Menu principale

DSL-320B Dx: Modem ADSL2+

Aperto da Pondera, 16 Novembre 2009, 17:41:20

XFox

Citazione di: Grisha il 06 Giugno 2013, 07:19:25
Citazione di: XFox il 12 Aprile 2013, 19:45:39
Citazione di: Redart il 09 Aprile 2013, 11:56:23Come già fatto notare accedevo da interfaccia gestione per monitorare i valori della linea adsl e poco dopo mi si bloccava. Ero costretto a continuamente a riavviarlo.
Non immagini quanto mi faccia piacere scoprire che non sono l'unico ad essersi accorto del problema!
Confermo quanto riportato da Pondera, non serve a nulla installare un firmware precedente.
Col firmware EU_1.23 e il 320B in modalità bridge, a me questo non succede: posso stare anche delle ore sulla pagina "STATUS", "Statistics" a guardare i valori di linea...
fa il refresh della pagina ogni tot secondi ma non si blocca.

Perché si verifica solamente se il modem è in modalità PPPoE/PPPoA.;)

"Nei miei test il tempo necessario perché il modem si blocchi completamente è risultato variabile dai venti minuti a circa un'ora e il problema si presenta solo se il modem è in modalità PPPoE/PPPoA."
https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=102.msg22507#msg22507

riccio99

Ciao a tutti ho acquistato questo modem (a dire la verita ne ho presi 3) o guardato sul sito http://ftp.dlink.eu e c'era il firmware nuovo:

ftp://ftp.dlink.eu/Products/dsl/dsl-320b...ctions.zip   

l'ho installato ed e' il modem e' diventato D1!!!

Speravo cosi di risolvere il problema che il cambio di indirizzo ip della lan non funziona e invece continua a non funzionare!

secondo voi va bene lo stesso?

per ora l'ho montato solo su uno dei tre...

XFox

Citazione di: riccio99 il 12 Giugno 2013, 02:50:28Ciao a tutti ho acquistato questo modem (a dire la verita ne ho presi 3) o guardato sul sito http://ftp.dlink.eu e c'era il firmware nuovo:

ftp://ftp.dlink.eu/Products/dsl/dsl-320b...ctions.zip   

l'ho installato ed e' il modem e' diventato D1!!!

Il firmware corretto per la versione D2 lo trovi qui:
http://www.dlink.com/it/it/support/product/dsl-320b-adsl-2-ethernet-modem?revision=it_revd2

Dovresti poterlo installare sul D1 che hai messo per sbaglio senza nessun problema.

Citazione di: riccio99 il 12 Giugno 2013, 02:50:28Speravo cosi di risolvere il problema che il cambio di indirizzo ip della lan non funziona e invece continua a non funzionare!

Uhm... magari spiegati un attimo meglio che non ho capito cosa intendi.

Pondera

Pubblicato nel 1° messaggio di questa discussione firmware DSL-320B Dx EU_1.25 20130422.


DSL-320B Firmware Release Notes

Firmware: 1.25
Hardware: Dx
Date: 2013/04/22

Problems Resolved:
1. No authentication needed for all xgi files
2. Access to the Config file (http://192.168.1.1/config.bin) without authentication
3. Access to the logfile without authentication: 192.168.1.1/status/status_log.sys
4. Block the services of ftp/tftp/snmp/telnet/ssh


Firmware: 1.24
Hardware: Dx
Date: 2013/02/02

Problems Resolved:
1. Support manual year setting to 2037


Firmware: 1.23
Hardware: Dx
Date: 2010/12/28

Problems Resolved:
1. Fix Firefox addon NoScript security issue.

riccio99

Da quanto detto dall'assistenza Dlink in cui chiedevo (per un altro apparato il dsr) a quale sito fare riferimento visto che non ci si capiva piu niente (sull ftp italiano c'era una cosa su quello eu ce ne era un'altra) mi hanno risposto di far riferimento al sito eu.

quello che mi avete segnalato e' un firmware beta.. e' stabile?

il mio problema e' che non posso cambiare l'indirizzo ip della lan del modem perche il bottone aplly settings non funziona.

oggi provero a farlo in telent.

Grazie pondera.. li avevo gia letti i cambiamenti del firmware soo dentro lo zip che si scarica.

XFox

Citazione di: riccio99 il 12 Giugno 2013, 08:56:06il mio problema e' che non posso cambiare l'indirizzo ip della lan del modem perche il bottone aplly settings non funziona.

Ma quindi anche con l'EU_1.25 appena uscito?
Scusa ma dal tuo messaggio non si capiva che firmware avessi installato, il link che hai messo non è completo.
Ora purtroppo non ho né il modem installato e né il tempo per provare il nuovo firmware, chissà se risolve il (mio) annoso problema del blocco del modem se si "indugia" troppo sull'interfaccia web...

bignerd95

Citazione di: Pondera il 12 Giugno 2013, 06:34:21Pubblicato nel 1° messaggio di questa discussione firmware DSL-320B Dx EU_1.25 20130422.


DSL-320B Firmware Release Notes

Firmware: 1.25
Hardware: Dx
Date: 2013/04/22

Problems Resolved:
1. No authentication needed for all xgi files
2. Access to the Config file (http://192.168.1.1/config.bin) without authentication
3. Access to the logfile without authentication: 192.168.1.1/status/status_log.sys
4. Block the services of ftp/tftp/snmp/telnet/ssh


Firmware: 1.24
Hardware: Dx
Date: 2013/02/02

Problems Resolved:
1. Support manual year setting to 2037


Firmware: 1.23
Hardware: Dx
Date: 2010/12/28

Problems Resolved:
1. Fix Firefox addon NoScript security issue.


Finalmente ho trovato questo changelog! da nessuna parte trovavo dichiarato:
4. Block the services of ftp/tftp/snmp/telnet/ssh

in ogni caso c'è qualche modo per poter abilitare almeno telnet sul 1.25? ho provato anche a modificare il file config.bin ma nulla..

come mai l'hanno disattivato poi? mica c'erano vulnerabilità lato telnet o ssh..bha

Pondera

Bah... Vi ostinate a usare il firmware modem mentre il firmware router è molto meglio! :D

bignerd95

Citazione di: Pondera il 14 Giugno 2013, 21:21:44Bah... Vi ostinate a usare il firmware modem mentre il firmware router è molto meglio! :D

bhe io lo devo usare come modem in full bridge, se metto il firmware modem router che senso ha? posso comunque metterlo in bridge? e il telnet funziona?

XFox

Citazione di: Pondera il 14 Giugno 2013, 21:21:44Bah... Vi ostinate a usare il firmware modem mentre il firmware router è molto meglio! :D

A parte essere una configurazione non supportata da D-Link, non si invalida anche la garanzia?

Pondera

In teoria si! :D
Abbiamo bisogno di un'altra conferma del procedimento senza saldatura del connettore seriale.
Ma una volta trasformato non c'è più l'esigenza di stare appresso agli aggiornamenti per cercare di mettere le pezze all'infinità di problemi. Poi si collega a un router o access point tramite LAN e (non WAN!) per aggiungere la parte wireless e non ci si pensa più! 8-)

bovirus

@bignerd95
Che modifica hai fatto al file config.bin?

bignerd95

Citazione di: bovirus il 15 Giugno 2013, 09:19:13@bignerd95
Che modifica hai fatto al file config.bin?

ho modificato questo:






in







e







ma nulla, quindi ho rimesso l'1.24

comunque se metto il firmware del modem router posso collegarlo in full bridge? accedere a telnet e modificare i valori snr?

riccio99

Visto che non ci si può più collegare in telnet,visto che non si puo cambiare l'indirizzo ip della lan del modem...

vendesi modem dsl-320 D2 quantità disponibile: 3

accorrete gente accorrete!!

Pondera

Ma perché ne hai presi 3?!?

riccio99

Citazione di: Pondera il 16 Giugno 2013, 10:09:22Ma perché ne hai presi 3?!?

Perche come dice la pubblicita tu is meglie che uan..e io pensato tre sara' ancora meglio...

perche ho tre adsl attacate a un load balancer e tre modem con lo stesso ip al load balancer non gli stanno simpatici.

nessuno li vuole? possono essere usati anche come ferma carte.

Pondera

Il cambio IP LAN bloccato potrebbe dipendere dal browser e/o Java, non solo dal firmware...

Ma visto che ne hai ben 3 (!) e non sai che fartene, perché non provi a trasformarne almeno uno in router? :D

riccio99

Citazione di: Pondera il 17 Giugno 2013, 17:52:53Il cambio IP LAN bloccato potrebbe dipendere dal browser e/o Java, non solo dal firmware...

Ma visto che ne hai ben 3 (!) e non sai che fartene, perché non provi a trasformarne almeno uno in router? :D

Perche gia ce l ho un router..ho un dsr-1000N.. se no compravo tre router invece di tre modem...

sta dlink comunque inizia a perdere colpi... anche sulla serie dsr ho avuto un po di problemi..( ho sia un 1000 che un 500 che un 250..)

piccolo sfogo...va be :)

vado su ebay chissa se qualcuno se li accatta :)

ah..se siete interessati ho anche 3 dsl-321b.. ancora piu inutili dei 320 :D

Pondera

I DSL-321B sono Annex B: ma dovrebbe bastare cambiargli il firmware lo abbiamo già consigliato per altri modelli Broadcom in passato.

Intendevo modem-router: mooolto meglio! :D

Quindi hai ben 6 dispositivi! No vabbè almeno uno lo devi trasformare così ti rendi conto da solo!

riccio99

Citazione di: Pondera il 17 Giugno 2013, 18:27:05I DSL-321B sono Annex B: ma dovrebbe bastare cambiargli il firmware lo abbiamo già consigliato per altri modelli Broadcom in passato.

Intendevo modem-router: mooolto meglio! :D

Quindi hai ben 6 dispositivi! No vabbè almeno uno lo devi trasformare così ti rendi conto da solo!

Mirendo conto da solo della pena che fa?? :)

cavolo..se compro un modem (neanche economico..costa 30 euri) e' perche voglio un modem.

Orami ho gia acquistato altri modem di altre marche..mi servono per lavoro...

e si..sono annex b..che italia va alla grande...ce l'ha quasi nessuno...direi nessuno!! che cavolo li vendono a fare in italia! mha

comunque..grazie... molto piu preziosi voi che la dlink ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari