Menu principale

2640b con power led rosso: soluzioni?

Aperto da mlc, 22 Ottobre 2011, 13:46:07

mlc

Riaccendo il mio router 2640b (P/N: ESL2640BEEUF.B2G) e si blocca con il power rosso acceso non consentendo alcuna ulteriore operazione.
Ho già provato col tasto di reset ma senza successo.
C'è un modo per sbloccarlo?
Devo gettarlo?
Grazie
mlc

m4ss1

Ciao, leggi la procedura di recovery del DSL-2640 B2.
Trovi tutte le infomazioni nel primo messaggio di questa discussione.

mlc

Citazione di: m4ss1 il 22 Ottobre 2011, 14:16:17Ciao, leggi la procedura di recovery del DSL-2640 B2.
Trovi tutte le infomazioni nel primo messaggio di questa discussione.

Il tentativo con il cavo Ethernet l'avevo già fatto, ma il pc non si connette all'IP di default. Non ricordo, visto che la configurazione l'avevo fatta qualche anno fa, se avevo modificato l'ip del router. In questo caso potrebbe essere rimasto uguale a quello variato da me, o comunque devo fare riferimento al 192.168.1.10?
Da quello che leggo, fallito il tentativo su Ethernet, resta solo la connessione console su seriale, ma non credo di essere in grado di costruirimi il cavetto.
Peccato, perchè il router meritava...
Mica è possibile, aprendo lo chassis, attivare qualche jumper interno o chiudere qualche contatto per operare un reset hardware?
Grazie per l'immediata risposta.
mlc

bovirus

@mlc
Esistono thread dedicati per il 2640B.
Verifica la versione hardware del 2640B e onde evitare frammentazione dei thread non continuare qui ma posta nel thread dedicato del 2640B con la tua versione hardware. Garzie.

m4ss1

Citazione di: mlc il 22 Ottobre 2011, 15:33:13Il tentativo con il cavo Ethernet l'avevo già fatto, ma il pc non si connette all'IP di default. Non ricordo, visto che la configurazione l'avevo fatta qualche anno fa, se avevo modificato l'ip del router. In questo caso potrebbe essere rimasto uguale a quello variato da me, o comunque devo fare riferimento al 192.168.1.10?

Nella modalità recovery il firmware e le impostazioni non vengono "caricate" quindi l'IP del DSL è sempre 192.168.1.1
192.168.1.10 è l'IP che devi assegnare al tuo PC.

Segui il consiglio di bovirus controlla la versione hardware

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari