22 Novembre 2019, 18:16:38

Recupero File Cancellati da DNS-323

Aperto da PINOZIBO, 30 Ottobre 2011, 09:23:41

PINOZIBO

Ciao a Tutti!

Possiedo un Nas D-Link DNS-323 collegato ad un pc con sistema operativo Windows XP SP3.

Vorrei recuperare dei file che sono stati eliminati per errore. C'è un programma o un utility di recupero dello stesso Nas? Oppure mi devo affidare a software di terze parti? E se si quali potrei utilizzare?

Ho già cercato sulla rete ma la maggiorparte dei software di girano solo in locale e non in LAN.

Grazie per l'attenzione

P.S. Questo è il mio primo msg su questo forum! :)

Carciofone

Questo sarebbe un quesito da girare direttamente a D-Link: un NAS non è un HD esterno, ma un mini pc con proprio sistema operativo e file system specializzati nello storage di derivazione linux. Nessun programma usualmente utilizzato per il recupero dati su hd di Windows è utilizzabile con il NAS, perchè il programma dovrebbe essere eseguito internamente dal sistema operativo del NAS e non dal PC.
Puoi fare così: accertata la modalità RAID utilizzata (solitamente RAID 1 mirroring), estrarrei l'HD dal NAS inserendolo in un box esterno USB o eSata. A quel punto con un programma di accesso a file system EXT2\3 tipo http://www.download3k.com/Install-DiskInternals-Linux-Reader.html di DiskInternals e provi a vedere se recupera i files. Ci sono esperienze positive in tal senso.
Un altro programma che sembra funzionare correttamente sui RAID di rete è DiskInternals Uneraser. Oppure programmi specializzati della Runtime: http://download.cnet.com/NAS-Data-Recovery/3000-2094_4-75331190.html

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari