Menu principale

DSL-G624T: SSID nascosto

Aperto da mumble, 03 Settembre 2010, 21:51:23

mumble

Salve, ho nascosto il SSID del router D-LINK dsl-g624-T ma nell'elenco delle connessioni disponibili (ottenibile  cliccando con il tasto destro sull'icona della barra di windows che indica lo stato della tua connessione, scegliendo l'opzione "connessione a una rete")vedo sia "rete senza nome" che il mio vecchio SSID non credo che vada bene... cosa posso fare?
Da notare che dopo un po' di tempo la "rete senza nome" non compare più nell'elenco di reti disponibili.
Grazie!
Volevo poi sapere se anche riuscendo a nascondere il ssid devo ogni volta digitare sia il SSID che password per connettermi.
NB:Ho windows vista ultimate 32 bit sp2

Alby

E' un problema del sistema operativo: Vista salva nel registro il mac address del router e se non cambi la password o non hai cancellato la vecchia impostazione prima di riconnetterti alla rete hidden, lui ricorda che a quel mac address corrisponde quella rete. In realtà il router non trasmette l'ssid.
Altro problema di Vista è che di default non si connette alle reti nascoste, sicchè per farlo automaticamente se non hai cambiato password e SSID, devi spuntare la voce connetti anche se l'AP non trasmette l'SSID nelle opzioni avanzate della connessione wireless.

mumble

Grazie per la gentile risposta, volevo però dirti che non trovo all'interno delle opzioni wireless avanzate del router la voce "connetti anche se l'AP non trasmette il SSID".
Ultima domanda.. quindi se cancello la vecchia connessione e ne creo un'altra con la proprietà di essere nascosta, riesco ad ottenere quello che cercavo?
Grazie ancora

Carciofone

L'opzione è nelle impostazioni avanzate della connessione di rete wireless di windows con quel SSID, come ha detto Alby.

mumble

La dicitura esatta è : "connetti anche se la rete non sta trasmettendo" ?

Carciofone

Credo di sì: ora non ho un Vista sotto mano per controllare. Su 7 è più o meno la stessa stringa.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari