24 Settembre 2020, 22:55:33

DSL-2740R B1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Novembre 2011, 10:20:07

Pondera

Descrivi come e cosa configuri.

angelino

Citazione di: Pondera il 11 Giugno 2013, 12:54:14Descrivi come e cosa configuri.

Buongiorno.
Prima cosa, mi sono  registrato su un servizio ddns di cui ho le credenziali e sono sicuro che il problema non dipenda dal servizio perchè con un ar7084ga edimax funziona. Bene assodato questo apro la pagina di configurazione del mio router DSL-2740R B1 vado sulle impostazioni dns e metto nei campi vuoti tutti i dati richiesti, salvo i dati riavvio il router e riprovo da un' altra macchina connessa con una adsl diversa dalla mia.
Se punto il mio indirizzo ip pubblico, letto nella pagina di stato, tutto ok, se digito il nome assegnatomi dal servizio ddns non riesco a visualizzare le mie telecamere.
Questo è quello che mi succede.
Ciao.

Citazione di: Metralo il 10 Giugno 2013, 13:26:42IO ho proprio questa, ma dall'esterno non riesco a raggiungere nulla, ho creato le regole in port forwording

porta 8080
porta 81

e non raggiungo nemmeno il router per poterci lavorare da remoto, cosa sbaglio !?

Ovvero devo settare qualcos'altro !??!

Per il resto funziona tutto.
Vai nella pagina FIREWALL & DMZ  e togli il segno di spunta sia dalla voce firewall che dalla voce spi. A me così funziona.
Ciao

ivantnt

Ciao a tutti,

ho un router d-link con le seguenti caratteristiche:
-DSL-2740R    Firmware Version: EU_1.00 Hardware Version: DSL-2740R B1 come da esempio di immagine allegata .

Ho appena acquistato una ip camara configurata e visibile dall'interno della lan
Alla ip camara ho assegnato un ip statico del tipo 192.168.1.3 sulla porta 8001 quindi digitando http://192.168.1.3:8001 la vedo senza problemi.

Ora volevo chiedervi:
- come devo configurare il d-link,  per l'accesso alla ip camara dall'esterno conoscendo il mio ip pubblico?...ho provato con un port forwarding ma senza successo,...grazie.

bovirus

Per prima cosa aggiorna il firmware del router. Controlal nella prima pagino diq uesto thread.

ivantnt

perfetto, firmware aggiornato con successo.
Firmware Version: EU_1.01 Hardware Version: DSL-2740R B1

purtroppo però il port forwarding non ne vuole sapere di funionare.
Ho confugurato una porta 8001 sull'IP 192.168.1.3 ma niente.

internamente si 192.168.1.3:8001, ma dall'esterno con ip pubblico niente.

Ho anche attivato un un dyndns.org:8001 , ma niente arrivo solo alla schermata di login de router ed oltre niente.

Como si può risolvere?

Carciofone

Prova a riservare l'ip che hai scelto nel DHCP del router in base al mac address della cam invece di dare ip fisso alla cam e su quella lascia dhcp attivo.
Verifica anche che il dyndns funzioni realmente per altri servizi o eventualmente registrati in quello gratuito di D-Link: https://www.dlinkddns.com/login

ivantnt

Citazione di: C@rciofone il 21 Giugno 2013, 06:59:16Prova a riservare l'ip che hai scelto nel DHCP del router in base al mac address

Intendi nella sezione dhcp reservation list del router? IMG QUI

Perque in quella sezione devo inserire obbligatoriamente anche l'ip fisso della cam

gigino111

Ciao ho comprato da poco questo modem.L'ho aggiornato come da voi consigliato, ma non riesco a collegarmi a internet e mi rimane fissa la luce rossa.
Possiedo un abbonamento alice e ho provato pure a casa di un mio amico che ha un abbonamento Infostrada ma niente.
Per favore aiutatemi sono disperato

bovirus

Se non posti i dettagli (versione firmware, tipo di contratto ADSL, impostazioni ADSL effettuate) non è possibile aiutarti.

gigino111

Firmware Version: EU_1.01 Hardware Version: DSL-2740R B1

Alice 7 mega
Ho eseguito il setup wizard

bovirus

Aggirona per favore il firmware alla versione 1.01.EU 25.07.2012 (prima pagina).
Il Wizard ti imposta dei parametri. Ci serve sapere quei parametri.

crazy1_it

Ciao a tutti,

dopo una breve ma intensa convivenza con un netgear 2200v3 sono ritornato a d-link in quanto con mio primo router il dsl 524t mi trovavo alla grande, mai un problema ma ovviamente essendo sprovvisto di wifi ho dovuto accantonarlo.

Ho acquistato un 2740R B1 firware eu 1.00 e devo dire che funziona abbastanza bene tranne quando si resetta di colpo. Mi spiego nn è un problema di  disconnessione adsl, ma di vero reset in quanto lampeggiano tutte le luci delle porte lan, si spengono la luce wifi presenza adsl e la spia che indica lo scambio dati.

Dopo qualche secondo la procedura termina ed il router torna a funzionare.

premetto che è un router nuovo di 2 settimane e solo da qualche giorno fa questo scherzo.

Ho visto in prima pagina che è presente un nuovo firmware che non ho flashato, lo EU 1.01b2, perchè se vado sul sito dlink mi da come ultima release lo UK 1.01b2 e quindi nn so cosa flashare.

Ho fatto backup delle mie impostazioni in caso di aggiornamento. Dite che se aggiornopotrebbe cambiare qualcosa?

bovirus

Questo forum ha molto spesso i firmware più recenti di quelli del sito D-Link in quanto sul sito D-Link i firmware vengono pubblicati dopo un certo tempo.
I firmware che trovi qui sono di provenienza D-Link (assistenza).
Solo tu puoi vedere se aggiornado si risolve il tuo problema.

crazy1_it

Grazie per la rispsota, ma quuale devo flashare allora la UK o la EU del vostro sito?

Un altra cosa: basta fare il backup impostazioni, flashare e ricaricae le impostazioni salvate senza dover far nessun intervento, giusto?

Voi consigliate aggiornamento quindi?

Di questo router qualcuno ha avuto problemi di caduta adsl??? Mi spiego, a volte è come se non sentisse più la adsl, dopo qualche minuto si riconnette, come se fosse stato staccato il cavo telefonico.

In poche parole mi sono pentito dell'acquisto... spero che il netgear torni presto dall'assistenza... :(

bovirus

La versione .EU (di solito multilingua) è preferibile alla .UK (di solito solo ingelse).

Le cadute di linea ADSL sono normalmente doovute a variazioni di condizioni della linea e non al modem.

Bisognerebbe vedere i valori di linea come variano nel tempo.

Non è detto che quando ti tornerà il Netgear se i problemi sono esterni al mdoem avrai risolto i tuoi problemi.

Come tu stesso puoi verificare leggendo i forum ogni linea ADSL è una storia a sè. Gli stessi modem possono funzionare correttamente oppure no in base alla linea alla quale sono collegati. Ma non dipende dal modem.

crazy1_it

Citazione di: bovirus il 11 Luglio 2013, 13:51:45Le cadute di linea ADSL sono normalmente doovute a variazioni di condizioni della linea e non al modem.

Bisognerebbe vedere i valori di linea come variano nel tempo.

Non è detto che quando ti tornerà il Netgear se i problemi sono esterni al mdoem avrai risolto i tuoi problemi.


Dico cosi xkè da quando ho sostituito il modem ho questi problemi, prima non li avevo. oggi è venuto il tecnico con lo strumento, ha testato sia la prima presa, che la presa dove ho il router, e ovviamente come succede quando si hanno problemi, non ha riscontrato nulla di anomalo, linea, rumore ed attenuazzione erano nella normalità.

Per quanto riguarda invece l'aggiornamento è corretta la procedura che ho scritto prima, ovviamente col software EU che è presente sul sito???

Ovvero: salvataggio setup, flash e ripristino impostazioni di setup o devo fare altro?

F.Teodori

Salve ho da poco acquistato questo modem e ho constatato che non ho nessun problema di connessione nè via cavo, nè wireless. Il mio problema è che non riesco più ad utilizzare e-mule, credo per via dell'apertura delle porte. Ho seguito molte guide e fatto passo per passo quello che dicevano direi alla lettera per poter aprire le porte del router e far funzionare e-mule, ma senza successo. Le porte tcp e udp non si aprono, di conseguenza ho un ID basso e non posso utilizzare il programma. Chiunque abbia avuto il mio stesso problema o chiunque sappia come risolvere sarà così genitle da spiegarmi il motivo di tutto ciò??

crazy1_it

'F.Teodori' hai povato ad utilizzare simple port forwarding???

Cmq nn so sia colpa del router o meno, anche con quelli precedenti era un periodo che nn riuscivo più ad avere un emule funzionante al max quindi sono passato a torrent...

bovirus

@F.Teodori
E' fondamentale postare i dettagli (in ogni post...). Es.
Versione firmware router
Che cosa hai fatto (seguendo le guide)?
Hai usato l'UPnP? Hai impostato l'IP fisso per il client?

F.Teodori

@crazy... : Si l'ho utilizzato ma sempre senza successo. Prima di cambiare modem e-mule funzionava molto bene...

@bovirus :  Ho utilizzato su e-mule l'upnp per aprire le porte automaticamente ma non ci sono riuscito. Successivamente ho utilizzato appunto il programma "Simple Port Forwarding". Come ultima cosa ho inserito manualmente le porte nelle impostazioni del router sulla pagina 192.168.1.1. , sotto la sezione advanced in Port forwarding. Per quanto riguarda la versione firmaware del router, perdonami ma non so come fartelo sapere. A tal proposito ho scaricato su questo sito l'ultima versione del firmaware ma non so come aprire il file .bit. Vi ringrazio tutti.

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