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DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

Alby

Per spedire con Alice posta di altri provider dovresti impostare come server di uscita SMTP:
out.alice.it (invece di quello di wind)
Nome utente e password quelli originali della casella di posta che usi,
accesso tramite autenticazione non crittografata
porta posta in uscita numero 25
e dovrebbe funzionare. A me va con account cheapnet.
Se richiesto il server della posta in arrivo POP3 deve essere invece quello di wind.
Ad es qui per Tiscali vedi che specificano che le impostazioni per spedire posta da altri provider vanno cambiate con SSL e porta 465 non standard + autenticazione e quindi non si deve usare il server smtp di Alice: http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/parametri_posta_ftp_newsgroup.php

Edit: a differenza di quanto ti ho detto prima sembra che Libero\Wind sia come Tiscali e richieda: http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml
il suo server smtp.libero.it, porta speciale 465 in uscita, SSL attivo e opzione di autenticazione con user e password attiva per spedire.

MauAsRoma

Grazie Alby. Comunque per ora ho disattivato le notifiche perché sembra che arrivino un po' troppo spesso nonostante sia regolato tutto su non sensibile il tasto di rilevamento del movimento. Soprattutto se sto a casa conviene tenerle disattivate.
Grazie ancora.
Maurizio

Samu

Ciao a tutto il forum,

Ho installato da tempo due dcs-942L tramite wireless al mio modem router wireless della Telecom.
Una telecamera è vicinissima al modem mentre l'altra dista circa 10mt.
Ho notato che quella vicina non da nessun tipo di problema, mentre l'altra spesse volte non mi funziona, attraverso il mydlink mi compare la x rossa; alcune volte mi rimane così per qualche ora per poi riattivarsi a sola, altre volte ci vogliono giorni.

Cosa pensate che sia? La distanza? Meglio che quella telecamera la collegò tramite LAN? Potrebbe essere la telecamera difettosa?

Anticipatamente ringrazio

MauAsRoma

Citazione di: Samu il 22 Agosto 2014, 18:47:48Ciao a tutto il forum,

Ho installato da tempo due dcs-942L tramite wireless al mio modem router wireless della Telecom.
Una telecamera è vicinissima al modem mentre l'altra dista circa 10mt.
Ho notato che quella vicina non da nessun tipo di problema, mentre l'altra spesse volte non mi funziona, attraverso il mydlink mi compare la x rossa; alcune volte mi rimane così per qualche ora per poi riattivarsi a sola, altre volte ci vogliono giorni.

Cosa pensate che sia? La distanza? Meglio che quella telecamera la collegò tramite LAN? Potrebbe essere la telecamera difettosa?

Anticipatamente ringrazio

Lo fa anche a me ma per pochissimo tempo e la ho collegata in wireless a 6 metri. È il router che sbarella ogni tanto ma a me dura pochissimo il disservizio con tanto di avviso notifica my dlink.
Secondo me devono far uscire un nuovo aggiornamento per risolvere il problema.
Hai provato a invertire le camere? Così se non lo fa hai la prova del difetto, ma collegala sempre in wireless per capire se è  difettosa.

Samu

Infatti era la prova che volevo fare quella di invertire. Cmq credo anch'io che si il modem router scarso.

rroberti

Salve, ho acquistato oggi una DCS-942L e ho grossi problemi nel wizard di configurazione con un modem router della Netgear DGN3500: sia la procedura WPS che quella Wi-Fi con immissione della password non funzionano, idem  per la versione cablata.
Per il collegamento WPS i due hardware non si "parlano" mentre per il Wi-Fi continua a dirmi che la password e' sbagliata mentre sono sicuro che e' corretta...
Ci sono per caso problemi di compatibilita' con i router Netgear?
E' possibile aggiornare la camera al piu' recente firmware senza avere ancora realizzato la prima connessione? Forse questo potrebbe risolvere i problemi...
Grazie per l'aiuto

MauAsRoma

Citazione di: rroberti il 23 Agosto 2014, 00:50:15Salve, ho acquistato oggi una DCS-942L e ho grossi problemi nel wizard di configurazione con un modem router della Netgear DGN3500: sia la procedura WPS che quella Wi-Fi con immissione della password non funzionano, idem  per la versione cablata.
Per il collegamento WPS i due hardware non si "parlano" mentre per il Wi-Fi continua a dirmi che la password e' sbagliata mentre sono sicuro che e' corretta...
Ci sono per caso problemi di compatibilita' con i router Netgear?
E' possibile aggiornare la camera al piu' recente firmware senza avere ancora realizzato la prima connessione? Forse questo potrebbe risolvere i problemi...
Grazie per l'aiuto
Questo non lo so perché io uso un router modem D-Link  per cui è pienamente compatibile con la cam.
A me l'aggiornamento me lo ha fatto collegandosi al sito mentre facevo l'installazione della camera dal cd driver. Non so se si può fare senza averla prima installata.
Credo di no.

rroberti

Citazione di: MauAsRoma il 23 Agosto 2014, 01:00:20Questo non lo so perché io uso un router modem D-Link  per cui è pienamente compatibile con la cam.
A me l'aggiornamento me lo ha fatto collegandosi al sito mentre facevo l'installazione della camera dal cd driver. Non so se si può fare senza averla prima installata.
Credo di no.

Ho cambiato il canale wireless del router da 8 a 5 e adesso la camera viene vista dalla rete e la procedura di setup va avanti fino a quando cerca di fare la verifica finale ma a quel punto non riesce a collegarsi al server di mydlink (fatti vari tentativi) e mi permette di utilizzarla solo in locale, collegandomi al 192.168.0.20. Qui funziona e il video si vede ma ovviamente non mi serve a nulla in locale... Intanto ne ho approfittato per aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile ma non cambia nulla: manca sempre l'accesso al server...
Qualche suggerimento? Grazie mille!

Carciofone

Se era la prima volta che registravi un dispositivo su mydlink, la procedura richiede una conferma dell'account, perciò dovrai controllare sulla mail se ti è arrivata la mail di conferma e cliccare sull'apposito link.

Mike Golf

Il collegamento wifi di questa videocamera fa pena, dava problemi anche a me a soli 4 metri di distanza e senza ostacoli nel mezzo.
Le tanto denigrate ipcam cinesi si comportano 100 volte meglio.
Per risolvere il problema l'ho collegate con un cavo di rete .

angel03

Salve,
ho un modem Fastweb con cui ho configurato la mia dlink dcs 942L e a dovuta distanza (anche vicinissimo) la telecamera si disconnetteva e riconnetteva spesso. Dovendo posizionarla lontano dal modem ho preso un range extender (l'ho confiugrato semplicemente come scritto sulle istruzioni) però una volta che la telecamera si è disconnessa non si riconnette più come faceva precedentemente.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo

airliners

Ciao ragazzi,
a me capita una cosa strana,
ho 1 DCS-942L e 2 DCS-5222L
Per le due DCS-5222L nessun problema, mentre per la 942
da cellulare non visualizzo la webcam se sono sotto rete 3g
mentre la visualizzo correttamente se sono sotto copertura WIFI
sia nella mia rete domestica che fuori.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie

Carciofone

Hai attivato le funzioni di inoltro porta UPNP sulla cam (tutte) e sul router?
Potrebbe essere utile anche cambiare la porta predefinita delle varie cam se usano di default tutte le 80 e la 443.

airliners

Citazione di: C@rciofone il 11 Ottobre 2014, 08:27:23Hai attivato le funzioni di inoltro porta UPNP sulla cam (tutte) e sul router?
Potrebbe essere utile anche cambiare la porta predefinita delle varie cam se usano di default tutte le 80 e la 443.

Ciao, si upnp attivato e porte diversificate per ogni cam, le 5222 si vedono sia in wifi che in 3g mentre la 942 solo in wifi.

Carciofone

Potrebbe essere che la porta utilizzata per la 942L sia bloccata dal gestore di telefonia. Se la cam si vede accedendo da una WAN cablata tramite il sito mydlink, potresti provare da un pc connesso al telefonino mediante thetering sempre tramite il sito. Se non si vede il problema è quello.

airliners

Citazione di: C@rciofone il 14 Ottobre 2014, 12:15:36Potrebbe essere che la porta utilizzata per la 942L sia bloccata dal gestore di telefonia. Se la cam si vede accedendo da una WAN cablata tramite il sito mydlink, potresti provare da un pc connesso al telefonino mediante thetering sempre tramite il sito. Se non si vede il problema è quello.

La porta in questione è la 1111
proverò un porta diversa. grazie

Carciofone


Optimista

Buongiorno a tutti, ho una 942L perfettamente funzionante che però da qualche settimana mi sta facendo uno strano scherzetto, ossia non aggiorna più in automatico il dns dinamico quando il router cambia il proprio IP.  Se tolgo la corrente alla cam e la riavvio, questa va in automatico va ad aggiornare il ddns (dandomene conferma alla voce impostazioni -> ddns), poi però non segue più le modifiche IP della mia connessione.
Consigli per risolvere la cosa?

p.s. Aggiorno il post perché mi sono appena accorto di questo avviso: "We are upgrading the D-Link DDNS platform and need to verify that you are still an active user of the service. If you are a user of a hostname supplied by Dyn (DynDNS) with a D-Link product, you are required to confirm your account by verifying your D-Link device's serial number and MAC address. Please verify your account by Friday, October 20th to continue using your hostname". Scusate, ma non avevamo già inserito seriale e MAC pochi mesi fa?

Alby

Può essere che la verifica sia periodica. Il MAC ADDRESS inserito era del dispositivo che si connette o di un altro?

Optimista

Era quello del dispositivo che si connette, ovviamente... ci mancherebbe

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