so cosa ci va. Ho provato con alice e alice adsl ma non entra. Boh!  A questo punto se elimino la videocamera e mi faccio un altro account my D-Link mettendo il mio indirizzo email Gmail si può fare? Oppure si può semplicemente cambiare solo l'indirizzo email? Se si, come si fa? Chi può rispondermi? Spero che alla fine mi sono fatto capire. Credo che ho scritto troppo e fatto un casino. Comunque grazie a chi mi da una mano.

MauAsRoma

Citazione di: MauAsRoma il 19 Agosto 2014, 01:32:52Salve
Ho acquistato questa videocamera ma non ricordo la password dell'indirizzo 192.168. Ecc ecc ecc
Siccome che mi sono registrato con la posta di libero su D-Link, ora non so se solo con questa casella e-mail devo necessariamente entrare nel pannello di controllo per attivare le email dopo aver impostato attiva email su movimento rilevato e magari se mettevo un altro indirizzo Gmail funzionava lo stesso senza entrare nel pannello di controllo. O per forza va impostato tutto in quel pannello indirizzo IP per fa arrivare le email? Il fatto è che non ci sono più entrato e non so quale sia la password per entrare. Mi ricordo che era user name tipo admin e dove va la password non so cosa ci va. Ho provato con alice e alice adsl ma non entra. Boh!  A questo punto se elimino la videocamera e mi faccio un altro account my D-Link mettendo il mio indirizzo email Gmail si può fare? Oppure si può semplicemente cambiare solo l'indirizzo email? Se si, come si fa? Chi può rispondermi? Spero che alla fine mi sono fatto capire. Credo che ho scritto troppo e fatto un casino. Comunque grazie a chi mi da una mano.
Scusate se mi rispondo da solo nel frattempo. Sono riuscito ad entrare nel router dall'indirizzo 192.168.01.01
Mi sono ricordato la password e la username. Ma una volta entrato avendo usato come ho scritto sopra l'email di Wind, che cosa devo modificare o abilitare affinché poi mi arrivino le notifiche di rilevamento della videocamera?
Non riesco a capire quale parametri devo cambiare o inserire per far funzionare il tutto.
Oppure stavo pensando.. Non è che è difettosa la mia videocamera ed è per questo che non mi arrivano le email? Ho letto in una delle ultimissime recensioni su Amazon che uno ha riconsegnato la videocamera perché non gli arrivavano le email.
Non so se era lo stesso modello
DCS - 942L però è non so se aveva fatto tutte le verifiche che io ancora sto facendo affinché mi arrivino queste cavolo di notifiche.
Se dopo tutto non funzionerà ancora, allora credo che faccio il reso pure io e chiedo il rimborso.
Le notifiche sul rilevamento di movimento sono fondamentali economica me. Non vi pare?

Alby

Ricordatevi prima di tutto che potete usare server di posta in uscita solo del provider con cui siete collegati a internet, ossia con Alice non potete usare un server wind e viceversa a meno di non fare complicate configurazioni.
Questa nozione è basilare. Gmail, Hotmail, Outlook, Yahoo con pop3 abilitati possono funzionare ma solo perché utilizzano configurazioni particolari che vanno verificate nel sito del provider di posta.

Quindi se non si usa il medesimo provider di posta della connessione la cam va impostata con porte server e crittografia particolari e NON dipende da problemi della cam.

Il trucco più semplice in questi casi è testare la connessione al server di posta IN ENTRATA MA ANCHE IN USCITA su un computer e una volta visto che funziona, copiare pari pari la configurazione nella cam, facendo attenzione che una configurazione che funziona con Alice, NON funziona con Vodafone, Wind, Tiscali o Fastweb.
Questo dipende dal fatto che i provider fanno accedere ai propri server di posta solo ai clienti collegati alla loro rete per spedire mail, mentre per leggerle a chiunque.

Purtroppo in giro ci sono molti utenti che non sanno come fare e non hanno voglia e tempo di fare ricerche e imparare come fare.
Quindi come minimo devi dire con che provider sei collegato e con quale casella di posta vuoi fare le spedizioni (il suo server e le porte che usa).

MauAsRoma

Citazione di: Alby il 19 Agosto 2014, 09:29:58Ricordatevi prima di tutto che potete usare server di posta in uscita solo del provider con cui siete collegati a internet, ossia con Alice non potete usare un server wind e viceversa a meno di non fare complicate configurazioni.
Questa nozione è basilare. Gmail, Hotmail, Outlook, Yahoo con pop3 abilitati possono funzionare ma solo perché utilizzano configurazioni particolari che vanno verificate nel sito del provider di posta.

Quindi se non si usa il medesimo provider di posta della connessione la cam va impostata con porte server e crittografia particolari e NON dipende da problemi della cam.

Il trucco più semplice in questi casi è testare la connessione al server di posta IN ENTRATA MA ANCHE IN USCITA su un computer e una volta visto che funziona, copiare pari pari la configurazione nella cam, facendo attenzione che una configurazione che funziona con Alice, NON funziona con Vodafone, Wind, Tiscali o Fastweb.
Questo dipende dal fatto che i provider fanno accedere ai propri server di posta solo ai clienti collegati alla loro rete per spedire mail, mentre per leggerle a chiunque.

Purtroppo in giro ci sono molti utenti che non sanno come fare e non hanno voglia e tempo di fare ricerche e imparare come fare.
Quindi come minimo devi dire con che provider sei collegato e con quale casella di posta vuoi fare le spedizioni (il suo server e le porte che usa).
Grazie Alby
Io uso Telecom come connessione ADSL e linea telefonica a casa. Alice praticamente. Come posta ho diversi provider. Ho anche Gmail oltre a Hotmail, ma ho usato il mio indirizzo di posta Wind quando mi sono registrato su My-Dink.
Così non funge e non arrivano le notifiche. Che devo fare quindi? Devo modificare le porte all'interno del router, fare una nuova registrazione usando email Gmail o devo farne una usando un indirizzo di posta Alice?
Grazie.

Mi sta venendo un dubbio.
Ma se elimino la camera e mi registro usando un indirizzo alice che ho, in questo modo risolverei e mi arriverebbero le notifiche via email visto che uso Telecom Alice?  
È possibile eliminare la registrazione precedente della videocamera registrata ieri e registrare la stessa con una nuova email alice?

MauAsRoma

Ho eliminato la camera e registrata di nuovo a my dlink  mettendo questa volta un indirizzo di posta alice, ma sembra che le notifiche non mi  arrivano comunque. Boh!!!
Questa cosa mi lascia al quanto perplesso oltre che deluso, visto che invece c'è chi si lamenta perché viene bombardato dalle notifiche.
A questo punto forse bisogna agire solo dall'indirizzo IP 192.168.1.1 ma è tutto in inglese e non so cosa andare a toccare.

MauAsRoma

Mo pare che arrivano anche se come gli pare. Non ho toccato nulla e a un certo punto sono cominciate ad arrivare le notifiche di rilevamento del movimento via email e direttamente da My D-Link. Boh!!!

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