24 Aprile 2019, 23:49:07

ampliamento rete wirless

Aperto da paolflore, 07 Novembre 2011, 23:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

paolflore

ciao, avrei bisogno di una mano per ampliare la rete di casa.
La mia situazione attuale comprende il 2640b in mansarda collegato a internet ed ad un pc tramite lan, al piano terra un notebook collegato in wifi al 2640b con segnale molto debole.
Ho assolutamente bisogno di portare il 2640b al piano terra e collegarlo al notebook tramite lan o wifi è indifferente, devo poi collegare il pc in mansarda tramite lan ed è qui il mio dubbio le alternative credo siano:

power line, ap o router

considerato che in futuro vorrei installare sia delle telecamere ip, collegate in wifi,  nei tre piani della casa e in giardino, sia dispositivi tipo nas televisore ecc che dovrebbero invece stare  al piano terra,  cosa mi conviene prendere?
La mia idea è quella di usare il power line,magari il dhp 343 per collegare  il modem con il pc in mansarda e che potrebbe servire anche per collegare tramite lan altri 3 dispositivi al piano terra e poi per le telecamere usare un router o un ap per ampliare la copertura di rete che con il 2640b è piuttosto scarsa.
grazie in anticipo a tutti

 

Carciofone

In questi casi la soluzione power line è quella che dà le maggiori garanzie di avere sempre un link buono di connessione al router. Via ethernet inoltre non ci sarebbe nessuna necessità di aggiornare alla tecnologia wireless N il router dato che al limite si può sempre acquistare una plc AP tipo la DHP-W306AV che è wireless N 300 e connettendosi al router tramite porta ethernet sfrutterebbe la massima velocità della linea.
Prendi in considerazione eventualmente di approfittare di qualcuna delle offerte online a prezzi stracciati tipo quelle segnalate qui: https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=821.msg12729#msg12729

paolflore

Citazione di: Dragon@net il 08 Novembre 2011, 07:08:55In questi casi la soluzione power line è quella che dà le maggiori garanzie di avere sempre un link buono di connessione al router. Via ethernet inoltre non ci sarebbe nessuna necessità di aggiornare alla tecnologia wireless N il router dato che al limite si può sempre acquistare una plc AP tipo la DHP-W306AV che è wireless N 300 e connettendosi al router tramite porta ethernet sfrutterebbe la massima velocità della linea.
Prendi in considerazione eventualmente di approfittare di qualcuna delle offerte online a prezzi stracciati tipo quelle segnalate qui: https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=821.msg12729#msg12729

ok grazie, ma quando amplierò la rete con gli altri dispositivi (telecamere, tv nas) posso far convergere tutto sul 2640b?


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari