Menu principale

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

airliners

Citazione di: C@rciofone il 15 Ottobre 2014, 18:58:05Facci sapere.

Ciao,
ho eliminato la cam dal router e rifatto tutto il PF
con una porta diversa, ora funziona tutto alla perfezione,
sia wifi che 3g con app d-link che di terze parti.

airliners

Ne approfitto per un'altra domanda
io utilizzo dyndns.it a pagamento,
so che c'è la possibilità di utilizzare dyndns.com gratuitamente e per sempre
per i possessori di cam dlink.
Mi date le dritte per utilizzare questo servizio.
Grazie

Carciofone

Devi registrarti su questo sito https://www.dlinkddns.com/login/?next=/ immettendo i dati richiesti per la creazione dell'account. poi potrai inserirli nella cam per usare il serizio.

Carciofone

Citazione di: Optimista il 18 Ottobre 2014, 14:37:00Buongiorno a tutti, ho una 942L perfettamente funzionante che però da qualche settimana mi sta facendo uno strano scherzetto, ossia non aggiorna più in automatico il dns dinamico quando il router cambia il proprio IP.  Se tolgo la corrente alla cam e la riavvio, questa va in automatico va ad aggiornare il ddns (dandomene conferma alla voce impostazioni -> ddns), poi però non segue più le modifiche IP della mia connessione.
Consigli per risolvere la cosa?

p.s. Aggiorno il post perché mi sono appena accorto di questo avviso: "We are upgrading the D-Link DDNS platform and need to verify that you are still an active user of the service. If you are a user of a hostname supplied by Dyn (DynDNS) with a D-Link product, you are required to confirm your account by verifying your D-Link device's serial number and MAC address. Please verify your account by Friday, October 20th to continue using your hostname". Scusate, ma non avevamo già inserito seriale e MAC pochi mesi fa?

Citazione di: Optimista il 20 Ottobre 2014, 17:08:49Era quello del dispositivo che si connette, ovviamente... ci mancherebbe

Ti conviene verificare direttamente sul sito lo stato della tua registrazione, alla quale, ricordiamolo, occorre dare conferma una volta inseriti i dati cliccando sull'apposito permalink dell'email che verrà spedita.
Casomai si può sempre richiedere il reinvio della mail nella sezione "Confirm account".

ibbo

Salve a tutti, volevo sottoporre un quesito: possiedo una DCS942 ed una DCS933 che monitoro regolarmente dal cellulare Android. Purtroppo da un pò  il programma MyDLink Lite non rileva più alcun movimento e, quindi, non vedo più l'icona.
Entrambe le telecamere sono correttamente settate per le notifiche, infatti via email mi vengono inviate tutte le istantanee del movimento.
Come programma sarebbe comodo visto che accoppiato ad un secondo per le notifiche sonore mi avvisava prontamente.
Come detto fino a qualche tempo fa tutto funzionava regolarmente ma adesso non più.
Qualcuno ha lo stesso problema? Non capisco se dipende dal telefono (Xperia Z1 e Z2 - Galaxy Note 4) o dalla versione di Android (4.4.2 - 4.4.4).
Grazie per le eventuali risposte o soluzioni

Carciofone


ibbo

Ciao e grazie per la veloce risposta! Si i driver sono tutti aggiornati, anche se devo dire che ho provato a reinstallarne uno precedente ma non è servito.

Carciofone

Attenzione: aggiornato il primo post con il link di download del nuovo firmware 1.24B01 del 8.10.2014 e relativo changelog.

decaboy

Buongiorno a tutti, possiedo una dcs942 e avrei bisogno di un consiglio su come configurare l'invio delle email dalla telecamera. Premetto che queste impostazioni le avevo già messe nella dcs942 e che per un paio d'anni tutto ha funzionato perfettamente, infatti mi ha sempre inviato il video di 10 secondi ,oppure le 6 foto, ma da un pò di tempo questo servizio ha smesso di funzionare. Pensavo che fosse colpa del firmware da aggiornare, però nonostante il nuovo aggiornamento l'invio della mail con il tasto "prova" non va a buon fine. Premetto che possiedo due dcs942 ed utilizzavo due differenti caselle di posta elettronica una per ogni dcs. Utilizzo una casella di posta di Libero per una e tiscali per l'altra. Premetto anche che le dcs942 si trovano in posti differenti quindi non è colpa dell'impianto telefonico
Grazie in anticipo per l'aiuto.

MauAsRoma

Se non ricevi nessuna risposta prova a contattare la D-Link oppure prova a disinstallare le video camere e reinstallarle di nuovo.

Carciofone

@decaboy: probabilmente ti accade perchè i provider aggiornano continuamente i loro server di posta e tendono ad impedire l'accesso agli SMTP da reti diverse dalla propria se non in modo autenticato.
Fai riferimento a questa discussione per gli ultimi parametri conosciuti per alcuni provider: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3022.0

decaboy

Grazie ragazzi per le risposte, mi informo e vi faccio sapere com'è andata a finire.....
Grazie infinite di nuovo....

decaboy

Ciao a tutti e ringrazio sempre tutti i lettori del forum...a proposito dell'invio delle mail dalla webcam dcs942, le semplici impostazioni messe nel programma D-ViewCam installato nel Pc , mi funzionano perfettamente mentre se le inserisco direttamente nella telecamera, tramite l'interfaccia web, mi risponde che l'invio è fallito. C'è da dire che nel programma D-ViewCam posso mettere la spunta alla voce "Il server SMTP richiede l'autenticazione" mentre questa impostazione nella telecamera non c'è...che strano.!!!!! nel programma D-ViewCam ho provato ad usare sia una casella di posta di libero che una di tiscali ed hanno funzionato entrambe...Continuo a provare e vi informo !!!!!

Carciofone

Nelle cam l'unico server di posta richiesto è l'SMTP in uscita. Non esiste l'opzione sull'autenticazione, perchè non essendoci la configurazione di un server POP3, è sufficiente chiedere username e password che sottintendono l'autenticazione. Quindi puoi provare 1) senza username e password, 2) con username e password ed eventualmente SSL o TLS se richiesto dal provider.
Ma come prima cosa sarebbe importante capire qual è il tuo provider, perchè parli di casella di posta Libero e Tiscali ma non dici quale sia il provider della connessione vero.

decaboy

Ciao C@rciofone ti ringrazio per l'assistenza che mi dai....il mio gestore telefonico è Tiscali, fino a qualche settimana fa,nella cam era sufficiente usare la porta 25 con l'indirizzo di posta del destinatario esempio pincopallo@tiscali.it ed il server smtp.tiscali.it e senza SSL. Da un po di tempo a sta parte questo sistema è morto. Allora ho fatto delle prove usando il programma D-viewcam ed il risultato è questo:Quando uso la porta 25 devo spuntare l'opzione "Il server richiede l'autenticazione" sia che la invio ad una caselle di tiscali che di libero, se uso la porta 465 devo anche spuntare SSL e tutto funziona regolarmente...ora mi sembra di aver capito che l'unica differenza che c'è è che nella cam manchi l'impostazione "Il server richiede l'autenticazione". ti  mando una mail e allego il pdf della configurazione.
Grazie per la collaborazione !!!


decaboy

Alleluiah !!! il problema dell'invio delle mail dalla mia cam dcs942 e stato risolto ponendo il quesito a dlink che mi ha risposto cosi:

SMTP Server Address: smtp.gmail.com
SMTP Server Port: 587
Sender E-mail Address: iltuoaccount@gmail.com
Receiver E-mail Address: iltuoaccount@gmail.com
User Name: iltuoaccount@gmail.com
Password: latuapassword
Use SSL-TLS/STARTTLS: Abilitare la voce "STARTTLS"

con questi parametri l'invio della mail si è messo a funzionare solo dopo aver modificato i parametri gmail che abilitano l'accesso da dispositivi e app meno sicure

https://www.google.com/settings/security/lesssecureapps

Voglio smanettare ancora per capire come utilizzare altre caselle di posta come libero o tiscali

la mia linea telefonica è tiscali

comunque per adesso GRAZIE..TUTTI

Carciofone

Sono esattamente le configurazioni standard suggerite da Alby nella discussione che ti ho linkato sopra per Gmail. Ovvio che con la porta 587 la crittografia sia TLS altrimenti andava usata la porta 465 con SSL.
Comunque non avevi mai detto di voler utilizzare gmail al posto delle altre due mail (Tiscali oggi è bloccato tra l'altro anche da me).
Vabbeh, tutto è bene quel che finisce bene.

decaboy

Innanzi tutto ti ringrazio di cuore per l'aiuto che mi hai dato...io ho seguito alla lettera tutte le impostazioni della guida di Alby ma sia libero che tiscali non hanno mai funzionato.Allora ho creato una casella con gmail, Ma quando ho usato gmail, ad un certo punto mi è arrivata una mail dal server di gmail che mi allarmava del fatto che qualcuno si stava intrufolando nella mia casella di posta , evviva!!! ero io che tentavo di accedere tramite una app o un dispositivo "poco sicuro" cioè la mia cam ; a questo punto sono andato nelle impostazioni di sicurezza di gmail ed ho ATTIVATO questa funzione e tutto funziona alla perfezione.Forse anche libero e tiscali applicano le stesse procedure di sicurezza però non ho trovato dove escluderle.

Grazie infinite C@rciofone

Spero comunque che altri possano usufruire di questa discussione per togliersi dalle grane !!!  Diciamo così ... a me funziona solo con gmail ed il mio gestore è tiscali

Piotto

Non riesco a ricevere notifiche PUSH dalla 942L... ricevo regolarmente le email... soluzioni?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari