29 Settembre 2020, 17:49:15

DIR-635: Router Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Settembre 2010, 22:39:22

Pondera

Per il DIR-635 hai provato il reset?
Da quanto ce l'hai? Se meno di 2 anni dalla data dell'acquisto e hai ancora lo scontrino puoi usufruire della garanzia!
In caso negativo e lo devi buttare, facci sapere che lo prendiamo noi.

Per il DIR-825 nessun problema, tutte le serie nuove montano 2 antenne senza pregiudicare la potenza del segnale.

mjdoc

Ho provato il reset per 20 secondi come scritto sul manuale e poi quello di 45 secondi come ho letto qui sul forum attendendo la luce arancione che non c'è stata...devo provare a collegarlo ad un'altra scheda ethernet, l'ho acquistato il 13/3/2009, si lo scontrino ce l'ho, ma la garanzia non è solo di 1 anno?

Pondera


mjdoc

Citazione di: Pondera il 22 Febbraio 2011, 17:07:15No! Sono 2! :D
Registrati e avvia la procedura!

Citazione di: Pondera il 12 Gennaio 2009, 11:51:47Portale Self-Service D-Link (collegamento da D-Link Italia)

Ti ringrazio, il mio è un bundle DKT-410 composto da dir-635 e chiavetta dwa 140, devo mica spedirgli anche la chiavetta?

Pondera

Ti consiglio solo il dispositivo senza nemmeno l'alimentatore, ma segui le istruzioni che ti verranno fornite.

mjdoc


Carciofone

Vedrai che te lo diranno loro. Comunque nel dubbio o sei completamente sicuro che l'alimentatore funzioni correttamente, oppure mandandolo ti sostiuiranno pure quello.

mjdoc

Ti ringrazio, ma di solito entro quanto tempo contattano?

Carciofone

Eh, varia, siamo già giovedì. Potrebbe essere la sett prox. Speriamo prima.

mjdoc

vi aggiorno:
venerdi pomeriggio mi sono accorto che la pratica era stata aggiornata, mi hanno chiesto che indirizzo ip ho dato alla scheda di rete, ho spiegato che il router si riavvia in continuazione quindi è ininfluente, l'ho provato anche con altri 2 pc, ho comunque fornito la configurazione della mia scheda, ora attendo molto pazientemente cosa mi risponderanno

mjdoc

Citazione di: snatch001 il 31 Gennaio 2011, 16:17:12Salve a tutto il forum :-)

Ho un discreto problema con il mio router wifi DIR-635 che ho deciso di condividere con voi perchè sto impazzendo...

Ho fastweb ADSL 6 mega , HAG Telsey con relativo router connesso in cascata e tutto perfettamente funzionante rete e wifi.

Il problema si presenta nel momento in cui apro le porte per emule adunanza ( versione per fastweb ) attraverso la scheda inoltro porte setto indirizzo ip del mio pc ( indirizzo prenotato per essere statico ) e le dovute porte.

Non appena il router si riavvia, emule risulta connesso, ma non è più possibile collegarsi alla rete wifi. Sulla pagina del router risulta abilitata e con potenza 100% , ma i portatili ( con win 7 ) nemmeno la riescono a trovare....

Qualcuno ha una vaga idea del perchè ?

Grazie a tutti voi per l'attenzione :)

Ciao non so se posso esserti d'aiuto, vado a memoria poichè attualmente si è rotto il mio router, non mi ricordo la scheda in italiano come si chiama ma io dovetti sbloccare le porte da ""Port forwarding rules" e spuntare in un'altra scheda "...endporting...", non ricordo esattamente la dicitura, cmq vedi che ci sono tre opzioni di scelta e devi scegliere quest'ultima altrimenti il mulo non va, anche io sono fastweb.

mjdoc

mai visto un'assistenza così lenta, dopo 8 giorni ancora nulla di fatto, chiedono informazioni aggiuntive, gliele fornisci e ti rispondono con altre domande dopo minimo 2 giorni, tra poco mi scade anche la garanzia

Pondera

Telefona al

Citazione di: Pondera il 12 Gennaio 2009, 11:51:47Supporto tecnico (numeri di telefono, tariffe telefoniche, orari)

riferendo all'operatore, oltre ai dati specificati nel link alla pagina, la tua mail di registrazione e il tuo numero di pratica, se te lo hanno già assegnato! Si tratta di un numero a pagamento ma non si discosta molto dalle normali tariffe telefoniche verso gli apparecchi fissi!
Chiedigli, cortesemente, di poter sbloccare la pratica per poterla avviare!

Solo in ultima analisi, se dovessero fare storie, digli pure che abbiamo appurato il malfunzionamento qui sul forum!

mjdoc

Ti ringrazio tanto per la disponibilità, ho appena chiamato ed è stata mandata la pratica al servizio rma, mi ha riferito che entro 48ore riceverò le istruzioni, grazie!

Sergio

Salve a tutti.
Da quando utilizzo la wireless per streaming video sto notando frequenti disconnessioni dei client.
Inizialmente ho pensato ad una errata configurazione del pc (EeeBox 1501) ed in particolare alla possibilità per il sistema operativo di "addormentare" la scheda di rete. Nulla da fare; tolta ogni possibilità di "addormentare" il pc, il problema si ripresentava.
Cambiato vari sistemi operativi: Win7 home/Pro32bit/Pro64bit e aggiornato i driver della scheda di rete... Nulla.
Provato vari media player: Windows Media Center/Player, Mediaportal, Moovida; nulla.
Tentato varie configurazioni dei codec video; nulla.
Ma da quando ho notato che la disconnessione avviene simultaneamente su tutti i computer, ho capito che l'attenzione era da rivolgere a qualcun'altro. Il router.
Ho pensato alle regole wish; di default sono abilitate HTTP e "media center". Lasciata abilitata solo "media center" (non indicando nessuna regola su IP), il problema si ripropone.
Ho provato a cambiare canale di trasmissione, dopo aver visto dove trasmettevano le altre wireless, portandolo al 6; nulla.
Ho impostato, dove possibile, anche per ogni scheda di rete il canale 6; nulla.
Ho provato ad impostare a tutti i pc l'IP fisso; nulla.
Ho aggiornato il firmware portandolo alla:
2.32EUb04,   Firmware per gateway DIR-635 versione hardware B1, B2 o B3 del 27/08/2009... Nulla.
La rete è composta da:
- modem router pirelli (bianco) voip tiscali (no wireless) (IP: 192.168.1.1);
- modem router DIR-635 (IP: 192.168.1.2) lan (IP: 192.168.0.1/0.255);
- 2 computer con wireless g;
- 2 computer con wireless n;

Ho fatto una ricerca (qui e su internet) ma non ho trovato problemi simili.
Avete suggerimenti?

Grazie.

Alby

Se hai già verificato con un programma tipo inssider 2.exe i canali più liberi nella tua zona, bisognerebbe verificare le impostazioni wireless, dato che usi una rete ibrida G\N, perchè se le schede dei vari pc sono tutte diverse potrebbe trattarsi di errata implementazione di protocolli WMM della rete N sulle periferiche G. A sto punto ti conviene configurare la rete per essere una Legacy completa, con subcanali a solo 20 Mhz (velocità max in N 150 Mbit), WMM disabilitato. Aggiorna anche tutti i driver delle varie schede wireless e controlla come se è configurato il Qos per privilegiare flussi video in streaming. Tieni però presente che con una rete ibrida, con 4 client connessi per lo streaming video hai circa 54 Mbit\8 in condizioni ideali, che non è molto...

Sergio

Intanto grazie ed alcune precisazioni

Citazione di: Alby il 10 Marzo 2011, 10:04:07Se hai già verificato con un programma tipo inssider 2.exe i canali più liberi nella tua zona, bisognerebbe verificare le impostazioni wireless, dato che usi una rete ibrida G\N, perchè se le schede dei vari pc sono tutte diverse potrebbe trattarsi di errata implementazione di protocolli WMM della rete N sulle periferiche G. A sto punto ti conviene configurare la rete per essere una Legacy completa, con subcanali a solo 20 Mhz (velocità max in N 150 Mbit)
Quindi devo agire sulla velocità della rete?

Citazione di: Alby il 10 Marzo 2011, 10:04:07, WMM disabilitato.
Intendi disabilitare nella wish il "media player"?

Citazione di: Alby il 10 Marzo 2011, 10:04:07Aggiorna anche tutti i driver delle varie schede wireless
Costantemente effettuato.

Citazione di: Alby il 10 Marzo 2011, 10:04:07e controlla come se è configurato il Qos per privilegiare flussi video in streaming.
No; non ce ne è nessuna. Stavo pensando di farlo ma volevo capire prima se le regole wish sono prioritarie sul QoS.
L'help non aiuta granché i smanettoni come me.

Citazione di: Alby il 10 Marzo 2011, 10:04:07Tieni però presente che con una rete ibrida, con 4 client connessi per lo streaming video hai circa 54 Mbit\8 in condizioni ideali, che non è molto...
Ho confuso le acque.
E' solo l'EeeBox che legge lo streaming; attaccato (via cavo) al router DIR-635 c'è un altro pc che mi fa da deposito dei video (server streaming).

Grazie.

Alby

Praticamente mettendo il router a lavorare solo con subchannel da 20 Mhz lo imposti in modalità ad alta compatibilità, visto che usi anche periferiche G.
WMM è un'opzione che privilegia l'uso multimediale dei flussi dati. La trovi spiegata a pag. 43-48 del manuale del router.

Sergio

Citazione di: Alby il 13 Marzo 2011, 07:58:29Praticamente mettendo il router a lavorare solo con subchannel da 20 Mhz lo imposti in modalità ad alta compatibilità, visto che usi anche periferiche G.
Quindi imposto "Larghezza del canale" a 20Mhz? "Lasciando Modalità 802.11" a: "Modalità mista n/g/b"?

Citazione di: Alby il 13 Marzo 2011, 07:58:29WMM è un'opzione che privilegia l'uso multimediale dei flussi dati. La trovi spiegata a pag. 43-48 del manuale del router.
Si poi girando nelle pagine ho trovato l'opzione WMM.

Grazie.

Sergio

Ieri test con modifica descritta sopra.
Nulla da fare, 3 blocchi in 1h e mezza...
Stasera controllo se il blocco della connessione, per il router, corrisponde ad un riavvio...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari