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DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

leom81

ciao a tutti!
da oggi sono possessore di:

1 x D-LINK DCS-932L
1 x D-LINK DCS-942L

le ho installate , appena fatta partire configurazione mi ha aggiornato entrambi i firmware, e sembra che funzionino.
Avrei delle domande:

1) i led rossi che si vedono quando è buio, è normale che rimangano sempre accesi? nel senso, servono per la visione notturna?
2) è normale che entrambe le cam, quando passano da modalita diurna a notturna e viceversa, si sente un rumore tipo uno steck interno?
3) la 942 ha un led posteriore verde, che è impostabile con: o sempre acceso e lampeggiante quando funziona, o sempre spento, o sempre lampeggiante: ma non cè una modalita che rimanga sempre spento e diventi lampeggiante solo quando tipo o sta registrando o si sta guardando il video attraverso la cam?
4) ho scoperto che entrambe le cam non si possono spegnere,peccato: se io le attaccassi a un interruttore, e le accendessi solo a bisogno ( non mi serve che siano attive quando sono a casa, vorrei che fossero accese solo quando non ci sono), a lungo andare si rovinerebbero o sono fatte apposta?

Grazie a tutti!!

leom81

ho trovato una risposta per il punto 2):

"The DCS-942L does have a cut filter in front of the lense. The cutover is the source of the clicking noise when the camera transitions between day and night modes"

Alby

I led sono gli illuminatori all'infrarosso, puoi impostare in modalità auto che li attiva a seconda della luminosità dell'ambiente, oppure farli attivare ad orario, in modo che siano spenti durante il giorno. Il clik nel passaggio tra le varie modalità è normale.
Puoi tranquillamente mettere un interruttore alle cam o staccarle quando non servono.
Le modalità di funzionamento del led sono quelle previste dal firmware. Può essere che con gli aggiornamenti le cambino, ma al momento mi pare siano quelle e basta.

leom81

ok grazie delle risposte :)
domanda: nella DCS-932L ho visto dove impostare gli intervalli di orario per avere la modalita diurna e notturna, ma nella DCS-942L dove si impostano? non ho visto una scheda simile

Marco1983

Ciao a tutti...
Ho 2 cam 1 dcs932 1 dcs942 nella prima non ho nessun problema audio invece nella 942 vedo correttamente il video ma cliccando sul microfono mi dice che devo aggiornare il firmware ma dopo averlo fatto non cambia nulla, qualcuno può aiutarmi nn trovo una soluzione.

Grazie in anticipo

Carciofone

Esci dall'interfaccia web della cam, disinstalla dal computer il software Camclictrl da Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Programmi e funzionalità (a seconda del sistema operativo) e prova a riaccedere. Il volume della cam si regola da Configurazione\Audio e video. Disabilita l'altoparlante se non ne colleghi uno esterno.

leom81

ma il fruscio di fondo che si sente nella DCS-932L, non è eliminabile? la mia è versione A2, pero ho visto che esiste la rev. B... non è un problema risolvibile tramite firmware?

Carciofone

Abbassa il livello della sensibilità audio fino ad una misura accettabile. Al 90% dovresti risolvere.

leom81

Citazione di: C@rciofone il 03 Dicembre 2014, 12:30:19Abbassa il livello della sensibilità audio fino ad una misura accettabile. Al 90% dovresti risolvere.

...emmm.. dove imposto la sensibilita sulla dcs-932L ? :)

dangior78

Salve, ho appena acquistato una telecamera DCS-942L ho configurato il tutto ma ho un piccolo problema se mi collego da qualsiasi pc anche fuori casa vedo perfettamente le immagini anche se mi collego dal mio galaxy note 3 in wifi funziona tutto perfettamente il problema sorge nel momento in cui navigo in 4g con vodafone dal note 4 che non riesco a visualizzare l'immagine tramite il programma sia a pagamento che il free, mentre se navigo in H+ sempre con vodafone dal note 3 funziona perfettamente.
Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie mille

Alby

Lì mi sa che è un problema del provider che blocca determinate porte per impedire un uso di server h24 7su7 su rete 3G-4G. Se fai una ricerca sul forum vedrai che vari utenti con riferimento a vari modelli diversi di cam riscontrano questo problema usando le connessioni 4G e a volte 3G. Prova a sentire i provider anche.
Vedi ad es. qui: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2454.msg33050#msg33050

dangior78

Citazione di: Alby il 12 Dicembre 2014, 09:13:08Lì mi sa che è un problema del provider che blocca determinate porte per impedire un uso di server h24 7su7 su rete 3G-4G. Se fai una ricerca sul forum vedrai che vari utenti con riferimento a vari modelli diversi di cam riscontrano questo problema usando le connessioni 4G e a volte 3G. Prova a sentire i provider anche.
Vedi ad es. qui: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2454.msg33050#msg33050
Grazie mille per l'aiuto avevo letto gia la discussione però lensavo che c'era un modo per farlo funzionare
Ciao e grazie

Carciofone

Un tentativo lo puoi fare: nella 942L puoi modificare la porta standard da 80 ad altro numero (es. 43980), fermo restando che la comunicazione tra cam e server mydlink dovrebbe sempre avvenire sulla 443 crittografata. Purtroppo temo che il filtraggio possa operare sulla porta con cui l'app dello smartphone dialoga con il server mydlink. Per provare a ovviare a questo problema non resta che l'opzione di provare a insistere più volte con il collegamento in modo che il server cambi la porta (non è detto che lo faccia, comunque, senza riavviare l'intera app.
Per esperienza, tuttavia in alcuni casi riavviando anche 5 o 6 volte alla fine funziona il video (tenendo conto che tra il comando e l'attesa dell'esito possono passare anche 40sec-3 minuti e che lo smartphone non dev'essere impostato per disconnettersi dalla rete o andare in risparmio energetico durante il periodo necessario (il che interromperebbe l'esecuzione dell'app). In pratica conviene tenere attivo lo schermo del display per evitare che in standby il telefono si disconnetta interrompendo la comunicazione con il server.

dangior78

Citazione di: C@rciofone il 12 Dicembre 2014, 13:08:58Un tentativo lo puoi fare: nella 942L puoi modificare la porta standard da 80 ad altro numero (es. 43980), fermo restando che la comunicazione tra cam e server mydlink dovrebbe sempre avvenire sulla 443 crittografata. Purtroppo temo che il filtraggio possa operare sulla porta con cui l'app dello smartphone dialoga con il server mydlink. Per provare a ovviare a questo problema non resta che l'opzione di provare a insistere più volte con il collegamento in modo che il server cambi la porta (non è detto che lo faccia, comunque, senza riavviare l'intera app.
Per esperienza, tuttavia in alcuni casi riavviando anche 5 o 6 volte alla fine funziona il video (tenendo conto che tra il comando e l'attesa dell'esito possono passare anche 40sec-3 minuti e che lo smartphone non dev'essere impostato per disconnettersi dalla rete o andare in risparmio energetico durante il periodo necessario (il che interromperebbe l'esecuzione dell'app). In pratica conviene tenere attivo lo schermo del display per evitare che in standby il telefono si disconnetta interrompendo la comunicazione con il server.

Grazie, oggi faccio qualche prova

dangior78

mi potete consigliare un modem router d-link da abbinare a questa telecamera
grazie mille

Optimista

Qualcuno per caso ha soluzioni in merito al mio messaggio #547?
Da allora non ho ancora risolto nulla, eppure mi collego da 5 pc differenti con java aggiornato all'ultima versione


Alby

Citazione di: Optimista il 30 Luglio 2014, 12:12:23Ho provato da 5 PC diversi, tra cui un Mac.
Il risultato è sempre questo qui http://youtu.be/w_eDMRgbgww
Secondo me il problema è la banda in upload che hai e la qualità video che hai impostato per le riprese.
Devi un pò fare due calcoli e vedere se ci stai dentro con l'upload e casomai ridurre la risoluzione video a 320x200 pixel ...
Ti conviene aggiornare il firmware a 1.24, resettare la cam (obbligatorio dopo l'1.24) e provare a riregistrarla sul sito mydlink con l'utility aggiornata dal sito stesso per vedere se dopo il reset le cose vanno meglio.

ctrentadue

Buonasera a tutti e auguri di Buon Anno.
Ho acquistato la telecamera DCS-942L e vorrei chiederVi alcune delucidazioni tecniche:
1) Utilizzando l'app mydlink Lite quando clicco sulla funzione Istantea (seconda icona partendo da sx) appare un messaggio veloce di immagine salvata: /storage/sdcard etc etc. Dove posso vedere tali snapshot? Dall'app oppure via web da mydlink non riesco a vederle.
2) Gestione Audio: se clicco sulla 4 icona (partendo da sx) dell'app mydlink lite quella relativa al microfono appare il messaggio "Ora si può parlare.Fare clic per interrompere" in concomitanza si disabilita l'icona del volume (prima icona da sx). Provo a parlare al microfono ma non si succede niente. E' normale oppure cosa devo controllare/configurare?
3) Come posso abilitare/disabilitare la gestione del rilevamento e l'invio mail dall'app mydlink lite?
4) Sull'app mydlink lite mi dice dopo un periodo di circa 10 minuti appare il messaggio "Timeout di connessione Riconnettersi?" . Come posso aumentare questo timeout di disconnessione? Sul router dlink DWR-921 4G è abilitata l'opzione UPNP.
Resto in attesa di Vostre notizie.
Saluti.

Grazie e saluti.

bixion1

Ho acquistato una webcam dcs-942l ma non mi fa vedere le immagini che registra,dice che devo aggiornare il firmware ma sinceramente non so come fare,chiedo un aiuto,grazie!!!!

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