Menu principale

DSL-2640B B2 WIND: Cambiare firmware da Infostrada a D-Link

Aperto da flyoverthesky, 20 Ottobre 2010, 17:54:39

flyoverthesky

Salve a tutti!
Spero mi possiate aiutare. Ho preso in comodato d'uso da Infostrada un router wireless D link 2640 b (revisione b2).
Non c'è modo di aprire le porte del router. Ho provato tutte le guide e seguito tutte le istruzioni ma proprio rimangono chiuse. Non dipende nè dal provider, nè dalla rete domestica perchè a casa di un mio amico, che ha lo stesso router ma non brandizzato infostrada (e a cui le porte si aprono normalmente usando lo stesso modo che uso io) e lo stesso provider fa lo stesso. Le porte rimangono chiuse!
C'è un modo per risolvere questa cosa? La versione del firmware è quella di infostrada senza iptv. Se provo a caricarci dentro il firmware 4 generico lo rifìuta.

Potete aiutarmi?

Grazie!

Alessandro

m4ss1

Ciao Alessandro, prima di mettere il firmware v4.x.x prova con l'ultima versione della Infostrada:
ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-2640B/Firmware/Ver_1.1.0b5/DSL-2640B_WT_1.1.0b5_20100409.zip

Se no risolvi e vuoi mettere il v4 devi farlo dalla modalità recovery, leggi il qui  ;)

flyoverthesky

Grazie!
Il firmware che ho installato è proprio l'ultimo di infostrada. Il link al firmware beta della discussione che mi hai girato non funziona.
Puoi per piacere dirmi passo passo cosa fare... sono un po' imbranato e ho paura di incasinare il router appena arrivato!

Grazie Mille!

Alessandro

m4ss1

Ciao, ho corretto il link ... prima prova con il nuovo firmware infostrada  così vai sul sicuro ;)

flyoverthesky

Ho già quel firmware installato sul router. Mi è arrivato già così, ma le porte non si sbloccano (seguito dettagliatamente le guide e copiato le impostazioni del router di un mio amico identico ma con software non infostrada che risulta sbloccato anche collegandolo a casa mia, mentre il mio è bloccato anche collegandolo a casa sua) e la xbox non si connette per nat moderato.

Che faccio? Provo a sovrascrivere lo stesso firmware (quello infostrada), provo a fare altro o me lo tengo così perchè fare altro è troppo rischioso e rischio di buttare il router?

Grazie!
Ah i link verso il firmware beta consigliato non funziona ancora!

Pondera

Citazione di: flyoverthesky il 27 Ottobre 2010, 02:21:01i link verso il firmware beta consigliato non funziona ancora!
A quale ti riferisci?


m4ss1

A me il link funziona ...  ???
La procedura non è rischiosa perchè c'è la console di ripristino, il problema è che se poi hai problemi con la linea Infostrada potrebbe farti problemi perchè non riesce ad accedere più al tuo router per fare il controllo della linea.


flyoverthesky

Mi dite come forzare il flash del firmware..... inserendo normalmente qualsiasi firmware non funziona, mi dice errore d lettura! Come lo metto in recovery mode?

m4ss1

Ehmm è vero :D

Citazione di: m4ss1• Procedura di recovery DSL-2640B

Se l'operazione di aggiornamento del firmware dovesse andar male è possibile ripristinare il router seguendo questa semplice guida.

Collegare il router spento al PC mediante il cavetto ethernet e impostare nelle proprietà avanzate della scheda ethernet del PC l'indirizzo IP fisso 192.168.1.10 (Gateway 192.168.1.1); accendere il router e aprire Internet Explorer. Digitare nella barra degli indirizzi http://192.168.1.1



Selezionare a questo punto il firmware precedentemente scaricato cliccando sul tasto "sfoglia" e premere su "Update software". Dopo un'attesa di circa 2 minuti il router ritornerà perfettamente funzionante.

Uso del tasto di Hard Reset Hardware sul cruscotto posteriore del router
A tempi di pressione differenti corrispondono effetti differenti:
- 1\3 sec: riavvio del router
- 5\10 sec: reset del router
- oltre 25 sec: Recovery mode

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari